ragazzi cosa importantissima.
Dovrei prendere 6 uova la mattina ma solo 1 tuorlo.
E gli altri che fine fanno? ok, una parte li regalo, ma 5 tuorli al giorno me n rimarrano comunque un casino, non mi dite di buttarli perche sono il tipo che si ingozza ma che non butta mai via una sola mollica, pensado che c'e' gente che muore di fame sarebbe davvero poco rispettoso.
Quello che vi chiedo e', potrei sostituire le uova con non so, qualche concentrato di proteine o altro???
Mangiare anche 6 tuorli d uovo la mattina sarebbe dannoso per il colesterolo giusto?
Puoi comprare gli albumi in brick...
vendono direttamente gli albumi in pacchi da litro...li trovi in ogni pasticceria o nei supermercati grossi...di mattina preferirei le pro in polvere piu leggere magari gusto caffe e ad alta assimilazione,,,cosi non pesano e le butti giu facili
sto in un paesino e non credo proprio che riusciro' a trovare gli albumi in litro, per ora non lo mai visti qui in giro, provero' a vedere ma non credo li trovero' e comunque non sara' facile trovarli per ogni mattina.
Ma quindi tu consigli di lasciar stare le uova (una comunqe la posso prendere visto che non butto via il tuorlo) e di prendere un tot di proteine al suo posto? puoi consigliarmi qualche prodotto e sopratutto darmi una quantita' in sostituzione delle 6 uova?
nessuno sa dirmi se posso sostituire le i 6 albumi del mattino con delle proteine?????
poi volevo richiedervi la quantita' di the verde che posso consumare in un giorno.
E se e' indifferente prendere carboidrati sotto forma di pasta, pane o riso, per variare oppure e' preferibile solo riso.
dai raga ci siamo quasi, un altra settimana e inizio dieta precisa ed allenamento..
Ancora non hai cominciato???
la palestre e' in ferie, apre dopo il 16 >.<
ma ho iniziato a fare degli esercizi in casa, per quello che posso, come detto per ora ho perso 3 kg.
No che non è indifferente prendere pane pasta o riso. I carbo non sono tutti uguali e hanno diversi indici glicemici (IG), e più il valore è alto più viene stimolata l'insulina,che è sì un ormone anche anabolico che in certi casi e momenti può tornare utile, ma è anche infido perchè poi ti porta ad accumulare adipe. E' ovvio che nel tuo caso l'IG dei carbo che prendi è da tenere sotto occhio, per cui ti direi no a pasta e al pane bianco comune. Tieni poi presente che non tutti i risi e non tutto il pane è uguale!! Ad esempio, il pane comune lo dovresti proprio evitare,mentre il pane integrale e il pane di segale sono pieni di fibre,che rallentano molto la digestione e di conseguenza non provocano picchi di insulina,e possono andare; per il riso ti consiglio caldamente il tipo basmati,che,oltre ad avere un IG più basso degli altri tipi di riso,pensa,èanche più buono!! Anche le patate dolci possono andare (evita quelle comuni).
E in bocca al lupo!!! Ricorda che è la mente che comanda,non il corpo. Se la mente ha un immagine di te stesso a cui punta e ambisce, allora agisci di conseguenza e sarà il tuo corpo a doversi adattare,non tu che devi abituarti ad un corpo che non ti piace!
ah bene, io pensavo era meglio iniziare la dieta quando iniziavo l'allenamento, perche pensavo appunto quella dieta era fatta per un corpo sotto allenamento 6 giorni su 7, ma se mi dici cosi' inizio subito, pero' prima vorrei definire il fatto della colazione, e cioe' se posso sostituire le uova con qualche concentrato di proteine...
anche oggi ho imparato qualcosa, grazie per la risposta e per l'incoraggiamento!
Ragazzi mi manca giusto qualche chiarimento e poi ci siamo, comunque vi ringrazio tantissimo per il tempo che mi state dedicando, siete grandi!
allora, i miei ultimi dilemmi sono:
1-posso sotituire le 6 uova del mattino con delle proteine in polvere?
2-devo bere 3 litri d'acqua al giorno compreso o escluso altre bibite?
3-quanto the verde al giorno posso consumare?
