50% di pro?
comunque presumo tu punti sulla definizione, giusto?
50% di pro?
comunque presumo tu punti sulla definizione, giusto?
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
si il 50% delle calorie proviene delle pro.
Sto puntando sulla qualità muscolare, togliendo via un pò d'acqua e grasso ma senza perdere troppa massa.. Che ne pensate della tabella di allenamento?
sinceramente parlando, la mia attenzione è tutta sulla alimentazione:
tante pro non vuol dire tanti muscoli!
Non vorrei essere al posto dei suoi reni
non c'è nessuno studio serio che dimostri questo. Uno studio serio è stato condotto da Poortmans e Dallaliuex*, dove si verifica che fino al 2,8% x Peso Corporeo, non vi sono effetti dannosi sull'assunzione di proteine (che non significa che 2,9 % si verifica).
*Poortmans, J., & Dellalieux, O. (2000). Do regular high protein diets have potential health risks on kidney function in athletes? International Journal of Sports Nutrition and Exercise Metabolism, 10, 28-38.
jonny scusa, ho una domanda: utilizzi qualche integratore?
E' un singolo studio vecchio di 10 anni e non è che l'abbiano pubblicato su Lancet, in ogni caso è sempre questo studio che viene citato. Le soglie dettate dal ministero della sanità italiana sono un po' diversi.
Detto questo non vorrei sottolineare come nessuno studio "dimostra" ma al più suggerisce una possibilità basata su campioni statistici raccolti nel breve periodo. Se ti sfondi i reni non lo sai dopo 1 mese di cheto, lo scopri dopo 20 anni di massacro.
Sarebbe come dire "il fumo non fa male perchè abbiamo fatto fumare per 1 anno un pacchetto di sigarette al giorno a delle cavie umane e nessuna è morta di tumore al polmone...nell'anno di studi"
Inoltre se la dieta cut è di 1000kcal inferiore al fabbisogno, puoi anche mangiare muscoli umani crudi che catabolizzi per forza. Troppo scarto perchè il corpo non inizi a ridurre massa per ridurre i propri consumi.
Un conto è tagliare 200/300...magari anche 500 calorie, ma tagli di quasi 1/3 del fabbisogno sono spropositati.
I massimi livelli di cutting si raggiungo con le chetogeniche dove si tagliano al massimo 700 Kcal dal fabbisogno, ma la sua dieta (che poi mi piacerebbe tanto leggere) non rientra proprio fra le metaboliche visto che in esse rimane sempre il limite di 2g proteine/Kg (mentre lui assume 4g proteine/kg una roba mai vista...)
Ma sìsì contento tu per carità divina, a me non viene in tasca nulla dicendoti che sbagli oppure che stai facendo bene, nè cercherò di convincerti che assumere così tante proteine è sbagliato. Poi hai pure il certificato che dimostra quanto la gente sia idiota a fare diete con preponderanza di Cho, quindi basta così. Anzi chiedo scusa
![]()
Ultima modifica di User_del85404; 17-05-2010 alle 07:47 PM
Per dovere di cronaca mi alleno con i pesi seriamente da 3 anni.
Questa alimentazione mi viene curata da un pro, la scheda l'abbiamo pensata insieme invece, ma siccome quella datami la scorsa volta mi è sembrata un pochino eccessiva, volevo un vostro parere su questa qui.. Cmq per quanto riguarda l'alimentazione in fase di qualità, in massa adotto altre strategie, mi ha suggerito questa divisione dei macro, perchè i mesomorfi (io) traggono più vantaggio con carbo bassi (questo come principio di forndo), vista la tendenza a metter su grasso, e poi, soprattutto, per migliorare il rapporto t/e, fondamentale in questa fase.
Segnalibri