squat 3 volte su 3 ??? pura pazzia
squat 3 volte su 3 ??? pura pazzia
RoBaFoRtE
rAgAzZi
scusate la mia risposta azzardata di poco fa... il problema ora è un altro.. niente rack!
RoBaFoRtE
rAgAzZi
Non ti serve.
Se hai gli appoggi normali, senza sbarre di sicurezza, bastano quelli: ti devi allenare con margine, non a cedimento, quindi non ti serve.
Per stare più tranquillo, puoi mettere 2 panche di quelle che si usano per gli esercizi coi manubri, e chiedere di essere seguito da uno spotter in future prove massimali.
infatti programmi come sheiko, smolov, bill starr, west side, e cicli russi in generale cosa fanno?
circle e' uno che ha i numeri, ma oltre a questo inizia anche ad avere esperienza, gare, allenamento, preparazione.
fate sempre attenzione a cosa e chi criticate, se un argomento vi sembra dubbio e' meglio fare domande invece di sparare sentenze.
se dovessi adattare il tuo corpo alla corsa evitando infortuni correresti in modo DOSATO tutti i giorni oppure una volta al mese fino a vomitare?
il problema delle palestre è che esiste la strana convinzione che il mondo dei pesi risponda a regole diverse rispetto al mondo dello sport.
che lo squat possa essere un esercizio logorante e pericoloso non c'è dubbio
ma allo stesso tempo è dotato di una potenza incredibile perchè obbliga il tuo corpo a degli adattamenti sia strutturali che funzionali (maggiore equilibrio e propriocettività, visto che tenere un peso in equilibrio sul tronco non è facilissimo)
per questo motivo va utilizzato con saggezza.
se l'istruttore ti ha detto di stare attento all'esecuzione è probabile che ciò che ha visto lo ha indotto a credere che potessi farti male
non dico che abbia ragione in termini assoluti, ma per esempio è + difficile che qualcuno si avvicini per correggere uno squat che OGGETTIVAMENTE appare ben fatto (al limite ti dicono di scendere meno)
l'unica soluzione sarebbe quella di farti correggere dal vivo da chi realmente sa fare lo squat (e che non lo faccia esclusivamente al multipower su un'escursione di 10cm)
oppure postare dei video per farti consigliare (anche se in video non si vedono molti difetti)
Segnalibri