Nelle parallele traspare sofferenza, non so se per mancanza di forza, coordinazione o dolore. Probabilmente la seconda![]()
Nelle parallele traspare sofferenza, non so se per mancanza di forza, coordinazione o dolore. Probabilmente la seconda![]()
Hola Teknou! Hai ragione! le parallele ancora le devo imparare
sinceramente sento che ne posso fare + di 2 reps.. però fatico appunto a coordinarmi.. ma alla fine ci sta avendole fatte si e no 5 volte nella vita
se noti poi volo via alla fine della seconda rep
Sono appena tornato da un giro in bici (inizia ad essere freschino) 55km![]()
Nell'altro video che hai su youtube si vede come ti "ingobbisci" nel momento in cui impugni le parallele, andando quindi a cambiare la geometria del movimento verso qualcosa di meno favorevole. Nel secondo video lo si nota meno ma si vedono lavorare sostanzialmente spalle e trapezio mentre sembra che hai paura a scendere, come a protezione dei gomiti, e finisci per cadere in avanti.
Non che io sia livello master class di parallele eh!![]()
no no fai benissimo a darmi dei consigli! grazie!
le ho fatte pochissimo e mi ci devo ancora impostare sopra..
prendi come buono solo l'ultimo video perchè nell'altro usavo le parallele divergenticon le convergenti mi trovo mooolto meglio!
la paura nell'eccentrica c'è e difatti si vede![]()
oggi wo in una palestra mai vista!
-panca piana R2'
2x3@62kg
2x3@70 kg
4x2@74 kg
1x5@70kg
in teoria i carichi dovevano essere qualcosina di più, proprio poca roba (62,5 e 75kg)ma mi sembrava molto più pesante del solito!
-trazioni supine R2'
2x3@BW
2x3@BW+7kg
4x2@BW+13kg
1x5@BW7kg
-extrarotatori al cavo orizz 2x10@2,5kg 1x10@1,25kg
la palestra non è male, c'è un rack con le barre di sicurezza, 4 panche piane, 2 postazioni per le trazioni/dip (però ci sto al pelo e poi la presa è obbligata, non è una sbarra ma due maniglie in pratica e sta cosa non mi piace gran chè)
le macchine non le ho guardate molto, ho notato due presse diverse e come cardio il Top Xt che mi garba di brutto perchè mi pare di stare sulla barca a vela
l'utenza varia dai grossi a quelli grossetti scuoiati che fanno pugilato o altri sport da combattimento.
Volevo provare lo spinning.. era pieno di ragazze e poi non dovrebbe essere malvagio.. una fitness aerobica la mantiene e per il mio ginocchio dovrebbe essere una valida alternativa per quando piove/fa freddissimo e non vado fuori in bici..
ieri sera 40' di jogging + es cintura addominale -> ero poco in forma, inoltre il ginocchio nonostante ci stia dando dentro di stretching (ricordo che la rigidità del bic femorale nel mio caso fa grosso del lavoro nel recarmi questo disturbo) mi sta ritornando ad infastidire [ho già fissato la visita dal chiro, ma se ci vado con sta frequenza tocca aprire un mutuo]
oggi wo!
-saltelli sul posto 5x1'
-semiponte SS adduttori a terra 3x20 (entrambi) R30''
-Chair squat sotto //@BW 6x10 R1'
-Body rows con piedi su SW 5x5@BW R90''
http://www.youtube.com/watch?v=Wv-r3wZUnvg
-Dip 6x2@BW R1' poi rest 2' 1x4@BW
questa è la 7° ed ultima serie (l'unica dove ne ho fatte 4 tra l'altro)
http://www.youtube.com/watch?v=zRWCplUhzwM
poi qualche crunch e stretching catena posteriore e qualche posizione Mezieres; da segnare ->Squadra gambe in alto 5'
le altre solo come prova di qualche secondo..
eilà!
guardando i video ho notato 2 cose:
- nei body rows tendi ad aprire i gomiti, in questo modo tiri più di spalle che di dorsali
- le flessioni alle parallele le fai in versione "petto" o "tricipiti"? se le fai per i tricipiti guarda avanti, non a terra![]()
Segnalibri