ciao, se ho capito bene si sono sbattuti già abbastanza per darti dei suggerimenti, prova così e valuta se ti sembra sensato
tra l'altro uno schema è solo un'accozzaglia di numeretti, quello che conta è come TU esegui lo schemino
l'unico consiglio che posso darti è quello di concentrarti sulla velocità e la qualità dell'esecuzione, sia che tu faccia un 5x5 che un 3RM, è quello che ti dà i risultati sul LUNGO PERIODO (di certo non è determinante ciò che farai per 3 settimane a partire da domani)
io non ho ben capito con quale volume ed intensita' vuoi allenarti.
cosi' su due piedi ti consiglio di lavorare in un range di 50-60kg, con un periodo di accumulo susseguito da un periodo di trasformazione, quindi una cosa tipo:
6x4 7x4 8x4 (peso 50-60kg)
e poi
5x4 6x3 8x2 test max (peso a salire, partendo da ca 60kg).
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
aspetta uber...6x4 7x4 8x4 che hai scritto sopra...non ho capito cosa intendi...me lo potresti spiegare!? è da fare lun merc e ven ad esempio!?
la frequenza puo' variare, per esempio lo smolov (mini) accumula con 4 sedute solo di panca in una settimana, e poi trasforma aumentando il peso, mentre Paolo per esempio consiglia un periodo di accumulo e due sedute, una seduta a progressione come quelle sopra ed una a ripetizioni alte per il volume. il tutto dipende, e occhio a non strafare perche' quando arrivi a % altine con 4 sedute e' facile anche raggiungere l'overtraining.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
grazie della spiegazione...lo smolov non l'ho mai provato...gli darò un'occhio!
Segnalibri