anche oggi ho approfittato di una splendida giornata di sole per fare un giro con la bici su strada!
60 km ->2h 30 min (quasi tutta piana)
stupendo![]()
anche oggi ho approfittato di una splendida giornata di sole per fare un giro con la bici su strada!
60 km ->2h 30 min (quasi tutta piana)
stupendo![]()
Aggiorno:
2 giorni fa 55 km in bici su strada
ieri 40' di jogging + es per cintura addominale e rehab ginocchio senza attrezzi
oggi wo:
-panca piana R2'
2x3@62,5kg
2x3@70kg
4x2@75kg
1x5@70kg
-trazioni supine R2'
2x3@BW
2x3@BW+7kg
4x2@BW+13kg
1x5@BW+7kg
provo ad allenarmi 3 volte con i pesi invece di 2, però per 2 settimane mantengo lo stesso volume quindi i 3 wo saranno relativamente brevi invece di 2 di 90'; poi una volta adattato a questo inserirò dei complementari nei vari giorni; infine se riuscirò ad organizzarmi per allenarmi 3 giorni e vedo che lo reggo bene, toglierò i complementari aggiunti e andranno sostituiti con es base.
quindi per 2 week è così:
A-C
-panca piana con fermo R2'
2x3@62,5 kg
2x3@70kg
4x2@75kg
1x5@70kg
-trazioni supine R 2'
2x3@BW
2x3@BW+7kg
4x2@BW+13kg
1x5@BW+7kg
-extrarotatori 3x15
B
-squat BW
-leg curl
-Body rows 5x5 (belle esplosive)
-dip parto da 5-6x2@BW e vedo, comunque le devo ancora imparare
invece l'impostazione generale è questa:
bici 3-4 x week
pesi 3 xweek
jogging + abs+ es rehab ginocchio 2 xweek
Ultima modifica di SuperTizio; 28-10-2009 alle 08:58 PM
ieri 40' di jogging + es cintura addominale + es rehab ginocchio senza attrezzi
oggi 1h40 min di bici poi riposo magnate e mini wo:
-5x1' di saltelli sul posto
-semiponte 3x15
-SW leg curl 3x15
-Squat BW 5x10
-Body Rows 5x5 (le ultime 3 serie con gambe su SW)
YouTube - DSCN1795
-Dip 6x2@BW (l'ultima serie è quella che ho sentito meglio come compattezza e velocità di movimento però mi si era scaricata la batteria della fotocamera e non l'ho potuta riprendere!
le parallele che ho non sono veramente // cioè in base a come mi metto sono o convergenti o divergenti, ho notato che mi trovo meglio con le convergenti
YouTube - DSCN1798
alla fine extrarotatori (vertical) e 15' di stretch SOLO per gli arti inferiori in particolare per la catena cinetica posteriore..
devo dire che è 2 giorni che sento la muscolatura un pò rigida e in concomitanza di questo si è ripresentato il dolore al ginocchio (che però è ancora sotto forma lieve lieve)
[la correlazione mi pare evidente, l'eccessiva rigidità del bic femorale sin mi squilibria gli equilibri () muscolari causandomi dolore]
ora vado di stretch stretch stretch per il week end e poi se lunedì son ancora così chiamo la chiro![]()
Nelle parallele traspare sofferenza, non so se per mancanza di forza, coordinazione o dolore. Probabilmente la seconda![]()
Hola Teknou! Hai ragione! le parallele ancora le devo imparare
sinceramente sento che ne posso fare + di 2 reps.. però fatico appunto a coordinarmi.. ma alla fine ci sta avendole fatte si e no 5 volte nella vita
se noti poi volo via alla fine della seconda rep
Sono appena tornato da un giro in bici (inizia ad essere freschino) 55km![]()
Nell'altro video che hai su youtube si vede come ti "ingobbisci" nel momento in cui impugni le parallele, andando quindi a cambiare la geometria del movimento verso qualcosa di meno favorevole. Nel secondo video lo si nota meno ma si vedono lavorare sostanzialmente spalle e trapezio mentre sembra che hai paura a scendere, come a protezione dei gomiti, e finisci per cadere in avanti.
Non che io sia livello master class di parallele eh!![]()
no no fai benissimo a darmi dei consigli! grazie!
le ho fatte pochissimo e mi ci devo ancora impostare sopra..
prendi come buono solo l'ultimo video perchè nell'altro usavo le parallele divergenticon le convergenti mi trovo mooolto meglio!
la paura nell'eccentrica c'è e difatti si vede![]()
Segnalibri