In questo momento, più fai cose semplici e tecnicamente bene e migliori senza problemi. Non solo metti delle ottime basi per il futuro
In questo momento, più fai cose semplici e tecnicamente bene e migliori senza problemi. Non solo metti delle ottime basi per il futuro
molto chiaro..comunque i medi rimangono fissi allora?
le % era solo per avere un riferimento:zacros scussa se insisto ma questa settimana ormai è andata perchè la volevo dedicare ai test massimali..quindi già che ci sono le percentuali io le terrei come metro di misura per sapere meglio con che cosa partire..
Parti dal 50% del massimale e sali con piccoli step per farti un esempio:
squat: 42kg x5, 45kg x5, 50kg x5, 55kg x5, 60 x5, 65x 5, 70x5, 75x5.
Poi fai 60x 3 x max tecnico nonchè fai 3 serie con reps finchè sei veloce
In tutto hai fatto 8 serie + 3 di squat. Direi un ottimo volume per chi è all'inizio sia per la tecnica, che per la forza e per l'ipertrofia
Dimenticavo, il mio è un esempio, quindi ipoteticamente dico che l'ultima è a 75kg perchè puoi essere già meno veloce e fermarti molto prima, anzi credo che dovresti faticare ad arrivare giò a 70kg. Se invece non hai problemi, vuol dire che il tuo massimale è ampiamente sottostimato
Ultima modifica di zacros; 11-05-2010 alle 12:23 AM
Bene!ho risolto tutti i miei dubbi:seguirò il tuo programma,grzie...poi magari ti farò sapere come sta andando sul mio diario,che aprirò a breve.
Perfetto, ti seguirò con piacere![]()
Come dicevo ieri il massimale è ampiamente sottostimato...gli 80 erano buoni, gli 85 scomposti, ma suoi. Appena acquista il pattern motorio, butta su 20Kg senza nemmeno accorgersene.
Segnalibri