direi che il problema è evidentemente da fissarsi nei molti carbo, nelle molte proteine e nei pochi grassi.
Anzitutto indietro l'orogologio non si porta. Io ho un anno più di te e su certe cose bisogna rassegnarsi. Col tuo peso definirsi vuol dire rischiare di sembrare [antioffesa mode on] uno spaventapasseri perchè finiresti per mangiarti molti muscoli e perdere peso non solo in grasso ma anche in muscoli.
Se dai troppe proteine al corpo, quelle in surplus il corpo le converte in zuccheri (gluconeogenesi) col risultato che se già mangi carboidrati e mangi molte pro finisci per non innescare mai il meccanismo di consumo di grassi.
Bisogna anzitutto vedere quei 6 chili da cosa sono fatti. Se sono grassi potresti tagliare leggermente le calorie e scalare un po' i carbo e le pro.
Diversamente, fermo restando che sei troppo leggero per fare definizione, dovresti lavorare su delle very low carb. Questo però ti avverto stroncherà le tue capacità di resistenza, perchè pensare di fare sport di gran fondo con una alimentazione ipocalorica e ipoglucidica è una vera sfida (leggasi quasi impossibile senza bombe...)
Segnalibri