Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Aiutino su dieta per definire...

Predefinito

19/05/2010
    15 giorni di solo proteine!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20100519.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1108 
Dimensione: 53.7 KB 
ID: 9716  

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxpol Visualizza Messaggio
    19/05/2010
    15 giorni di solo proteine!
    Fai un ciclo completo di definizione e sparisci.
    E' sempre questione di obiettivi, ti stai asciugando ma sei lontano dagli standard da bber, striature, dettagli.. in questa affermazione sta però anche una giustificazione, a te interessa un tiraggio da bber o un piuttosto un risultato estetico?
    Lo dico senza ironia, se ti vuoi tirare per l'estate tieni presente che non puoi stare fino a settembre, cioè qualcosa come 16 settimane a quote proteiche del genere con masse così ridotte, è uno stress inutile e pericoloso.
    Per ora ti asciughi, elimini il grasso, tra un po' finite le scorte di grasso il corpo comincerà a smontare di brutto i muscoli e riempirti di pro non cambierà questo processo; adesso il tuo bilancio calorico alimentare è compensato dal corpo che attinge alle scorte di adipe, ma quando quelle saranno ulteriormente ridotte il corpo metterà in atto meccanismi di brutale sopravvivenza per cui preferirà catabolizzare le masse muscolari piuttosto che aggredire quell'ultima percentuale di grasso.
    Dato che poi il corpo non risponde alle nostre stesse regole (gara, fisico da bagnino etc.), il fatto che noi si voglia conservare la massa muscolare a lui non interessa, lui pensa a sopravvivere e se lo affami lui reagisce diminuendo il consumo calorico di base = smonto la massa magra.
    Inoltre in un regime ipocalorico con molte pro e pochi grassi, è illusoria la destinazione delle pro alla conservazione e rigenerazione dei tessuti muscolari. Il corpo utilizzerà le pro come carburante con il risultato che arriveranno ancora meno pro ai muscoli perchè il corpo prima di usarli per la rigenerazione dei tessuti li userà per funzionare.

Per questo la definizione deve avere un periodo di picco, che è concomitante con l'ultima fase di tiraggio, nella quale si raggiunge il massimo risultato possibile e poi si deve tornare a fornire tutti i macronutrienti in quantità più equilibrata.

Predefinito

Anche secondo me non ha senso tirarsi sotto il 10-9% se non si è BB e se non si è in prossimità di gare. E rimango anche perplesso sul cutting che hai seguito... 15 giorni di sole proteine? Cosa significa? Hai seguito una chetogenica? Una very low carb?

Io davvero non capisco a che pro seguire diete del genere se non si è BB, per definire basta semplicemente consumare 300 kcal al giorno circa in meno del proprio fabbisogno, potendo quindi mangiare cho anche se in quantità minori. Ovviamente il risultato sarà più lento ad arrivare, ma non avendo la necessità di gareggiare non credo abbia molto senso shockare il proprio corpo con diete così estreme. Anche perchè solitamente la prima cosa che si dovrebbe fare dopo un cutting così (ovvero dopo una gara) è tornare a Mangiare perdendo quindi la definizione raggiunta in quel periodo.
    IMHO
    Ultima modifica di User_del85404; 19-05-2010 alle 11:34 AM

Predefinito

forse non avrà un grande valore una dieta solo proteine però almeno così i risultati sono stati veloci e io non mi sono scazzato a fare la dieta....io sono fatto così, on off, e poi devo dire che le diete non mi spaventano avendone fatto una preparazione completa per una gara do bodybuilding yuniores a 21 anni. Erano i campionati del triveneto wabba.(3 class).
    Comunque ad alimentarmi così me lo ha insegnato proprio Riki, e su di me ha sempre funzionato...poche teorie ma risultati sempre raggiunti, magari in modo shokkante ma raggiunti.
    Vi scrivo come sto mangiando ora, ho cercato di inserire anche altri nutrienti.
    Appena sveglio
    una tazza di caffe+50ml latte parz scremato+5 biscotti enerzona
    dopo 15minuti
    1 frullato di proteine 90% whey con acqua+1 mandorla
    1multivitaminico+1,4g CLA
    metà mattina
    150gr fesa o 200g tonno all'olio d'oliva sgocciolato+1 mandorla
    ALLENAMENTO
    post w.o
    1 frullato multipower 100%+acqua+1mandorla
    metà pomeriggio
    150 fesa o 200tonno sgocciolatissimo+1 mandorla
    cena
    300/350g pollo al forno+1 terrina d'insalata+1 cucchiaio di fiocchi di latte+1 hamburger di soia+1,4g CLA+1multivita
    prima di nanna
    1 frullato syform con acqua di proteine 90% a rilascio lento+1 mandorla
    3litri d'acqua circa distribuiti durante il giorno
    Mi alleno 5 giorni alla settimana + 1 dove in 30minuti faccio addominali
    Come sono adesso come dieta?
    Ho visto che il peso non è cambiato tanto, sempre 78,5 79kg ma mi vedo più pieno....
    Ultima modifica di maxpol; 19-05-2010 alle 09:29 PM

