Non vorrei essere al posto dei suoi reni
Non vorrei essere al posto dei suoi reni
non c'è nessuno studio serio che dimostri questo. Uno studio serio è stato condotto da Poortmans e Dallaliuex*, dove si verifica che fino al 2,8% x Peso Corporeo, non vi sono effetti dannosi sull'assunzione di proteine (che non significa che 2,9 % si verifica).
*Poortmans, J., & Dellalieux, O. (2000). Do regular high protein diets have potential health risks on kidney function in athletes? International Journal of Sports Nutrition and Exercise Metabolism, 10, 28-38.
jonny scusa, ho una domanda: utilizzi qualche integratore?
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
si, whey, vitaminaC, creatina monoidrata..
e per quanto riguarda la scheda? cosa ne pensi? cosa ne pensate?
scusami, ma non credi che per gli addominali ci sia troppa roba?
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
E' un singolo studio vecchio di 10 anni e non è che l'abbiano pubblicato su Lancet, in ogni caso è sempre questo studio che viene citato. Le soglie dettate dal ministero della sanità italiana sono un po' diversi.
Detto questo non vorrei sottolineare come nessuno studio "dimostra" ma al più suggerisce una possibilità basata su campioni statistici raccolti nel breve periodo. Se ti sfondi i reni non lo sai dopo 1 mese di cheto, lo scopri dopo 20 anni di massacro.
Sarebbe come dire "il fumo non fa male perchè abbiamo fatto fumare per 1 anno un pacchetto di sigarette al giorno a delle cavie umane e nessuna è morta di tumore al polmone...nell'anno di studi"
Inoltre se la dieta cut è di 1000kcal inferiore al fabbisogno, puoi anche mangiare muscoli umani crudi che catabolizzi per forza. Troppo scarto perchè il corpo non inizi a ridurre massa per ridurre i propri consumi.
Un conto è tagliare 200/300...magari anche 500 calorie, ma tagli di quasi 1/3 del fabbisogno sono spropositati.
I massimi livelli di cutting si raggiungo con le chetogeniche dove si tagliano al massimo 700 Kcal dal fabbisogno, ma la sua dieta (che poi mi piacerebbe tanto leggere) non rientra proprio fra le metaboliche visto che in esse rimane sempre il limite di 2g proteine/Kg (mentre lui assume 4g proteine/kg una roba mai vista...)
Ma sìsì contento tu per carità divina, a me non viene in tasca nulla dicendoti che sbagli oppure che stai facendo bene, nè cercherò di convincerti che assumere così tante proteine è sbagliato. Poi hai pure il certificato che dimostra quanto la gente sia idiota a fare diete con preponderanza di Cho, quindi basta così. Anzi chiedo scusa
![]()
Ultima modifica di User_del85404; 17-05-2010 alle 07:47 PM
no ragazzi okok sull'alimentazione le vostre teorie sono più che giuste.. Ora sto seguendo questo protocollo aprile-giugno che comporta cmq due pasti liberi settimanali. E ad essere sincero è una dieta che funge e non poco. Le striature sul petto sono belle evidenti anche quando fai i curl con il bilanciere.... Vabbè, ok. Magari si posta la dieta e la si discute nell'apposita sezione.
Io volevo parlare della scheda....... se le accoppiate dei ss vi paiono giuste, troppe reps, pochi sets, ecc.....
Non faccio cardio perchè con questo protocollo mi tiro bene cmq.. Lo farò le prime due settimane di luglio, lasciando 1allenamento fullbody stile GVT o Gironda e 3 sessioni di cardio da 40' ciascuna, 3gr di tarassaco al dì per una settimana e venuzze sull'addome..
Però volevo consiglio sulla scheda... La volevo tenere, appunto, fino a giugno.. Magari togliendo le parallele, dove arrivo senza forza, e mettendo la chest-press, così da poter fare più reps e isolare meglio il petto ormai distrutto, come insegna il buon Yates...
Segnalibri