esatto Salvo![]()
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
spaghetto è da tanto che non passo
però lo leggo con attenzione
complimenti per i carichi!
stravamos!
Quindi devo aumentare i carichi comunque ogni settimana? Anche se in alcuni esercizi credo di aver raggiunto il mio limite?
acuta osservazione: ovviamente se hai raggiunto il limite, è ovvio che non ha senso aumentare.
la mia osservazione è questa. esempio: se con 10kg arrivi alla 12esima ripetizione giusto giusto, allora perchè non passare a 12kg? se invece di 12ripetizioni ne fai 11 non è un reato.
questo più o meno è il senso del mio discorso.
LOGICAMENTE, COSA PIU' IMPORTANTE, ascolta sempre il tuo corpo.
il discorso dell'aumentare il peso ogni sessione non lo condivido...non credo che il muscolo regga tale lavoro, a meno che Salvo abbia a disposizione dei microcarichi...ma ne dubito fortemente![]()
allora chiariamo subito: gli addominali cosa sono? UN MUSCOLO (o meglio, un gruppo muscolare).
BENE, PERFETTO....prossima domanda: quante volte si allenano i gruppi muscolari a settimana? una volta, massimo due in certi casi.
perchè? la risposta a questa domanda dovreste conoscerla.
per quanto riguarda il discorso dell'aumentare peso, Wintel è tutto riferito ad avere sempre una esecuzione pulita
si lo avevo capito, ma il discorso dell'aumentare il peso è logicissimo qualora il corpo non avverte quel peso....
esempio:
sto alla panca piana e faccio 80 Kg; se ad ogni workout aggiungo un kilo per lato, ad un certo punto stallo.
se invece ad ogni sessione aumento il carico di 0.125 per parte, allora l'aumento del peso è sensato.
E infatti un dubbio che mi sorge è questo... Naturalmente non ho la possibilità di aumentare microcarichi, posso aumentare nel bilancere di 1 KG x lato e nei Manubri di 2 Kg x Manubrio... Arriverò, la prossima settimana, nella maggior parte degli esercizi ad uno stallo sui pesi... E' sbagliato tutto ciò?
Segnalibri