Aggiungo che mi alleno 5 giorni alla settimana!
Aggiungo che mi alleno 5 giorni alla settimana!
Qualcuno mi dice a quanto sarò di massa grassa guardando la foto che ho postato sopra...
Io comunque sto continuando ormai da 10 giorni ininterrotti la dieta che ho postato sopra, devo dire che mi vedo parecchio migliorato pur avendo perso solo un 1,3kg...
Sarai attorno al 10-11 la foto non è definita.
Tirarti ancora di più si può ma inevitabilmente perderai anche volume, fino al 10% il corpo rinuncia facilmente al grasso, da lì in avanti le sue scorte di grasso cerca di conservarle e devi forzarlo parecchio.
Premesso che c'è una bella differenza tra una dieta da massa pulita e una da definizione, perchè la dieta da massa pulita, che fa crescere la massa magra e non ti butta su chili di lardo, uno potrebbe anche tenerla sempre mentre una da definizione spinta, serve per raggiungere un picco che può essere mantenuto solo per un breve lasso di tempo che corrisponde per chi fa bb per sport alla gara, per il resto del mondo alle 2 settimane di spiaggia, scendere sotto il 10% richiede una grande cura della dieta.
Quindi la pianificazione della dieta per spingerti oltre la tua attuale bf dovrebbe considerare il periodo di massimo tiraggio (es. tra 8/10 settimane) e così strutturare l'alimentazione. Se sei al 20% di bf e riduci i carbo complessi ed ad alto IG comunque ti "pulisci", ma tra pulirsi e tirarsi...
In ogni caso maggiore la definizione maggiore il volume corporeo da cui si parte, proprio per evitare di far sparire la massa magra nel tentativo di ridurre quella grassa.
Ti serve una pianificazione precisa, e ti mancano dati. Inoltre ti mancano i grassi nella dieta che sono quelli che innescano quello che profanamente potremmo chiamare innesco bruciagrassi, cioè abitui il tuo corpo a usare come fonte energetica i grassi e il corpo usa quelli che ha in deposito più quelli che fornisci dall'alimentazione per "funzionare" e riserva le pro ad una limitata funzione anticatabolica (visto che in definizione non puoi certo crescere)
Se lo affami e gli dai solo pro ti sgonfi e basta
Grazie Tersite, per le preziose dritte...
Ho iniziato a mangiarmi una mandorla ad ogni pasto...
sò che è poco ma è sempre qualcosina....posso manggiarne anche 2 a pasto?
Alla sera condisco l'insalata con un pò di fiocchi di latte, ed ho iniziato a mangiare tonno sgocciolato invece che al naturale....
Bastano come grassi?
Che altri dati mi servirebbero per strutturare meglio la dieta?
Le mandorle? Ma l'olioextravergine di oliva no? Crudo è probabilmente la migliore fonte di grassi buoni esistente...
Frutta secca magari in pasti "dolci" come magari la colazione o lo spuntino se è con frutta etc. ma ai pasti condisci con l'olio che fai prima.
Però le quantità non si va ad occhio in definizione.
come olio extravergine....
lo uso sia negli spuntini quando mangio tonno all'olio, anche se cerco di sgocciolarlo...sia alla sera metto un cucchiaino di olio per condire l'insalata..
Per quanto riguarda la frutta secca io al mattino mangio:
5 biscotti enerzona
1 caffe+100ml latte parzialmente scremato
15minuti dopo
1 frullato proteine 90 whey 30grammi con l'acqua
quando,quanta e quale frutta secca dovrei mangiare? uva passa va bene?
Ultima modifica di maxpol; 13-05-2010 alle 06:03 PM
oggi 15 giorno di dieta senza sgarri!!!
La definizione stà aumentando sempre di più...il peso non è calato più di tanto, ora sono 78,5.
stasera postero una foto....
Il noto titolare della mia palestra (Riki Ramazzina) mi ha dato un occhiata e mi ha detto di continuare così!
è dura però...quando vedo uno mangiare un cracker gli salterei al collo!![]()
Ed eccoci al 21 giorno di dieta....
Ultima modifica di maxpol; 23-05-2010 alle 11:31 PM
Non ho un pollaio ma compro i cartoni da 1litro di bianco d'uovo dell'AIA.
Per dare più gusto hai frullati whey con l'acqua metto 100g di bianco d'uovo e 150 di acqua;per quello chiedevo se il bianco viene assimilato
Ho notato che i primi giorni il mio corpo ha reagito lentamente alla dieta...come ho superato il weekend senza ricaricare ho iniziato a vedere un accelerazione dei risultati...come un volano che prende velocità, e cmq su consiglio di Riki che mi aveva consigliato di non ricaricare almeno per 3 settimane
Dici che 5 allenamenti sono troppi? ma cmq io tocco lo stesso muscolo una volta ogni 7 giorni...quindi il tempo per far recuperare c'è l'hanno. Un muscolo al giorno mi permette di concentrarmi al massimo su quel gruppo muscolare...non c'è maggior soddisfazione di quando lo sento tutto indolenzito dopo 2 giorni che l'ho allenato...![]()
Ultima modifica di maxpol; 23-05-2010 alle 11:41 PM
Si il bianco viene assimilato crudo, insieme alla salmonellosi...in b occa al lupo...
3 settimane senza ricaricare non stanno né in cielo né in terra, catabolismo puro...
Una ricarica di 100 gr riso a pranzo e 100 a cena non credo diano tutti questi problemi..anzi previene anche gli infortuni, una lunga mancanza di carbo comporta anche un rischio per i tendini...
Oltretutto da 15 a 21 giorni sei praticamente uguale, a parte l' abbronzatura...
TIpico stallo, sai a copsa serve la ricarica almeno?
Ultima modifica di Spitfire; 24-05-2010 alle 11:56 AM
essendo pastorizzato credo che non ci siano problemi di salmonellosi!
Magari dalla foto non si nota tanto ma io vedo che la pelle nella pliche addominale si stà assottigliando....
Faro ancora una settimana così poi iniziero ad inserire 150g di carboidrati al giorno....
Su consiglio di un mio amico...farò la dieta delle crepes proteiche...
500ml bianco d'uovo+200g farina+100ml latte scremato...vengono circa 10 crepes che guarnirò con bresaola,fesa,etc....
Le cercherò di mangiare fino all'ultimo spuntino prima di cena...a cena solo carne+verdure
Oggi ho comprato gli ingredienti per le crepes!!!
solo che al posto della farina tradizionale o preso quella integrale...che da quanto ho capito dovrebbe alzare meno l'indice glicemico....
la composizione della farina integrale per 100g è questa:
proteine 13,1 carboidrati 62,1 grassi 2,3
poi l'albume d'uovo
proteine 11,5 carboidrati 1,0 grassi 0,0
e il latte scremato
proteine 4,0 carboidrati 5,0 grassi 0,1
La ricetta che ho trovato per le crepes:500ml albume,200g farina,100ml latte
e dovrebbe rendere per circa 10crepes in queste dosi...quindi ogni crepes dovrebbe avere i seguenti valori:
proteine 8,8g carboidrati 13,4g grassi 0,24
Potrei mangiare tre crepes appena sveglio
a metà mattina 2 magari farcite con bresaola,tacchino o tonno
e una post work out che effetuo all'ora di pranzo
metà pomeriggio la solita fesa,bresaola o tonno
e cena la solita carne+insalata e pomodori!
cosi sarei a 80g di carboidrati e 52g di proteine solo considerando le crepes...non mi pare niente male?
Che ne dite?
Ultima modifica di maxpol; 25-05-2010 alle 12:11 AM
Segnalibri