Risultati da 1 a 15 di 94

Discussione: Tersite vs Ciclo Russo

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Guarda se non ti interessano le seghe mentali puoi tranquillamente pensare al tuo diario e ai tuoi progressi che vedo numerosi.
    Mi citi Paolo che è il campione dell'eterodossia, uno che pensa con la sua testa e sperimenta sempre quindi proprio l'unico da non citare se si vogliono contestare gli esperimenti altrui. Detto questo stop su Iron Paolo perchè non diventare un thread su Iron Paolo e sui suoi approfondimenti. Sicuramente se lo conosci dovresti sapere la precisione e l'accuratezza scientifica che mette nei suoi scritti e nelle sue teorie. Che non sono ferme di sicuro a "l'importante sono i carichi..."

Se vuoi sapere la mia anzianità di allenamento ti basti sapere che ho cominciato un pezzo prima di iscrivermi a questo forum che se ti fosse sfuggito è fissata al 2005.

Detto questo se contesti le teorie altrui fai lo sforzo di approfondire quello di cui parli tu e di cui parlano gli altri; perchè tu mi dici che i DOMS sono l'adeguamento del corpo all'allenamento io ti dico che i doms sono il risultato dell'abbasamento del ph nei muscoli, e tu mi dici che io non ho capito come funzionano i doms e sono confuso Beh allora mi tengo la mia confusione.

Ti trovi bene con il tuo allenamento? Con i tuoi progressi? Ottimo! Ti auguro di proseguire ancora meglio e con maggiori risultati e di arrivare a farti un 1000 raw, ma non andare in giro a dire "avete carichi da ragazze" o fare sparate su carichi o bf quando comunque non ti interessa andare oltre quello che già sai e non hai la minima idea di chi hai davanti.

Predefinito

Chiusa la parentesi testosteronica, mi ci metto anche io che dovrei mozzicarmi la lingua e contare fino a 1000 prima di rispondere perchè si finisce per fare polemica dove si potrebbe risolvere tutto con una battuta o glissando torniamo dunque alla ghisa.

Oggi comincia la terza settimana, quella dei 6*5*8% e la pasquetta (si scriverà maiuscolo o minuscolo) mi costringerà a spostare tutto avanti di un giorno, quindi mar, gio, sab.
    Niente di eccezionale.
    Devo dire che 6*5 è già bello tosto, nel senso che nelle ultime 2 serie praticamente non è stata una serie da 5, ma 5 piccole serie da 1 perchè ogni squat era veramente spossante.
    Credo in parte centri l'aver dormito poco, l'essere reduce dall'influenza e un generale s***** dovuto alla presenza di troppe vecchie (pardon signore) che visto il forfait dell'istruttrice di step hanno invaso la sala macchine in preda ad una nevrosi da assenza di attività. Così mentre uno cerca di fare squat si è investiti da un ciccaleccio fastidioso delle predette signore, rumore che assume dopo i primi minuti il sinistro ritmo delle MG42 tedesche... che avranno mai da dirsi contemporaneamente 3 o 4 donne messe assieme....

Dio benedica l'Ipod....

Per il resto bene i complementari e il solito giro sugli altri distretti per non farli dormire.
    Da domani rimetterò mano anche sulla pianificazione del primo ciclo di massa "sperimentale" che però a forza di ritoccarlo per renderlo più razionale sta diventando simile a schede già viste. Tant'è nulla si crea nulla si distrugge....

Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Oggi comincia la terza settimana, quella dei 6*5*8% e la pasquetta (si scriverà maiuscolo o minuscolo) mi costringerà a spostare tutto avanti di un giorno, quindi mar, gio, sab.
    Ah, Tersite te la prendi con comodo, eh....comunque comincia a diventare interessante il tutto, no?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wintel Visualizza Messaggio
    Ah, Tersite te la prendi con comodo, eh....comunque comincia a diventare interessante il tutto, no?

Manca uno zero e dire che lo zero non dovrebbe valere niente!

Comunque si adesso comincia ad essere "eroico", più che altro provante, mi sono accorto solo oggi di aver usato recuperi più brevi del previsto (30 secondi niente di che) fra una serie e l'altra, il che spiega un po' l'affanno finale.

Comunque via, domani panca con gli stessi carichi e avviamoci alla 4^ settimana con il 6x6.... PAURA

Predefinito

Veramente fuori fase, sarà il cambio di stagione sarà quel che sarà ma una sessione di panca più dura di una di squat non mi era mai capitata.
    Ho finito ma ragazzi se nel we non recupero finisce veramente che la settimana prossima saranno lacrime e sangue, quasi quasi preferirei fare diretto il 5x5@85% invece che il 6x6...
    Vabbeh, adesso vediamo come vanno gli stacchi sabato e se è solo lo strascico di influenza (la sett. scorsa ero più performante con febbre e mal di gola...)
    I muscoli sono come le donne, quando sei convinto di aver capito qualcosa scopri che non hai capito una beneamata fava...

Predefinito

per quanto mi riguarda, il mio 6x6@80% è stato molto più duro del 5x5. quindi in bocca al lupo russo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gael89 Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda, il mio 6x6@80% è stato molto più duro del 5x5. quindi in bocca al lupo russo
    Si me l'hanno detto tutti che il peggio del russo è la settimana centrale del 6x6 col massimo del volume.
    Che dire, ormai ci siamo... balliamo!

Dovrebbero ribatezzarlo ciclo Kosakko! Rende più l'idea