Risultati da 1 a 15 di 256

Discussione: Diario di uno Spaghetto che vuole diventare tagliatella

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,139

    Predefinito

    perchè quella progressione?
    vuoi incrementare i carichi o fare massa?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gael89 Visualizza Messaggio
    perchè quella progressione?
    vuoi incrementare i carichi o fare massa?
    Fare massa... Ma se non aumento i carichi come faccio massa? O sbaglio...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,737

    Predefinito

    tecnicamente non è vero....secondo questo ragionamento un neofita non farà mai massa.


    fare massa è il 70% alimentazione, il restante 30% allenamento....l'allenamento prevede basse ripetizioni (ma non esiste una legge universale per i carichi).

    non so se mi sono spiegato
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    tecnicamente non è vero....secondo questo ragionamento un neofita non farà mai massa.


    fare massa è il 70% alimentazione, il restante 30% allenamento....l'allenamento prevede basse ripetizioni (ma non esiste una legge universale per i carichi).

    non so se mi sono spiegato

    Nell'articolo che ho letto, il buon IronPaolo, che mi trova d'accordo scrive:

    Io mi rivolgo a persone che vogliono migliorare i propri carichi, che hanno una decente padronanza degli esercizi, che si sono allenati in maniera più o meno costante e più o meno plausibile. Chi, insomma, in palestra emerge dalla massa, chi è “fortarello”, è il mio target. Non sto a definire Kg, performance etc. Avete capito benissimo. Altrimenti non stareste leggendo.

    Perciò, qui non troverete Westside, Simmons, Sheiko, vascolarizzazione, definizione, massa, ipertrofia funzionale, elastici per esercizi al contrario, fasce da domare, preparazioni specifiche per gli sport, taper o tempo run. Non sarei in grado. Mi rivolgo invece agli onestissimi sollevatori di rotelle di ferro che ne vogliono sollevare sempre di più. Personalmente, l’incremento dei carichi massimali deve essere uno degli scopi di chi và in palestra. Per il semplice motivo che chi và in palestra… deve sembrare che la pratichi. 70-80Kg di panca non sono un buon risultato, su tutte le scale di riferimento. Questo và migliorato. Stop.

    Non voglio sentire discorsi che deviano da questo. Non vi ascolto, o se lo faccio poi non sarò politically correct nella risposta. Se mi volete mandare in bestia, iniziate un discorso tipo “ma nel bodybuilding il carico è un mezzo, non un fine”. Accetto questo da chi è 90Kg al 10% di grasso e fà quanto meno 130Kg di panca o da un qualunque culturista che gareggia. Tutti quelli sotto questi numeri si riempiono solo la bocca e, di fatto, ristagnano.

    L’altro aspetto che chiedo a chi mi legge è di essere curiosi, di andare oltre gli schemi, di leggere senza preconcetti. Dovete pensare con la mente sgombra, dovete disimparare quello che sapete, dovete porvi come se non sapeste nulla. Solo così potete apprendere cose nuove. Questa è la mia strategia in qualunque campo. Quando non la seguo, di solito mi perdo cose importanti.

    Per ottenere risultati con la scheda definitiva, dovete estirparvi dal cervello questi concetti: sono un hardgainer, ho un metabolismo basso, ho le ossa troppo piccole per avere risultati, sono troppo alto, non supercompenso, andrò in superallenamento, non ho tempo, devo tirare tutto alla morte per avere risultati, no pain no gain, mi alleno come quello grosso, per la massa servono 8 ripetizioni, per la forza ne servono 3. Prendete tutto questo, prendete tutti i vostri preconcetti e i vostri timori e buttateli nel cesso.

    La regola aurea deve essere: mi guardo allo specchio, chi vedo? Bene, l’allenamento è progettato per quel tizio. Siete atleti di qualche sport? Bene, allenatevi per quello. Siete atleti forti nel vostro sport? La scheda sarà diversa. Siete dei semplici amatori? Altra scheda. Siete amatori ma fate la scheda del campione del mondo di powerlifting? Ok, avete in mano il biglietto di un treno che deraglierà alla prima curva. Guardatevi, poi buttate giù la vostra scheda.

Discussioni Simili

  1. vuole diventare Bikini
    Di marven nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-11-2017, 03:50 PM
  2. Alimentazione per uno studente che vuole migliorare
    Di gabadorri nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-06-2009, 08:41 PM
  3. diario di uno small che vuole diventare BIG
    Di megamass89 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 30-03-2009, 04:45 PM
  4. Informazioni per uno che ne sa poco e vuole imparare
    Di RobbiC nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-06-2005, 11:11 PM
  5. cosa ci vuole per diventare un strongman?
    Di BROCK LESNAR nel forum Strength's Related
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 24-04-2005, 01:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home