Oggi ho comprato gli ingredienti per le crepes!!!
solo che al posto della farina tradizionale o preso quella integrale...che da quanto ho capito dovrebbe alzare meno l'indice glicemico....
la composizione della farina integrale per 100g è questa:
proteine 13,1 carboidrati 62,1 grassi 2,3
poi l'albume d'uovo
proteine 11,5 carboidrati 1,0 grassi 0,0
e il latte scremato
proteine 4,0 carboidrati 5,0 grassi 0,1
La ricetta che ho trovato per le crepes:500ml albume,200g farina,100ml latte
e dovrebbe rendere per circa 10crepes in queste dosi...quindi ogni crepes dovrebbe avere i seguenti valori:
proteine 8,8g carboidrati 13,4g grassi 0,24
Potrei mangiare tre crepes appena sveglio
a metà mattina 2 magari farcite con bresaola,tacchino o tonno
e una post work out che effetuo all'ora di pranzo
metà pomeriggio la solita fesa,bresaola o tonno
e cena la solita carne+insalata e pomodori!
cosi sarei a 80g di carboidrati e 52g di proteine solo considerando le crepes...non mi pare niente male?
Che ne dite?
Ultima modifica di maxpol; 25-05-2010 alle 12:11 AM
Ma questa va bene per la ricarica o tutti i giorni???
Io quando ricarico se passo da una vera vera low carb il sabato mattina preparo i pancake della met-rx...
Pensavo come dieta per tutti i giorni....
Una volta raggiunta la definizione da me sperata....
passavo a quest'altra dieta che mi pare che abbia una quota di carboidrati un attimo più sostenibile...
La persona che me l'ha consigliata e che la adotta da 4 mesi a una definizione spettacolare!
vedi foto allegata....
Ultima modifica di maxpol; 25-05-2010 alle 09:20 AM
Però si vede cheé una persona che brtucia molto, comunque anche te del resto, come tutto é da provare, poi mica ingrassi 10 kg in 2 giorni, se vedi che non funziona stacchi e riprendi come prima...
30/05/2010
Oggi ho interrotto la scarica di carbo!
a pranzo ho mangiato 40g di pennette integrali, con cipolla,carne macinata magrissima e succo di pomodoro!
mmmmhhhh.....che gusto!!!
poi sono ritornato a solo carne per il resto del giorno....
Domani volevo iniziare con ste benedette crepes, ma ho avuto un contrattempo lavorativo e quindi inizierò da mercoledì.....lunedi e martedi scarica di nuovo!!!
ho iniziato a fare le crepes sopra menzionate...
500bianco d'uovo,150 farina integrale e 100 latte scremato....ho cambiato un pò le dosi,togliendo 50g di farina....ora sono quasi perfette....
Vedremo come risponde il fisico....ne mangerò 6 al dì....5 nel corso della mattinata e 1 post workout.
Eccomi ragazzi...dopo un estate passata in modo veramente soddisfacente.....
E' arrivato l'inverno, e i troppi pranzi e cene dai parenti mi hanno fatto lievitare un pò....
Ma non mi preoccupo...a gennaio riinizierò a darmi una regolata.....
Per ora mi tengo i miei 82....e cerco di spingere più che posso in palestra!
A presto per le foto della pancetta!!! ;-)
http://www.flickr.com/photos/2487853...in/photostream
Ciao ragazzi...è da un pò di tempo che non scrivo!Nel frattempo ho cambiato palestra...
Eccomi qua come mi son presentato all,'appuntamento estivo 2011...sono quello a destra...l'amico a sinistra è Vegan...quindi niente male neanche lui visto che carne e uova non mangia!
Il mio peso in quella foto è di 79kg per 184cm di altezza...quest'anno niente diete estreme...tante proteine e ridotto apporto di carboidrati...
più o meno così
Appena sveglio:
caffè+latte zymil(alta digeribilità)+30g di cornflakes
200ml acqua+100 latte zymil+32g proteine whey
1 multivitamnico PHD Catalyst
Vado a lavorare
Nell'arco della mattinata fino alle ore 13
Mi mangio a più riprese 500ml di bianco d'uovo cucinato nel micronde con 2 fette di pane ai 5 cereali
ALLENAMENTO
post workout:1 panino senza mollica con 200g prosciutto cotto magro o bresaola
Meta pomeriggio
1 frullato come mattina
CENA
300g di macinata con verdure cotte o crude ( a volte anche patate al forno!gnam gnam)
PRIMA DI DORMIRE
frullato vedi mattina!
Niente di ESTREMO insomma
ah,dimenticavo..questa volta lo sgarretto nel weekend ci sta!!!
Ultima modifica di maxpol; 16-09-2011 alle 10:41 AM
Segnalibri