Pagina 7 di 18 PrimaPrima 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 256

Discussione: Diario di uno Spaghetto che vuole diventare tagliatella

Predefinito

Rilancio l'offerta:

Parallele o panca presa stretta = 4x6 Rec 2'
    French Press con manubri = 3x8 Rec 1'30"
    Push down monobraccio = 3x12 Rec 1'
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    allora, vediamo cosa abbiamo qui

Lat Machine - Avanti Presa Larga = 5x6 Rec 2' (Esercizio Base, bello carico di Kg)
    5 serie? 4 dovrebbero andare già bene....

Volevo fare 5x6 xchè ho programmato x le prossime 6 settimane nei Fondamentali questo:
    1° settimana: 5×6
    2° settimana: 5×4
    3° settimana: 4×4
    4° seTtimana: 4×4
    5° settimana: 5×3
    6° settimana: 5×2

Aumentando sempre il peso da una settimana all'altra...

Pulley Basso = 3x8 Rec 1'30" (Esercizio complementare, Medie reps, Medio Kg)
    Rematore Con Manubrio = 3x12 Rec 1' (Esercizio complementare, Alte reps, Poco Kg)

rematore pulley e rematore con manubrio: io inverirei....farei rematore (con bilanciere se possibile)

Il rematore con il Bilanciere non mi piace, preferisco quello con i manubri, anche x le eventuali asimmetrie...

e poi chiuderei con il pulley....o almeno, per come sistemerei io gli esercizi

French Press con EZ = 5x6 Rec 2' (Esercizio Base, bello carico di Kg)
    potresti fare 4 serie da 6...è la prima settimana, giusto?

Si, quì un 4x6 ci starebbe, xchè è un muscolo piccolo... Si, si, è la prima settimana x queste nuove schede che abbiamo fatto...

Pull Down = 3x8 Rec 1'30" (Esercizio complementare, Medie reps, Medio Kg)
    Esensioni dietro la testa con manubrio = 3x12 Rec 1' (Esercizio complementare, Alte reps, Poco Kg)

si, la routine dei tricipiti è buona....bravo!
    Ultima modifica di spaghetto82; 13-03-2010 alle 11:19 AM

Predefinito

ok la routine dorso mi sta bene....la routine tricipiti, l'ho scritta sopra...io opterei per quella....eventualmente senti cosa dicono gli altri

Predefinito

perchè quella progressione?
    vuoi incrementare i carichi o fare massa?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gael89 Visualizza Messaggio
    perchè quella progressione?
    vuoi incrementare i carichi o fare massa?
    Fare massa... Ma se non aumento i carichi come faccio massa? O sbaglio...

Predefinito

tecnicamente non è vero....secondo questo ragionamento un neofita non farà mai massa.

fare massa è il 70% alimentazione, il restante 30% allenamento....l'allenamento prevede basse ripetizioni (ma non esiste una legge universale per i carichi).

non so se mi sono spiegato

Predefinito

Rilancio l'offerta:

Parallele o panca presa stretta = 4x6 Rec 2' Mai fatto ma l'ho visto fare e mi piace...
    French Press con manubri = 3x8 Rec 1'30" E' questo vero? http://www.bodybuildingitalia.it/ese...i%20seduto.gif
    Push down monobraccio = 3x12 Rec 1' E' questo vero? http://www.nonsolofitness.it/files/0...to-ai-cavi.jpg e si fa con la maniglia dei cavi alti giusto?

Predefinito

Parallele o panca presa stretta = 4x6 Rec 2' ti posso assicurare che se cerchi carichi alti e potenza, fanno per te
    French Press con manubri = 3x8 Rec 1'30" consiglio di farlo sdraiato
    Push down monobraccio = 3x12 Rec 1' esatto, è quello dell'immagine. l'impugnatura la scegli tu (l'ideale sarebbe tipo a martello)

Predefinito

io il french press l'ho sempre fatto per terra, "i tricipiti del guerriero"

Predefinito

gael, tutte le varianti sono valide.....proprio perchè sono VARIANTI.

siccome il nostro amico Salvo è agli inizi nel mondo del FERRO, io li consiglio di cominciare sdraiato....poi più avanti si possono inserire tutte le varianti!

Predefinito

Parallele o panca presa stretta = 4x6 Rec 2' ti posso assicurare che se cerchi carichi alti e potenza, fanno per te Ok, qui ci siamo, ho scelto Panca presa stretta
    French Press con manubri = 3x8 Rec 1'30" consiglio di farlo sdraiato Ok, alla fine è lo stesso movimento del French Press con bilanciere, solo che è con il manubrio, e si fa prma un braccio e poi l'altro, esatto?
    Push down monobraccio = 3x12 Rec 1' esatto, è quello dell'immagine. l'impugnatura la scegli tu (l'ideale sarebbe tipo a martello) Ma x farla a martello devo usare la corda no?

