Melvin ha spiegato il motivo per cui non sta facendo squat e stacchi (lisi istmica lombo-sacrale).
Non dimenticare però, Melvin, che anche altri esercizi (il "lento", ad esempio...il pulley...oppure spostare una fioriera in terrazzo......) possono acutizzare il tuo problema.
Questo non vuol dire che tu debba evitare di allenare alcune parti del corpo, ma sarebbe bene curare particolarmente l'esecuzione degli esercizi.
L'idea di fare leg press, con un corretto posizionamento dello schienale, mi sembra una buona idea.
Visto che non hai obiettivi "agonistici" potresti adottare alcune "strategie" allenanti, come dei set giganti con esecuzione a bassa velocità e recuperi minimi (quindi enfasi sull'esecuzione corretta ed utilizzo di carichi bassi).
Comunque, a prescindere da ciò che tu possa leggere sul web, sarebbe una buona idea fare qualche allenamento con un buon preparatore, in modo tale da strutturare una scheda di allenamento corretta ed impare la corretta esecuzione degli esercizi.
NB - se mi posso permettere un suggerimento...attenzione a NON enfatizzare l'allenamento dei muscoli iperlordotizzatori ( ad esempio ileopsoas ) che possono incidere sulla lordosi lombare e quindi sul tuo "problemino" meccanico...

...) possono acutizzare il tuo problema.
Segnalibri