Ti ripeto che le grammature le decidi tu in base al fabbisogno giornaliero, ai valori nutrizionali dei cibi (nel caso della tua domanda, della pasta) e a come imposti la dieta. Non te lo possiamo dire noi.
Ti ripeto che le grammature le decidi tu in base al fabbisogno giornaliero, ai valori nutrizionali dei cibi (nel caso della tua domanda, della pasta) e a come imposti la dieta. Non te lo possiamo dire noi.
Ho buttato giu la dieta ditemi che ne pensate lo scopo è metter massa:
Colazione:
Latte par.Scr. 210gr= 96 kcal
Cornflakes = 145 kcal
1 uovo = 77 kcal
Tonno al Naturale 112 gr = 133 kcal
Noci 30 gr =198
Pranzo
Pasta 120 gr =420 kcal + sugo e olio altri 100 kcal (credo)
Verdura mista (tipo fagiolini 100 gr=22 kcal)
Fettina pollo(150 gr) = 145 oppure Fettina tacchino(150gr) = 201
Merenda(pre wo e non)
Fagioli 100gr = 97 kcal(senza olio)
Arancia 1= 74 kcal o Mela= 90
Latte 150 gr = 75kcal
Wo (anche se non lo faccio mangio uguale)
Prima di cena
Banana1 = 144 kcal
1 uovo sodo = 77 kcal Oppure Tonndo al naturale 112 gr = 132 kcal
Cena
Pollo 600 gr = 780 kcal
oppure
Tacchino coscia 600 gr = 720 kcal
Dopo cena:
latte 150gr =75 kcal
In totale2558 kcal circa
Anche se a volte faccio delle eccezioni come una volta la settimana la pizza la sera...
Oppure un tazza di latte col caffe' di pomeriggio... piu o meno sto nel fabisogno giornaliero giusto per la massa...
peso x 33 + 10/15% =2504.
Che ve ne pare?
penso che peso *33 + 10/15 sia il sistema più veloce ed impreciso, perchè presuppone a torto che un grassone sedentario di 90kg alto con bf al 40% consumi come un atleta di 90kg con bf al 9%...
Almeno il metabolismo basale dovrebbe essere il più possibile preciso perchè le formule come quelle da te utilizzate sono pensate per una persona in condizioni fisiche normali con una attività lavorativa normale. Se uno vuole fare massa e impegnarsi non può partire dal presupposto di essere l'uomo medio...
Grazie per il suggerimento...anche se credo sia piu' produttivo suggerirmi un modo per calcolare il fabisogno che non limitarsi ad evidenziare l'errore...
Ho una bilancia che calcola il metabolismo basale...è affidabile?
Ho trovato su internet (su my-personaltrainer.it) un programmino per trovare il fabisogno calorico ed è uscito : 3056.2 kcal al giorno...
è affidabile?
Ultima modifica di Damocle; 28-06-2010 alle 08:06 PM
affidabile è cercare sul forum uno dei tanti thread sul metabolismo basale e calcolare quello con una delle 7 o 8 formule per il suo calcolo.
Poi cercare uno dei non tantissimi thread sulla termogenesi alimentare, sul dispendio energetico diurno e quello dell'allenamento.
Calcolare il tutto scoprendo così il proprio fabbisogno. Alla fine è un forum dove il 90% di quelli che partecipano fa 1 o 2 post in cui chiede di farsi scheda e dieta, mentre un forum dovrebbe essere un posto dove ci si scambia opinioni e informazioni. Scambio, do ut des, qui invece arriviamo ad arrabbiarci perchè non otteniamo subito la dieta su misura?!? Se a te da fastidio che ti arrivino risposte un po' secche immagina chi rivede per la 300esima volta lo stesso thread...
Comunque il modo ideale per calcolare il fabbisogno calorico è evitare le formule unitarie e sommare le varie parti calcolando queste individualmente...
Segnalibri