Mi piace, mi piace questa Routine x i Tricipiti...

Predefinito

tecnicamente non è vero....secondo questo ragionamento un neofita non farà mai massa.

fare massa è il 70% alimentazione, il restante 30% allenamento....l'allenamento prevede basse ripetizioni (ma non esiste una legge universale per i carichi).

non so se mi sono spiegato

Nell'articolo che ho letto, il buon IronPaolo, che mi trova d'accordo scrive:

Io mi rivolgo a persone che vogliono migliorare i propri carichi, che hanno una decente padronanza degli esercizi, che si sono allenati in maniera più o meno costante e più o meno plausibile. Chi, insomma, in palestra emerge dalla massa, chi è “fortarello”, è il mio target. Non sto a definire Kg, performance etc. Avete capito benissimo. Altrimenti non stareste leggendo.

Perciò, qui non troverete Westside, Simmons, Sheiko, vascolarizzazione, definizione, massa, ipertrofia funzionale, elastici per esercizi al contrario, fasce da domare, preparazioni specifiche per gli sport, taper o tempo run. Non sarei in grado. Mi rivolgo invece agli onestissimi sollevatori di rotelle di ferro che ne vogliono sollevare sempre di più. Personalmente, l’incremento dei carichi massimali deve essere uno degli scopi di chi và in palestra. Per il semplice motivo che chi và in palestra… deve sembrare che la pratichi. 70-80Kg di panca non sono un buon risultato, su tutte le scale di riferimento. Questo và migliorato. Stop.

Non voglio sentire discorsi che deviano da questo. Non vi ascolto, o se lo faccio poi non sarò politically correct nella risposta. Se mi volete mandare in bestia, iniziate un discorso tipo “ma nel bodybuilding il carico è un mezzo, non un fine”. Accetto questo da chi è 90Kg al 10% di grasso e fà quanto meno 130Kg di panca o da un qualunque culturista che gareggia. Tutti quelli sotto questi numeri si riempiono solo la bocca e, di fatto, ristagnano.

L’altro aspetto che chiedo a chi mi legge è di essere curiosi, di andare oltre gli schemi, di leggere senza preconcetti. Dovete pensare con la mente sgombra, dovete disimparare quello che sapete, dovete porvi come se non sapeste nulla. Solo così potete apprendere cose nuove. Questa è la mia strategia in qualunque campo. Quando non la seguo, di solito mi perdo cose importanti.

Per ottenere risultati con la scheda definitiva, dovete estirparvi dal cervello questi concetti: sono un hardgainer, ho un metabolismo basso, ho le ossa troppo piccole per avere risultati, sono troppo alto, non supercompenso, andrò in superallenamento, non ho tempo, devo tirare tutto alla morte per avere risultati, no pain no gain, mi alleno come quello grosso, per la massa servono 8 ripetizioni, per la forza ne servono 3. Prendete tutto questo, prendete tutti i vostri preconcetti e i vostri timori e buttateli nel cesso.

La regola aurea deve essere: mi guardo allo specchio, chi vedo? Bene, l’allenamento è progettato per quel tizio. Siete atleti di qualche sport? Bene, allenatevi per quello. Siete atleti forti nel vostro sport? La scheda sarà diversa. Siete dei semplici amatori? Altra scheda. Siete amatori ma fate la scheda del campione del mondo di powerlifting? Ok, avete in mano il biglietto di un treno che deraglierà alla prima curva. Guardatevi, poi buttate giù la vostra scheda.

Predefinito

la French Press con manubri puoi farla insieme o alternata: io ti consiglio insieme.
    per quanto riguarda il Push down monobraccio, per l'impugnatura a martello servirebbe la corda.

se hai problemi a procurarla, studiamo un'altra versione

Predefinito

la French Press con manubri puoi farla insieme o alternata: io ti consiglio insieme.
    per quanto riguarda il Push down monobraccio, per l'impugnatura a martello servirebbe la corda.

se hai problemi a procurarla, studiamo un'altra versione
    La French Press è questa in definitiva: http://www.criticalbench.com/exercis...nch-press1.jpg

Ma sostanzialmente la differenza con il Bilanciere qual'è?

X il Push Down in palestra abbiamo la corda a due capi, dovrebbe andare bene credo...

Predefinito

si è quella, cerca di tenere i gomiti stretti

la corda va bene, ma chiedi al PT di insegnarti come si usa, cioè a come spingere all'esterno con i polsi