Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 55

Discussione: Aiutare in palestra o no?

Predefinito

Non di protagonismo ma di altruismo. E non c'è assolutamente troppa voglia, a trovarne di persone altruiste. Il tutto xò deve essere normato, altrimenti tutti finiscono per dare consigli a tutti, privi di senso. Il limite, la regola o il controllo stà in ogniuno di noi che dovrebbe riuscire a filtrare\capire\interpretare i consigli e le persone che ce li dicono. Il famoso "senso critico" che è perduto dalla maggior parte delle persone. Perciò i consigli dateli ma alle persone giuste che riuscite a filtrare dalla massa. In alternativa perderete solo fiato e talvolta verranno a incolparvi o gli starete sui coglioni, converrete che con certa gente sia meglio avere una reputazione neutra piuttosto che ostile.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Second me c'é troppa voglia di protagonismo...
    Evidentmenente non sono proprio riuscito a far passare il senso delle mie parole

Predefinito

In alternativa perderete solo fiato e talvolta verranno a incolparvi o gli starete sui coglioni, converrete che con certa gente sia meglio avere una reputazione neutra piuttosto che ostile.

Ahimè la triste verità è questa: tu cerchi di fare la tua buona azione quotidiana, cerchi di dare consigli (vuoi perchè ci tieni, vuoi perchè puoi farlo) e le persone, che non accettano che "Qualcun'altro dica loro cosa fare", ti mandano a ramengo
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paoloqwee Visualizza Messaggio
    Evidentmenente non sono proprio riuscito a far passare il senso delle mie parole
    Ma allenarsi e farsi i c°°°i propri no eh?

Predefinito

Non lo sai che i giovani d'oggi fanno un wo di 20minuti in 2h? Cosa pensi che facciano in quell'ora e 40' che rimane?

P.S. Non mi riferisco a Paolo eh, è solo un discorso generale

Predefinito

Sai quanti ne vedo...?eh eh

Predefinito

ormai basta che vedono una qualsiasi ragazza che PUF fanno tutti i fustacci, pur essendo 20kg in sottopeso!

e il bello è che per gente così, ci andiamo di mezzo anche noi veri cultori!

promossa a pieni voti la proposta di Spitfire: allenarsi e farsi i SAVOIARDI propri! ehehehehehe
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

Predefinito

Semplice se sei 1,80 per 120 Kg e hai le forme alla Flex che fu, allora ti ascolteranno....diversamente potresti anche essere il miglior tecnico ma nessuno ti prenderà in considerazione....almeno questo nel 99% delle palestre italiane dove tutti sono Personal Trainer di se stessi e .......fuori dalla palestra......tutti CT della Nazionale
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sajan Visualizza Messaggio
    Semplice se sei 1,80 per 120 Kg e hai le forme alla Flex che fu, allora ti ascolteranno....diversamente potresti anche essere il miglior tecnico ma nessuno ti prenderà in considerazione....almeno questo nel 99% delle palestre italiane dove tutti sono Personal Trainer di se stessi e .......fuori dalla palestra......tutti CT della Nazionale
    Quoto...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paoloqwee Visualizza Messaggio
    Il problema è: come fanno questi a distinguere te, anche ammettendo tu sia competente nel consiglio che puoi dare, dagli altri dieci che non lo sono ma fanno i sapienti? Se vuoi buttagli lì che forse dovrebbe controllare la forma (magari dopo in spogliatoio, non mentre sta lavorando), ma credo la cosa migliore sia acquisire uno status di affidabile lavorando sui propri risultati. Tu fai questo, e quando il tuo corpo ti farà da biglietto da visita allora vedrai che il tuo fine filantropico troverà sua espressione.

Predefinito

Non me ne frega niente..io non vedo nessuno...ma perché tanto nessuno it starebbe ad ascoltare...
    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    meglio sempre stare zitti!
    Prima di correggere gli altri è sempre meglio correggere se stessi!
    Quest'ultima non è una battuta.
    Io sono di questo avviso ma va sottolineato che di solito succede solo in palestre italiane.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    Io sono di questo avviso ma va sottolineato che di solito succede solo in palestre italiane.
    in USA come funziona?

Predefinito

Qui la privacy é veramente il concetto di essere lasciati in pace piuttosto che un che un semplice diritto al controllo sui propri dati personali.
    When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
    Yeah, this battle is over, but the war has just begun.

Predefinito

Secondo me avete un po' troppo travisato il mio senso di "aiutare". Non credo di avere, anzi non le ho proprio, le qualifiche per potermi mettere a fare l'insegnante e star lì a mostrare, non solo a chi è più grande ed esperto di me, ma a chiunque, come eseguire uno stacco o uno squat che io reputo, per come mi è stato insegnato, corretto (e questo lo dimostra che in realtà, e basta girare un po' sul forum, un'esecuzione perfetta che possa essere standardizzata dei due esercizi sopracitati, soprattutto dello squat, non esiste e che invece le posture siano molto "soggettive"). Tuttavia io parlo di errori grossolani ( non di semplici scodate o di aperture di gambe scorrette) come curvatura a C o ginoflessioni esagerate. E non mi pare nemmeno mai di aver parlato di mostrare come eseguire un esercizio. Per me aiutare significa avvertire chi è ignaro di sbagliare, o convinto di star facendo bene con un semplice monito, oppure provare a dire "Ma sai che io non stacco come stacchi tu? Ma sai che io la schiena la tengo un po' più dritta? Ma le ginocchia perchè le butti così avanti?"... Magari fare anche la parte di quello che non sa e che vuole sapere, e poi provare a dare la propria visione dell'esercizio con la speranza che il tizio in questione si ponga seriamente la domanda "Ma sto facendo bene o no?".
    Siete stati VOI a parlare di mettersi a fare i maestrini, perchè probabilmente è quello che fareste, che fate (perchè siete PT), o vorreste fare. E rispondo anche a chi sostiene che è tutto tempo sprecato: per me aiutare in tal senso una persona non è tempo buttato; datemi pure del "romantico", ma non trovo perchè uno debba farsi i cazzi propri di fronte a chi si sta facendo del male IGNARAMENTE e GRATUITAMENTE. Non stiamo parlando di gente che ha deciso di drogarsi, di fumare, di suicidarsi, ma di chi ha pagato, e solitamente anche tanto, per star bene fisicamente, non certo per ritrovarsi con una schiena a pezzi a 25 anni.
    E comunque a far tutto ciò non si impiega un'ora e venti: bastano i due minuti di riposo fra una serie e l'altra.
    Passo e chiudo : )
    Ultima modifica di User_del85404; 28-05-2010 alle 12:05 AM

Predefinito

Non abbiamo travisato nulla. Abbiamo capito il tuo punto di vista e cosa fai o faresti tu. C'é chi é d'accordo, chi lo é parzialmente, e chi non lo é. Chi non é d'accordo non é che non ti ha capito; semplicmente non é d'accordo con te. D'altronde l'hai chiesta tu l'opinione del forum.