Predefinito

Non è questione di valore della dieta è questione di buon senso. Se vuoi crescere di botto ci sono anabolizzanti e somatotropina, se poi crepi amen però divnti come markus ruhl in 1 anno.
    Non è l'obiettivo il problema al mondo esiste un farmaco per qualsiasi obiettivo, il problema sono sempre gli effetti collaterali.
    E' la dose che fa il veleno.
    Poi se a te interessa più il risultato della salute. Nessun problema homo faber fortunae suae.
    Però a 30, o 40, gli errori fatti a 20 si pagano tutti con gli interessi.

Detto questo la dieta è molto pesante , niente grassi se non contributi minimi, il giudizio non può che essere negativo e non potrà cambiare per i soliti motivi.

Buona fortuna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Non è questione di valore della dieta è questione di buon senso. Se vuoi crescere di botto ci sono anabolizzanti e somatotropina, se poi crepi amen però divnti come markus ruhl in 1 anno.
    Buona fortuna
    Ma questo che c'entra Tersite? crescere di botto? mi pare che stai andando un pò offtopic...
    e cmq per diventare come Markus credo che ci voglia anche una buona dose di genetica, perchè ne conosco tanti che prendono ma di Ruhl in giro neanche l'ombra...
    Detto questo...
    Come potrei integrare secondo te la mia dieta?

Predefinito

Stamattina mi sono pesato in palestra....stupore...78,8kg....il peso resta sempre circa quello ma l'aspetto devo dire che è molto più definito...
    Oggi siamo al 20giorno della dieta di cui sopra....
    Vorrei eliminare ancora un pò di grasso nell'addominale inferiore e sui lombari sento ancora la pelle non ben aderente al muscolo....
    Comunque continuo con la dieta qui sopra....
    Stasera io e la mia ragazza andiamo a cena da amici e mi hanno chiesto se mangiamo la pizza.... risposta..."solo Monica!!!io mangio a casa!" AZZ!
    Stasera mi cucino 3 bei hamburger di cavallo magri con insalata e pomodorini a parte.
    Oggi a pranzo, al posto del solito pollastro, mi sono comprato 3 etti di filetto di cavallo,l'ho fatto macinare o aggiunto del porro in cottura, e devo dire che non era niente male!
    Adesso nell'insalata spesso aggiungo un uovo sodo a fettine per dargli più gusto e sostanza....
    Volevo chiedervi se il bianco dell'uovo si assimila bene anche da crudo?
    Buona serata e forza Inter

Predefinito

Desidero postarvi anche la mia settimana d'allenamento:
    LUNEDI:
    ADDOMINALI
    4x15 addominali bassi sollevamento delle gambe sospeso e cavigliere 3kg
    4x15 addominali alla panca
    MARTEDI
    SPALLE
    6x15-15-12-12-10-10 alzate unilaterali ai cavo (una serie con il braccio davanti al corpo e una serie dietro).. kg 5-5-10-10-15-15
    4x15-12-10-10 croci ai cavi spalle post kg 10-15-15-20
    alzate a 90
    4x12 con 10 kg in superset con pectoral machine al contrario 4x12 con 30kg
    convergente spalle
    4x15-12-10-10 con kg. 30-40-50-60
    lento dietro multipower guidata
    3x12 con 30kg
    alzate laterali manubri
    4x12-12-10-10 con kg 10 e 12,5
    alzate frontali al cavo
    3x12 con 25/30kg
    MERCOLEDI
    addominali come lunedi-
    DORSALI
    2 serie lat machine per riscaldamento, 12 davanti e 12 dietro di seguito con 25 e 30kg
    4x8 sbarra dietro la testa
    2x12 lat machine dietro con kg 70 e 75
    3x12-10-8 lat machine davanti con 60kg-65-70kg
    3x12-10-8 trazioni presa stretta con 60-70-80kg
    4x12 rematore con 60-65-70kg
    lombari 4x15 sollevamento busto
    GIOVEDI
    PETTORALI
    3x20-15-15 cavi con 10-15-20kg
    4x15-12-10-8 pullover con 22,5-25-27-30kg
    5x15-12-10-8-4 panca piana con 50-60-70-80-90kg +18 di bilanciere
    3x12-10-8 panca guidata inclinata con 60-65-70kg
    3x12-10-8 peck deck con 70-75-80
    3x12 parallele
    2x12 cavi con 15 per parte
    VENERDI
    GAMBE
    4x15 polpacci in piedi con 60kg
    2x12 polp. seduto con 15kg molto lento
    5x10 pressa verticale con 40-80-100-120-140kg
    4x12-10-10-8 squat con 30-40-40-50kg + 18kg bilanciere
    4x10 pressa seduto
    SABATO
    -addominali vedi lunedi
    BICIPITI
    4x15-12-10-8 manubri su inclinata con 10-12,5-15-17,5 kg
    3x12-10-8 bilanciere in piedi con 20-25-30kg + bilanciere da 15kg
    3x21(7basse,7alte,7 complete) bilanciere EZ con 14-20-20kg
    2x15 cavi doppio bicipite uno alla volta
    TRICIPITI
    2x15 posizione doppio bicipite ai cavi con presa inversa
    4x15-12-10-8 estensioni al cavo presa stretta con 40-50-60-70kg
    4x12 manubrio sopra la testa 12,5kg
    2x12 al cavo con presa fune 15kg
    DOMENICA
    riposo!!
    Ultima modifica di maxpol; 23-05-2010 alle 12:50 AM

