credo che Somoja possa aiutarti....attendi i suoi pareri
credo che Somoja possa aiutarti....attendi i suoi pareri
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Potresti utilizzare una progressione simile divisa su tre settimane(spero di aver capito bene ciò che ti serve)
1°settimana: 3RM con serie di avvicinamento, praticamente punti al tuo massimale delle 3 reps partendo da un peso molto più basso(per esempio se il massimale vecchio su 3 reps è 80, eseguirai 5 serie così: 62,5/67,5/72,5/77,5/82,5kg (sulla 5° serie tendi il nuovo massimale)
2°settimana: 2RM con serie di avvicinamento; come la precedente solo che hai 2 reps massimali al posto di 3 quindi un carico maggiore.
3°settimana: 1RM con serie di avvicinamento; uguale alle precedenti, ma con 1 reps massimale.
credo di aver capito ciò che intendi Teck, però vedo più produttivo fare 3RM-2RM-1RM tutto in una settimana in progressione partendo da carichi più bassi. Questo è ciò che ho imparato da marcopl. Cioè, almeno una progressione massimale si dovrebbe fare così, comunque io non sono esperto di ste cose per quello che volevo sentire pareri![]()
ciao, se ho capito bene si sono sbattuti già abbastanza per darti dei suggerimenti, prova così e valuta se ti sembra sensato
tra l'altro uno schema è solo un'accozzaglia di numeretti, quello che conta è come TU esegui lo schemino
l'unico consiglio che posso darti è quello di concentrarti sulla velocità e la qualità dell'esecuzione, sia che tu faccia un 5x5 che un 3RM, è quello che ti dà i risultati sul LUNGO PERIODO (di certo non è determinante ciò che farai per 3 settimane a partire da domani)
io non ho ben capito con quale volume ed intensita' vuoi allenarti.
cosi' su due piedi ti consiglio di lavorare in un range di 50-60kg, con un periodo di accumulo susseguito da un periodo di trasformazione, quindi una cosa tipo:
6x4 7x4 8x4 (peso 50-60kg)
e poi
5x4 6x3 8x2 test max (peso a salire, partendo da ca 60kg).
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri