Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
I miei suggerimenti non sono il vangelo e non sono dati in modo assoluto. Semplicemente la scheda mi sembrava un pò dispersiva.
3 es per il petto sono sufficienti.
allenando bene il retto vengono coinvolti anche gli obliqui (che allargano la vita se accresciuti troppo)
la press se fai lo squat mi sembra ridondante; col leg exs isoli i quad; non ho detto che in assoluto la pressa sia peggiore
i trapezi vengono allenati con il lento; idem gli avambracci sono coinvolti in quasi tutti gli esercizi.
Poi non lo so; forse hai già raggiunto un livello in cui devi rifinire anche i muscoli minori.
Per gli accoppiamenti fai un pò tu. Io so solo che fare bi e tri insieme è abbastanza proficuo; stessa cosa per dorso e spalle post.
no assolutamente ti ho detto il mio livello,sono muscolarmente abbastanza definito ma sono "piccolo" perciò direi di essere ad un livello molto basso
grazie per la tua spiegazione,ho capito meglio i tuoi suggerimenti.
gli obliqui però per ora continuerò ad allenarli perchè non li ho mai allenati nello specifico e ora che li sto allenando mi sembrano piu tonici e mi danno un aspetto migliore all'addome.
per il petto vada per 3 serie,togliendo il pullover che nemmeno a me fa impazzire(prima facevo la chest press) anche se a me avevano detto per i muscoli grandi come il petto gambe e dorso di fare 12 serie in totale
gli avambracci e i trapezi ok che sono sollecitati anche in altri esercizi(il trapezio per esempio anche nelle alzate laterali leggermente entra in gioco) ma allenarli singolarmente per uno ad un livello non alto dici che è inutile?
per le gambe hai pienamente ragione invece,la pressa è molto simile allo squat lo sostituirò con la leg ext. e vedrò come mi trovo.
un ultima cosa,allenando bicipiti e tricipiti insieme devo ridurre per 2 esercizi a testa?