Quoto, ma in una PALESTRA seria, quando ti chiedono più di 300€ all'anno capisci che non è tutto marketing e fitness! Poi ci sono anche le eccezioni.
Quoto, ma in una PALESTRA seria, quando ti chiedono più di 300€ all'anno capisci che non è tutto marketing e fitness! Poi ci sono anche le eccezioni.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Appunto, meglio spendere poco a questo punto.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Grazie delle risposte, il fatto di iscrivermi in una palestra non lo faccio x 2 motivi,
1) spesso e volentieri non ho la macchina
2) in passato ne ho girate 2 e ti seguono a malapena
Cmq da quello che ho letto in giro qua e la ho impostato una scheda:
inizio riscaldamento con un po di salto alla corda ( 5minuti)
Allenamento 2 volte la settimana
1) sessione:
Panca piana(4 serie)
12/8/5/3
squat con bilancere(4 serie)
12/10/8/5
l' unico problema sarebbe che piu' di 20kg x lato sul bilancere non riesco a mettere se no non riesco a mettermelo sul collo. una soluzione?
30 addominali tirando su le gambe
2) sessione
sempre corda di riscaldamento
curl col bilancere
10/8/6/4
spinte con i manubri su panca a 60°
12/12/10 ( è un eserecizio nuovo, forza di spalle meno di 0)
quello che chiedo è un VS parere e poi i tempi di recupero tra una serie e l' altra e tra un esercizio e l' altro
grazie
si ma non puo' circolare su strada (cross)
capisco perfettamente che trovare una valida palestra sia la soluzione migliore ma nel mio penso di riuscira fare qlc anche con poco atrezzatura,visto che gli esercizi di isolamento non servono a me
il discorso spalle mantengo lo stesso peso per le 3 serie
Fai come vuoi, ma non aspettarti molto.![]()
Segnalibri