Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
Poveri coglioni falliti, non c' é soddisfazione milgiore che metter in forma una persona...
Fatti una piccola cultura con la funzione cerca, e prova a buttare giù un piano d'attacco poi ti verranno dati consigli...
Grazie Spitfire, purtroppo ripeto negli anni scorsi mentre giocavo a rugby ho girato 2/3 palestre purtroppo pero' gli istruttori o mi abbandonavano a me spesso e qui subentrava anche la mia poca buona volonta' da informarmi da solo ed adeguarmi oppure soffrivano di eccesso di zelo per cui seguivo solo ed esclusivamente i loro dettami e mi stancavo molto in fretta di fare le cose senza un perche' ma solo perche' l'istruttore mi metteva "le mani" come voleva lui. Il tutto con il fatto che per arrivare alle palestre piu' vicine dovevo farmi 35 km tra andata e ritorno con le conseguenze del caso. Ora spero di rifarmi.

Citazione Originariamente Scritto da gymgym Visualizza Messaggio
certo ke ce la puoi fare, nessuno è perduto finche non molla leggi molto sul forum, chiedi x ogni dubbio che hai e ke nn riesci a risolvere, anche il + stupido, inoltre se c'è qualcosa ke nn trovi sul forum chiedila, potrebbe essere la volta buona che qualcuno la scrive... e ricorda, dipende tutto da te, poniti degli obiettivi e raggiungili, dai il massimo x ottenere quello che ti sei prefissato, ovvio nn porti obiettivi al di fuori dlela tua portata, altrimenti se nn li raggiungi ti demoralizzi e basta.. poniti obiettivi al limite di quello che puoi fare,cosi dovrai dare sul serio il massimo x raggiungerlo, inizia a mangiare bene, noi siamo quello che mangiamo... se uno mangia bene se lo ritrova, se mangi male, ahime ti ritrovi pure quello... suddividi l'alimentazione in + pasti al giorno e non abbuffarti mai, cerca di prendere calorie piene, nel senso, assumi la giusta quota di macronutrieti (carboidrati, proteine e grassi), elimina schifezze tipo merendine, mecdonald, fritti... bevi molto, dicono ke 2 litri di h20 al giorno bastino, ma nn è cosi, 3-4 litri bevili e mi raccomando, solo acqua NATURALE, niente roba gassata, tipo coca cola, fanta, ecc ecc, limita gli alcolici al minimo, massimo 1 bicchiere a pranzo e 1 a cena, se poi riesci ad eliminarli totalmente è ancora meglio... iscriviti in palestra, cerca quella con i trainer migliori (per quanto possibile) e con attrezzatura ricca, altrimenti ti ritrovi cn gente incompetente e a nn avere i macchinari necessari x eseguire le varie tipologie di esercizi... insomma questo è a grandi linee quello ke devi sapere... è tutto nelle tue mani, e mi raccomando, usa la testa, credi in ciò che fai, non avere fretta nel raggiungere i risultati, x la palestra ci vuole pazienza, inoltre se farai tutto meticolosamente vedrai ke i risultati non tarderanno ad arrivare non fermarti mai, non rmandare gli allenamenti, se i giorni x y e z devi allenarti vai in palestra e ti alleni, fai conto ke x+1 non esiste a meno di emergenza, idem x l'alimentazione

spero di essserti stato di aiuto, mi raccomando, dai il massimo xke solo dando il massimo si ottiene il massimo
Grazie Gymgym per il tuo contributo mi hai fatto una piccola panoramica di quello che giustamente mi aspetta. Per il momento voglio fare un risveglio muscolare aerobico ( per quanto il mio BMI di 29 possa permettere) facendo un programma di corsa 3 volte a settimana fino a raggiungere gradualmente 1 ora di corsa continuativa.

Per quanto riguarda la palestra non so veramente che pesci pigliare. Il mio obiettivo sarebbe si calare qualche kg, ma non so quanti ma fare in modo di poter continuare a giocare a rugby
Grazie ancora per l'aiuto

P. Attila