Anche i fiocchi di latte no li mangiare appena prima di andare a letto. mangiali mezzoretta prima... Bè che si chiama pre nanna ma non fa molto bene andare a dormire nella fase di prima digestione...
Anche i fiocchi di latte no li mangiare appena prima di andare a letto. mangiali mezzoretta prima... Bè che si chiama pre nanna ma non fa molto bene andare a dormire nella fase di prima digestione...
già, questo è vero... solo che purtroppo svegliandomi cosi presto la mattina alle 22 sono gia stanchissima. quindi di solito mando giu i fiocchini e volo nel letto. comunque il problema fondamentale non è tanto il fatto che non riesco a dormire 8 ore, quanto piu quello di non riuscire a dormirne anche meno ma di fila (immagino che sia la cosa che piu stanca, a lungo andare).
cmq tornando al discorso del sottopeso del topic: io ho totalmente tolto la pasta e il riso dalla dieta da qualche mese (mi è venuta a noia, fondamentalmente, nessun altro motivo particolare... SO che è sbagliato) e ora ho fatto una dieta massa in cui ho messo 100 g di riso a pranzo e un pò di pane a metà mattina (oltre alle fette a colazione, i cereali, ecc... ma parlo pasta e pane). il mio corpo reagirà incorporandoli subito vero? non essendo abituato a sintetizzarli...
Non è detto: bisogna vedere se a livello di calorie quei carboidrati son tutti extra o se fanno parte del consumo normocalorico. Se così fosse li mangi e li consumi, non perdi peso né ingrassi.
li ho inseriti in dieta massa, quindi in teoria fanno parte di quel 10% di calorie in piu che devo assumere per mettere su peso. però mi hanno detto che quando il corpo non e abituato ad assumere e sintetizzare un detemrinato alimento, appena lo assumi lo assorbe come scottexperchè gli manca... io i carbo li avevo proprio eliminati, e ora che li reinserisco ho un pò paura che il corpo invece di usarli li metta in riserva...
Mah, se per metterli in riserva intendi stoccarli come grasso il discorso è più complesso. Se sei in ipocalorica (senza carboidrati) magari appena rimessi il metabolismo rallentato tenderà a stoccare il surplus calorico ma solo finché non ritorna a livello più alto, dopodiché dovrai aumentare ancora la dose. In sostanza vai per gradi![]()
Segnalibri