4-alla dieta del mattino posso aggiungere qualche altro frutto alla banana? tipo ananas, mela pera, non so, inoltre avete dei cereali da consigliare o comunque quello che dovrebbero contenere i cereali che uso al mattino?
5-curiosita' che mi ha sempre assalito da quando abbiamo iniziato a parlarci, esiste una dieta totalmente vegetariana per il BB???? se si, di quanto penalizza in percentuale la crescita del muscolo?????
6-il sonno, leggevo che e' molto importante, a me capita spesso per lavoro ed impegni di dormire pochissimo, questo danneggia la crescita dei muscoli???
7-posso integrare 3 giorni di alenamento di BB negli stessi giorni della MMA e quindi allenarmi 3 giorni alla settimana ma piu' intensamente, o meglio lasciarli separati e quindi allenarmi 6 giorni alla settimana alternando MMa a BB?
8-posso sostituire lo spuntino mattutino e pomeridiano con qualche tipo di barretta o alternative piu' facili da consumare mentre si lavora o si e' in giro?
Grazie ragazzi per tutte le risposte che mi avete dato e mi darete!
Riassumento.......
DIETA:
COLAZIONE 07.30: frlullato di 1-banana, 1 tuorlo d'uovo, 6 albumi (in alternativa proteine in polvere??), 3 cucchiai cereali (per ora i kellogs poi se mi volete consigliare altri), 1 bicchiere di succo d'anas
SPUNTINO DEL MATTINO 10.00: 2 gallette di riso + bresaola o fesa di tacchino (cerco alternativa alla bresaola o alla fesa di tacchino, qui da me e' difficile trovarla)
PRANZO 13.00: carne senza grassi (petto di pollo o filetto di maiale o altra carne senza grassi) + insalata (lattuga o rucola, pomodorini, olio extravergine d'oliva, sale, aceto balsamico o bianco)
SPUNTINO PRE-ALLENAMENTO 18.30: come lo spuntino del mattino (posso sostituire questo con qualche barretta con proteine o prodotti del genere che mentre vado in palestra sarebbero molto piu comodi da consumare?)
CENA 10.00: insalita ricca (lattuga o rucola o assieme) pomodorini, olio extravergine, sale, aceto balsamico o bianco, 100g tonno in scatola (e' abbastanza come proteine?).
BIBITE: Nell arco della giornata sto bevendo solo acqua frizzante rocchetta (pian piano la eliminero' cercando di passare a quella naturale) e the verde.
ALLENAMENTO (Lunedi', Mercoledi', venerdi': BB) (Martedi', Giovedi', Sabato: MMA) (Domenica: Riposo!):
BB (CREDO QUESTO MA CON MENO RIPETIZIONI)...............
LUNEDI petto
panca p. m 15-12-8
croci 15-12
croci cavi 15-12
petto alto
p. inc 15-12-8
croci incl. 15-12
croci c. bassi 15-12
gran dorsale
trazione sbarra 15-12-8
pullover 15-12
rematore inv. 15-12
schiena centr.
trazione nuca 15-12-8
rematore 20-15-12
esten. Lomb. 15-12
brachiali
curl martello m.15-12
soleo
polp. Seduto 15-12
MERCOLEDI quadricipiti
squat 20-15-12
sissy squat 15-12
leg extension 15-12
femorali
stacchi g. tese 15-12
leg curl 15-12
polpacci
calf pres 15-12
calf m. 15-12
VENERDI deltoidi
distens test m. 15-12-8
sol. Later 12-8
sol. Later inc 12-8
bicipiti
curl bilanc 15-12-8
scott 15-12
conc. 15-12
tricipiti
estensione sdr 15-12-8
esten. B Testa 15-12
este. brac pie. m. 15-12
avamb. 20-15-12
Stacchi terra 20-15-12
------------------------
MMA..................
Martedi', Giovedi', Sabato.
Attivita' aerobica, salto alla corda, tirate di calci e pugni al sacco, grappling, streching.
Ultima modifica di Zeus; 10-08-2010 alle 04:44 AM
Si puoi prendere pro in polvere al posto degli albumi.
Meglio fare palestra e mma separati.
Magari nella cena dopo la palestra ti puoi anche concedere 80g di riso.
Non capisco il discorso della dieta. Uno deve mangiare correttamente solo se si allena?
Segnalibri