Il manubrio quello del pulley a V...quello in presa semisupina stretta...
Ah ok io l'ho sempre erroneamente chiamato triangolo allora
Ok perfetto allora oggi farò così Marcuzzo!
Vediamo se la senti...senza controllare le esecuzioni è molto limitante darti indicazioni.![]()
Le esecuzioni credo che non siano così malvagie, ogni ripetizione è scapolata (o meglio ci provo, poi non so esattamente se sia esatto o meno il movimento, ma fatto sta che faccio tutto quello che devo fare come nel video che avevi postato su UBBM) e inoltre non arrivo mai a cedimento, ma mi fermo quando non riesco più a scapolare per bene.
Pur essendo meno competente posso dirti anch'io che se lo scopo è+ potenziare il lower back, il pin pull dà molto meno di quanto si pensi... Il good morning non ha rivali, assieme allo stacco completo. Già sui rumeni, almeno personalmente, sento molto meno o meglio sento lo sforzo ma è comunque statico ed in range di prestazione e solo parzialmente allenante.
Anche il rematore yates presa supina con il bilancere (e senza cinta) è ottimo per il lower back. Piuttosto del pin pull andrei di stacchi completi (classici). Secondo me la scleta migliore è come ha detto Menphis, andare di ampiezza nel giorno della schiena (senza escludere il lower back comunque), per poi richiamare lo spessore nei femorali-gambe.
Sei competentissimo invece...
Guarda in TC, come lo faccio eseguire io, lo trovo molto efficace invece.
Ci sarebbero ulteriori esercizi che faccio eseguire e che qui non ho riportato per vari motivi...uno, per farti un esempio, è il posterior chain blaster o gunthar row...come lo vuoi chiamare. Anche la hpext alla glass è ottimo. Rumeni from hell alla smith (io con questo devasto femo e lower..)...
Il fatto è...come cacchio li puoi consigliare su un forum se non puoi essere sicuro dell'esecuzione??
Marco tu consigliami qualsiasi esercizio sia efficace e devastante, mi cerco i video e poi al massimo mi film e te lo mostro, se vuoi......
Comunque oggi wo di dorso, alla fine aggiunto pure i bicipiti di sfuggita perchè se no non sapevo dove metterli.
Trazioni supine (ho fatto queste perchè con fandole dietro la nuca avevo fastidio alle spalle)
3x8-7-6 @bw
ultima slide larga dietro 3x8 @55kg
Lat prona larga
3x10-9-8 @55kg, PC 1''
Lat triangolo
3x9-8-8 @60kg
FST-7 Pullodown corde
7x12 @20kg
stretch fasciale @bw 1'
niente pin pull, farò un ex simile nel giorno delle gambe
Curl manubri
3x8 @16kg, PC 1''
Hammer curl
3x10 @14kg, PC 1''
cyclette 20'
Buon wo alla fine dai, ottimo pump al dorso e bicipiti belli pien e finalmente sto diventando un pò svenato.....
Sai che non so ne cosa sia il gunthar row né le iperestensioni alla glass né i rumeni from hell?![]()
Questi ultimi sono solo tirati alla morte o hanno altre variazioni?
Per i pin pull ti dirò, sento il lower back stancarsi ma non lavorare. Difficile da spiegare...preferisco un GM a 90° che un pin pull se parliamo prettamente di lower back.
Per il discorso esecuzioni cavolo è verissimo, io stesso sono in difficoltà a consigliare un amico sugli allenamenti, un paio di volte sono andato a vederlo e gli ho corretto tutte le esecuzioni. inutile dire che ha raddoppiato la resa pulendo la tecnica.
Beh io francamente i pin pull li reputo maggiormente un esercizio per lo spessore del dorso, poi dato il suggerimento di menphis nel giorno delle gambe credo metterò dei gm o degli stacchi.
No Yashi...sono esercizi di contrazione...solo il guntha row è di prepotenza...ma prepotenza prepotenza ahahahah![]()
vai a vedere il titolo del diario di Claudia![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ahahahahahahahahahahah sei un pazzoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ahahahah! Pler sodomiti! LO SAPEVO!!![]()
-Where Eagles Dare-
Segnalibri