Originariamente Scritto da
NastyChris
una volta calcolato il tuo fabbisogno giornaliero, trovi le calorie totali di cui hai bisogno....a seconda della tua dieta, le suddividi in Calorie da Carbo, Calorie da Proteine, Calorie da Grassi (per sapere le proporzioni, le trovi facilmente su internet).....tenendo conto delle percentuali che ti hanno fornito, appunto, riuscirai a comporre la tua dieta.
Quindi, ammesse le 2200Kcal e proporzioni di 50-40-10, avrei da suddividere così (in Kcal):
La mia ignoranza in fatto di valori nutrizionali dei cibi e quindi degli alimenti più adatti persevera 
Questi "dosaggi" che ho trovato sono comunque da ripartire tra i pasti della giornata, pre e post wo, etc.. cioè voglio dire: (stupido esempio)
In tutta la giornata devo assumere TOT Kcal dai carboidrati (100%). Suddividiamo la giornata in 3 parti e altrettanti pasti: mattina(colazione), pomeriggio(pranzo) e sera(cena). Mi chiedo: in che percentuale devo ripartire i carboidrati durante la giornata? Tipo: mattina 40% + pomeriggio 30% + sera 30% = TOT Kcal(100%)
Segnalibri