Ma.....ma.....ma... LUKE1491... Ma che caxxo stai a di' !!!!????
Ma ti leggi dopo che posti??
Ma....ma.... Senza parole...
RAGA' il fumo fa' male e basta, non c'è nessun modo di giustificarlo... Il fumo fa male
.
Ma.....ma.....ma... LUKE1491... Ma che caxxo stai a di' !!!!????
Ma ti leggi dopo che posti??
Ma....ma.... Senza parole...
RAGA' il fumo fa' male e basta, non c'è nessun modo di giustificarlo... Il fumo fa male
.
la scelta di fumare è sua punto,io non ho volutamente fatto moralismi...gli ho dato delle indicazioni per regolarsi di conseguenza : fumi? bene,sai che non potrai allenarti in un certo modo
il problema è che non si tratta affatto di fare "moralismi"![]()
non stiamo discutendo se fumare a 16 anni sia giusto o sbagliato (perkè senza offesa ma se SenzaSenso avra problemi in futuro dovuti al fumo non è che ce ne importi molto)
c è pero un dato oggettivo
> il fumo fa male
>il fatto che faccia male fa del fumo un "problema"
>se è un problema va risolto,.Punto.E va risolti prima ancora di porsi altri problemicome ad esempio se la palestra fa male o meno
ahahaha non so, io non ho mai fumato nè spinelli nè sigarette. I miei amici mi danno del salutista: sì è vero, sono un salutista e ne vado fiero, perchè c'è da esserlo se uno ha cura di se stesso e del proprio corpo ( "se non ami te stesso, non amerai mai il prossimo"- direbbe un noto scrittore). Quindi dal mio punto di vista vedendo un po' i miei amici credo che per alcuni ci voglia davvero lo sforzo di volontà, anche se ne fumi 3 al giorni e da pochi anni. Non siamo fatti tutti uguali: c'è chi ha come te l'intelligenza per capire che ci si fa del male, c'è chi non ce l'ha e che non solo dovrà usarne parecchia solo per comprenderlo (perchè, perdonami, chi fuma e dice che il cancro viene lo stesso è un emerito imbecille) ma anche la propria volontà. Scusate per l'OT.
Ciao, guarda a mio modesto parere, alla tua età, con un numero si paie al giorno che vanno da 6 a 8, smettere non è difficile, cioè, io ho smesso perchè io ed un mio amico ci siamo fatti la promessa a vicenda di smettere, ed ecco fatto, nessuno dei due fuma più, e ti assicuro che la differenza negli allenamenti si snte, e tanto anche, soprattutto per i battiti e per il recupero! Quindi, se vuoi un consiglio, smetti, lo so, all'inizio sarà un pò difficile, ma un giorno ne fumi solo 1 al posto di 6, il giorno dopo mezza, i successivi 2 o 3 fai solo 1 tiro...e dopo un pò non ne senti più il bisogno. Buona fortuna!![]()
Stretta la presa, larga la via, di panca, squat o stacco massimale sia!
Mi sa che c'è stata una incomprensione.
E' ovvio che fumare fa male a prescindere, ed è anche ovvio che l'allenamento ne risenta, ma io volevo solo sapere nello specifico il fumo in cosa mi limita, e questo non vuol dire che se non avesse risentito l'aumento di massa avrei continuato a fumare, così come non è detto che se influisse molto smetterei di fumare, non so se ci siamo capiti.
Spesso, e questo lo noto anche in altri ambiti, chi ha più esperienza in determinati campi tende a dare per scontato troppo, e si erige a sommo sacerdote; ovvio che accetto le critiche perchè sono nuovo nell'ambito e perché i consigli di esperti verso un sedicenne "spaesato" possono e devono essere accolti per migliorare.
L'unica cosa che mi dà un po' fastidio è che alcuni usino un tono un po' saccente...
A me da fastidio che vendano le sigarette ai minorenni che non dovrebbero fumare.
Sono andato a visitarmi, beh ho una leggera scoliosi non curabile perché ormai ho terminato lo sviluppo...
In pratica non posso fare esercizi dove le spalle vanno a chiudersi.. tipo lat machine avanti, pectoral machine, addominali alti (quando arrivi perpendicolare alla panca), cioè in pratica non potrò mai avere risultati decenti, qualora avessi voluto iniziare a fare BB sul serio non avrei potuto...
Ogni volta che voglio fare qualcosa c'è sempre un impedimento... vabè continuerò ad andare in palestra finchè non sarò del tutto sproporzionato...
Ma stiamo scherzando? come caz.zo fai ad aver terminato lo sviluppo!?? a 16 anni!
e poi se la scoliosi è leggera...ma dai!
lavora molto sul dorso,adduzione scapolare.
comunque siamo out topic eh
luke quando ci sono questi problemi diventa sempre "rischioso" consigliare a distanza.
Deve attenersi a quanto gli ha detto chi lo ha visitato che di sicuro avrà le competenze per consigliarli cio che è meglio per lui![]()
Ho continuato qui per non aprire un altro topic.
Poi comunque ha detto che lavorando sul dorso, aprendosi le spalle avrei una postura più eretta e si noterebbero di meno le scapole alate.
Solo che non so bene se posso lavorare sui deltoidi o meno, posteriori o anteriori?
Non vorrei trovarmi col braccione e i deltoidi atrofizzati .-.
Se avessi fatto una qualsiasi attività fisica dai 12 anni fino ad oggi, probabilmente starei meglio .-.
Segnalibri