Predefinito

domanda:
    Il bianco dell'uovo si assimila bene anche da crudo?

Predefinito

a meno che tu non abbia un pollaio ti sconsiglio le uova crude...
    I risultati ci sono, peroò non capisco perché non fai delle ricariche...o degli sgarri una volta a settimana...

Predefinito

Aggiungo che mi alleno 5 giorni alla settimana!
    Da "poco esperto" 5 volte a settimana sono troppi... 4 sono il max perchè i muscoli recuperino sufficientemente....

Predefinito

Ed eccoci al 21 giorno di dieta....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20100522a.jpg‎ 
Visualizzazioni: 464 
Dimensione: 59.3 KB 
ID: 9734   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20100522b.jpg‎ 
Visualizzazioni: 595 
Dimensione: 64.2 KB 
ID: 9735  
    Ultima modifica di maxpol; 23-05-2010 alle 11:31 PM

Predefinito

Non ho un pollaio ma compro i cartoni da 1litro di bianco d'uovo dell'AIA.
    Per dare più gusto hai frullati whey con l'acqua metto 100g di bianco d'uovo e 150 di acqua;per quello chiedevo se il bianco viene assimilato

Ho notato che i primi giorni il mio corpo ha reagito lentamente alla dieta...come ho superato il weekend senza ricaricare ho iniziato a vedere un accelerazione dei risultati...come un volano che prende velocità, e cmq su consiglio di Riki che mi aveva consigliato di non ricaricare almeno per 3 settimane

Dici che 5 allenamenti sono troppi? ma cmq io tocco lo stesso muscolo una volta ogni 7 giorni...quindi il tempo per far recuperare c'è l'hanno. Un muscolo al giorno mi permette di concentrarmi al massimo su quel gruppo muscolare...non c'è maggior soddisfazione di quando lo sento tutto indolenzito dopo 2 giorni che l'ho allenato...
    Ultima modifica di maxpol; 23-05-2010 alle 11:41 PM

Predefinito

Non ho un pollaio ma compro i cartoni da 1litro di bianco d'uovo dell'AIA.
    Per dare più gusto hai frullati whey con l'acqua metto 100g di bianco d'uovo e 150 di acqua;per quello chiedevo se il bianco viene assimilato

Ho notato che i primi giorni il mio corpo ha reagito lentamente alla dieta...come ho superato il weekend senza ricaricare ho iniziato a vedere un accelerazione dei risultati...come un volano che prende velocità, e cmq su consiglio di Riki che mi aveva consigliato di non ricaricare almeno per 3 settimane

Dici che 5 allenamenti sono troppi? ma cmq io tocco lo stesso muscolo una volta ogni 7 giorni...quindi il tempo per far recuperare c'è l'hanno. Un muscolo al giorno mi permette di concentrarmi al massimo su quel gruppo muscolare...non c'è maggior soddisfazione di quando lo sento tutto indolenzito dopo 2 giorni che l'ho allenato...
    Si il bianco viene assimilato crudo, insieme alla salmonellosi...in b occa al lupo...
    3 settimane senza ricaricare non stanno né in cielo né in terra, catabolismo puro...
    Una ricarica di 100 gr riso a pranzo e 100 a cena non credo diano tutti questi problemi..anzi previene anche gli infortuni, una lunga mancanza di carbo comporta anche un rischio per i tendini...
    Oltretutto da 15 a 21 giorni sei praticamente uguale, a parte l' abbronzatura...
    TIpico stallo, sai a copsa serve la ricarica almeno?
    Ultima modifica di Spitfire; 24-05-2010 alle 11:56 AM

Predefinito

essendo pastorizzato credo che non ci siano problemi di salmonellosi!
    Magari dalla foto non si nota tanto ma io vedo che la pelle nella pliche addominale si stà assottigliando....
    Faro ancora una settimana così poi iniziero ad inserire 150g di carboidrati al giorno....
    Su consiglio di un mio amico...farò la dieta delle crepes proteiche...
    500ml bianco d'uovo+200g farina+100ml latte scremato...vengono circa 10 crepes che guarnirò con bresaola,fesa,etc....
    Le cercherò di mangiare fino all'ultimo spuntino prima di cena...a cena solo carne+verdure