@Nasty:
@djdo: Hai ragione, ho sbagliato... Vorrei fare o Calf seduto oppure Calf in piedi... Quali sono migliori?
@nightrain: Coma mai toglieresti un esercizio sia x i Bicipiti che per i Tricipiti?
@Nasty:
@djdo: Hai ragione, ho sbagliato... Vorrei fare o Calf seduto oppure Calf in piedi... Quali sono migliori?
@nightrain: Coma mai toglieresti un esercizio sia x i Bicipiti che per i Tricipiti?
La calf in piedi (col bilanciere) è decisamente ottima...ma personalmente io consiglio la stessa cosa sempre: VARIARE.
Alterna...magari per un mese fai la calf seduto e poi cambi...essenzialmente una buona parte degli esercizi la gestiamo noi.
Per quanto riguarda le braccia, io non toglierei nulla....sei in fase di partenza, e quindi ora va bene tutto.
Ovviamente tutto nel mio parere
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Anche io per le braccia non toglierei nulla, mi sembra vada bene così
Per il calf è indifferente, io preferisco quello in piedi![]()
consiglio:
calf con gambe tese (MP, libero con bilanciere o dbs, pressa): esecuzione lenta e controllata
calf gambe piegate (seduto): esecuzione veloce, molte reps
a me hanno insegnato così. aspetto conferma
per le braccia vanno bene, vediamo se duri con questo volume, se no si toglie un es
per le scrollate non saprei, se è tuo primo ciclo non le metterei. all'inizio i trapezi e il deltoide cresce molto con l'alzata laterale.
metterei al suo posto le tirate posteriori (ottime per la parte alta schiena e deltoide post)
Ultima modifica di gael89; 23-03-2010 alle 12:30 PM
Da quanto mi pare di aver letto sei in massa giusto?
Mi sembra che fai troppe serie(tot 10) per muscoli piccoli come bicipiti e tricipiti. Per un totale di quante ripetizioni? Tante.
Questo comunque è un mio parere. Se come dice Nasty sei agli inizia non ti resta che provare...non ti dico di cambiare scheda. Prova prima(e questa e una cosa che mi sento di dirti per tutti i consigli che riceverai.. alla fine sarai comunque tu che dovrai imparare a conoscerti)![]()
@djdo: Grazie 1000 anche a te...
@gael89: grazie x i consigli sulle esecuzioni...
@nightrain: Al momento mi trovo benissimo con il volume di esercizi che faccio per Bicipiti e Tricipiti... Perchè dovrei fare meno Serie x i muscoli piccoli? Me lo spiegheresti gentilmente, non riesco a capirlo...
Non abbiate il muscolo nel cervello ma il cervello nel muscolo...!!!
rileggiscrollate con dbs
![]()
Quindi per il terzo giorno andrebbe bene cosi?
3° Giorno: Dorso - Deltoide Posteriore - Tricipiti.
Lat Machine - Avanti Presa Larga 4x6 2' Rec
Pulley Basso 3x8 1'30" Rec
Rematore Con Manubrio 3x10 1' Rec
Tirate Posteriori 3x15 1' Rec
Alzate a 90°: 3x10 1'Rec
Panca stretta 4x6 2' Rec
French Press con Manubri 3x8 1'30" Rec
Push Down Monoblocco ai cavi con corda 3x15 45'' Rec
Cardio: 30 Minuti di Tapis Roulant con inclinazione 1,5% tra 125 e 144 bpm
Come si fanno le Tirate Posteriori ragà, non le ho mai fatte...
io mi sono trovato molto bene con le tirate posterori in 4x10-12, poi vedi tu come ti trovi.
panca stretta va bene anche in 3x6, 9set per i tricpiti sono piu che sifficienti.
perchè metti prima il pulley che il remo? curiostà personale
io mi sono trovato molto bene con le tirate posterori in 4x10-12, poi vedi tu come ti trovi. Ok, partirò da un 4x10, ma va bene prima Tirate Posteriori e poi Alzate a 90°?
panca stretta va bene anche in 3x6, 9set per i tricpiti sono piu che sifficienti. OK
perchè metti prima il pulley che il remo? curiostà personale Fondamentalmente perchè a mio avviso il Rematore è + Isolante come esercizio rispetto al Pulley e secondariamente perchè è Monobraccio, quindi preferisco metterlo alla fine...
WO del 23 Marzo 2010
(Inizio delle II Settimana di Massa)
Pettorali - Deltoide Frontale e Laterale - Bicipiti
Distensioni panca piana: 4x6 -> 58 Kg -> 2' Rec Ho fatto il 4x6 invece del 6x4 ma ho aumentato +4 Kg rispetto all'15-3-2010
Spinte con manubri su panca inclinata: 3x8 -> 18 Kg x manubrio -> 1'30'' Rec +2 Kg rispetto all'15-3-2010
Croci panca piana: 3x10 -> 14 Kg x manubrio -> 1' Rec Ho diminuito da 12 a 10 le Reps, ma ho aumentato +2 Kg rispetto all'15-3-2010
Lento Avanti con manubri: 4x6 -> 20 Kg x manubrio -> 2' Rec Ho fatto il 4x6 invece del 6x4 e ho lasciato il peso invariato rispetto al 17-3-2010
Tirate al mento: 3x10 -> 16 Kg -> 1'30" Rec Ho fatto il 3x10 invece del 3x12 ma ho aumentato di +2Kg rispetto al 17-3-2010
Curl impiedi con bilanciere diritto: 4x6 -> 22 Kg -> 2' Rec +2 Kg rispetto all'15-3-2010
Curl con i manubri alternato seduto: 3x8 -> 12Kg -> 1'30" Rec +2 Kg rispetto all'15-3-2010
Curl con EZ su panca Scott: 3x12 -> 16 Kg -> 1' Rec Quì arrivo a stento a fare il 3x12 xchè ho le braccia cotte e il recupero è minimo...
Cardio: 30 Minuti di Tapis Roulant con inclinazione 1,5% a 135 bpm
Ultima modifica di spaghetto82; 24-03-2010 alle 02:30 PM
Segnalibri