19/05/2010
15 giorni di solo proteine!
19/05/2010
15 giorni di solo proteine!
Fai un ciclo completo di definizione e sparisci.
E' sempre questione di obiettivi, ti stai asciugando ma sei lontano dagli standard da bber, striature, dettagli.. in questa affermazione sta però anche una giustificazione, a te interessa un tiraggio da bber o un piuttosto un risultato estetico?
Lo dico senza ironia, se ti vuoi tirare per l'estate tieni presente che non puoi stare fino a settembre, cioè qualcosa come 16 settimane a quote proteiche del genere con masse così ridotte, è uno stress inutile e pericoloso.
Per ora ti asciughi, elimini il grasso, tra un po' finite le scorte di grasso il corpo comincerà a smontare di brutto i muscoli e riempirti di pro non cambierà questo processo; adesso il tuo bilancio calorico alimentare è compensato dal corpo che attinge alle scorte di adipe, ma quando quelle saranno ulteriormente ridotte il corpo metterà in atto meccanismi di brutale sopravvivenza per cui preferirà catabolizzare le masse muscolari piuttosto che aggredire quell'ultima percentuale di grasso.
Dato che poi il corpo non risponde alle nostre stesse regole (gara, fisico da bagnino etc.), il fatto che noi si voglia conservare la massa muscolare a lui non interessa, lui pensa a sopravvivere e se lo affami lui reagisce diminuendo il consumo calorico di base = smonto la massa magra.
Inoltre in un regime ipocalorico con molte pro e pochi grassi, è illusoria la destinazione delle pro alla conservazione e rigenerazione dei tessuti muscolari. Il corpo utilizzerà le pro come carburante con il risultato che arriveranno ancora meno pro ai muscoli perchè il corpo prima di usarli per la rigenerazione dei tessuti li userà per funzionare.
Per questo la definizione deve avere un periodo di picco, che è concomitante con l'ultima fase di tiraggio, nella quale si raggiunge il massimo risultato possibile e poi si deve tornare a fornire tutti i macronutrienti in quantità più equilibrata.
Anche secondo me non ha senso tirarsi sotto il 10-9% se non si è BB e se non si è in prossimità di gare. E rimango anche perplesso sul cutting che hai seguito... 15 giorni di sole proteine? Cosa significa? Hai seguito una chetogenica? Una very low carb?
Io davvero non capisco a che pro seguire diete del genere se non si è BB, per definire basta semplicemente consumare 300 kcal al giorno circa in meno del proprio fabbisogno, potendo quindi mangiare cho anche se in quantità minori. Ovviamente il risultato sarà più lento ad arrivare, ma non avendo la necessità di gareggiare non credo abbia molto senso shockare il proprio corpo con diete così estreme. Anche perchè solitamente la prima cosa che si dovrebbe fare dopo un cutting così (ovvero dopo una gara) è tornare a Mangiare perdendo quindi la definizione raggiunta in quel periodo.
IMHO
Ultima modifica di User_del85404; 19-05-2010 alle 11:34 AM
forse non avrà un grande valore una dieta solo proteine però almeno così i risultati sono stati veloci e io non mi sono scazzato a fare la dieta....io sono fatto così, on off, e poi devo dire che le diete non mi spaventano avendone fatto una preparazione completa per una gara do bodybuilding yuniores a 21 anni. Erano i campionati del triveneto wabba.(3 class).
Comunque ad alimentarmi così me lo ha insegnato proprio Riki, e su di me ha sempre funzionato...poche teorie ma risultati sempre raggiunti, magari in modo shokkante ma raggiunti.
Vi scrivo come sto mangiando ora, ho cercato di inserire anche altri nutrienti.
Appena sveglio
una tazza di caffe+50ml latte parz scremato+5 biscotti enerzona
dopo 15minuti
1 frullato di proteine 90% whey con acqua+1 mandorla
1multivitaminico+1,4g CLA
metà mattina
150gr fesa o 200g tonno all'olio d'oliva sgocciolato+1 mandorla
ALLENAMENTO
post w.o
1 frullato multipower 100%+acqua+1mandorla
metà pomeriggio
150 fesa o 200tonno sgocciolatissimo+1 mandorla
cena
300/350g pollo al forno+1 terrina d'insalata+1 cucchiaio di fiocchi di latte+1 hamburger di soia+1,4g CLA+1multivita
prima di nanna
1 frullato syform con acqua di proteine 90% a rilascio lento+1 mandorla
3litri d'acqua circa distribuiti durante il giorno
Mi alleno 5 giorni alla settimana + 1 dove in 30minuti faccio addominali
Come sono adesso come dieta?
Ho visto che il peso non è cambiato tanto, sempre 78,5 79kg ma mi vedo più pieno....
Ultima modifica di maxpol; 19-05-2010 alle 09:29 PM
Non è questione di valore della dieta è questione di buon senso. Se vuoi crescere di botto ci sono anabolizzanti e somatotropina, se poi crepi amen però divnti come markus ruhl in 1 anno.
Non è l'obiettivo il problema al mondo esiste un farmaco per qualsiasi obiettivo, il problema sono sempre gli effetti collaterali.
E' la dose che fa il veleno.
Poi se a te interessa più il risultato della salute. Nessun problema homo faber fortunae suae.
Però a 30, o 40, gli errori fatti a 20 si pagano tutti con gli interessi.
Detto questo la dieta è molto pesante , niente grassi se non contributi minimi, il giudizio non può che essere negativo e non potrà cambiare per i soliti motivi.
Buona fortuna
Ma questo che c'entra Tersite? crescere di botto? mi pare che stai andando un pò offtopic...
e cmq per diventare come Markus credo che ci voglia anche una buona dose di genetica, perchè ne conosco tanti che prendono ma di Ruhl in giro neanche l'ombra...
Detto questo...
Come potrei integrare secondo te la mia dieta?
Stamattina mi sono pesato in palestra....stupore...78,8kg....il peso resta sempre circa quello ma l'aspetto devo dire che è molto più definito...
Oggi siamo al 20giorno della dieta di cui sopra....
Vorrei eliminare ancora un pò di grasso nell'addominale inferiore e sui lombari sento ancora la pelle non ben aderente al muscolo....
Comunque continuo con la dieta qui sopra....
Stasera io e la mia ragazza andiamo a cena da amici e mi hanno chiesto se mangiamo la pizza.... risposta..."solo Monica!!!io mangio a casa!" AZZ!
Stasera mi cucino 3 bei hamburger di cavallo magri con insalata e pomodorini a parte.
Oggi a pranzo, al posto del solito pollastro, mi sono comprato 3 etti di filetto di cavallo,l'ho fatto macinare o aggiunto del porro in cottura, e devo dire che non era niente male!
Adesso nell'insalata spesso aggiungo un uovo sodo a fettine per dargli più gusto e sostanza....
Volevo chiedervi se il bianco dell'uovo si assimila bene anche da crudo?
Buona serata e forza Inter![]()
Segnalibri