sono tutte motivazioni + che valide
però non capisco perchè si debba sentire la necessità di "liberarsi" per un mese intero di qualcosa come se quel qualcosa fosse un peso
soprattutto chi non gareggia ( nel powerlifting o nel bbing) probabilmente si allena perchè AMA farlo, cosa c'è di positivo nel privarsi per 4 settimane di un piacere che ci fa stare bene?
che mollare i pesi per un mese possa avere effetti benefici sulla salute ho i miei dubbi (e ci sono gli studi a dimostrarlo), se così fosse sconsiglierei questo genere di attività nefasta anche per i restanti 11 mesi dell'anno
forse 7-10gg di scarico possono aiutare a recuperare qualche piccolo acciacco ma di certo se in alternativa alla palestra si gioca a rugby, pallavolo, si corre a ritmi sostenuti.. dubito fortemente che lo stress sistemico si riduca (anzi personalmente ho un record di infortuni proprio in concomitanza con queste attività)
se si frequenta la palestra per "stare in forma" e per "tenersi in movimento" come fai tu allora è un altro paio di maniche e posso concordare con te Call, ma è difficile che uno che frequenta la palestra per tenersi in movimento si iscriva su un forum di bodybuilding,
insomma tu sei sicuramente un caso isolato e questo tipo di discussione è fuori luogo proprio perchè fatta su un forum di APPASSIONATI (e quindi di FISSATI per definizione)
lo stesso sarebbe se proponessi su PODISTI.IT\forum di evitare la corsa per un mese dedicandosi ai pesi per svagarsi
Segnalibri