Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: 2 dubbi che non mi fanno dormire la notte^^

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

allora ora vi posto la mia scheda cosi vedete se effettivamente è impostata male,perchè secondo me non è malissimo
    tutto 3X8 con 1.30 massimo 2 minuti di recupero

pettorali
    panca piana con manubrio
    aperture ai cavi
    panca inclinata sempre con manubrio
    pullover

bicipiti
    curl con bilanciere
    hammer
    concentrato

spalle
    lento avanti con bilanciere al multipower
    alzate laterali
    alzate frontali
    tirate al mento

gambe
    squat
    pressa
    leg curl
    polpacci

dorsali
    trazioni alla sbarra
    rematore
    rematore con manubrio(un braccio alla volta)

tricipiti
    push down
    french press con bilanciere
    parallele

piu ogni seduta eseguo 3 serie di addominali obliqui,3 per il retto addominale e 3 per i lombari

dico che mi trovo bene con questo allenamento perchè ho provato ad accoppiarli in ogni modo possibile e questo è quello con cui mi trovo meglio,ogni tanto ruoto alcuni esercizi cercando di cambiare leggemrente lo stimolo che riceve il muscolo ma in linea di massima rimane questa la scheda.
    da ignorante dico che mi vedo piu gonfio muscolarmente,anche se può essere solo una mia impressione perchè effettivamnete il peso non sale!

l'alimentazione avete ragione io l'ho sempre trascuarata anche se ho sempre cercato di mangiare tanto e bene(evitando perciò le famose schifezze)
    purtroppo un mio grande difetto è che a colazione la mattina non ho mai fame e mangio sempre poca roba e controvoglia questo secondo me mi penalizza molto infatti tutti mi dicono che la colazione è importantissima
    comunque a parte il discorso cibo che ora come detto cercherò di curare il piu possibile,la scheda può andar bene per crescere?(e questo presuppone che sbaglio io ad eseguirla) oppure è a causa della scheda che non miglioro molto?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Andre- Visualizza Messaggio
    allora ora vi posto la mia scheda cosi vedete se effettivamente è impostata male,perchè secondo me non è malissimo
    tutto 3X8 con 1.30 massimo 2 minuti di recupero

pettorali
    panca piana con manubrio panca?
    aperture ai cavi manubri?
    panca inclinata sempre con manubrio
    pullover lascia perdere

bicipiti
    curl con bilanciere
    hammer lascia perdere
    concentrato

spalle
    lento avanti con bilanciere al multipower perché al multi?
    alzate laterali
    alzate frontali
    tirate al mento via!

gambe
    squat
    pressa via! metti affondi o leg exs
    leg curl perché non stacchi qui?
    polpacci metti anche 3x20

dorsali
    trazioni alla sbarra
    rematore
    rematore con manubrio(un braccio alla volta) sostituisci con alzate a 90

tricipiti
    push down
    french press con bilanciere
    parallele inverti l'ordine degli esercizi

piu ogni seduta eseguo 3 serie di addominali obliqui (inutili),3 per il retto addominale e 3 per i lombari (solo nel giorno delle gambe con gli stacchi)

dico che mi trovo bene con questo allenamento perchè ho provato ad accoppiarli in ogni modo possibile e questo è quello con cui mi trovo meglio,ogni tanto ruoto alcuni esercizi cercando di cambiare leggemrente lo stimolo che riceve il muscolo ma in linea di massima rimane questa la scheda.
    da ignorante dico che mi vedo piu gonfio muscolarmente,anche se può essere solo una mia impressione perchè effettivamnete il peso non sale!

l'alimentazione avete ragione io l'ho sempre trascuarata anche se ho sempre cercato di mangiare tanto e bene(evitando perciò le famose schifezze)
    purtroppo un mio grande difetto è che a colazione la mattina non ho mai fame e mangio sempre poca roba e controvoglia questo secondo me mi penalizza molto infatti tutti mi dicono che la colazione è importantissima
    comunque a parte il discorso cibo che ora come detto cercherò di curare il piu possibile,la scheda può andar bene per crescere?(e questo presuppone che sbaglio io ad eseguirla) oppure è a causa della scheda che non miglioro molto alimentazione e scheda; soprattutto alimentazione se non metti peso
    Io cmq suddividerei così:
    petto, braccia
    gambe, addome
    dorso, spalle

Gli stacchi potresti farli nel giorno del dorso o delle gambe.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Andre- Visualizza Messaggio
    Proprio perché ti ci trovi bene sei in difficoltà, o meglio, ti ci trovi talmente bene che il tuo fisico ha sviluppato un certo equilibrio dal quale ovviamente non desidera più spostarsi. In breve: ti sei adattato!

l'alimentazione avete ragione io l'ho sempre trascuarata
    Questo è il male più grosso!

la scheda può andar bene per crescere?(e questo presuppone che sbaglio io ad eseguirla) oppure è a causa della scheda che non miglioro molto?
    E' raro sbagliare l'esecuzione di una scheda xkè implicherebbe sbagliare le alzate, sbagliare a fare il numero di ripetizioni o di serie, sbagliare i tempi di recupero. La scheda di allenamento è un layer fra la tua condizione attuale e quella a cui aspiri. Essa descrive una successione di esercizi utili a migliorare certe qualità. Poi di mezzo c'è il fattore "adattamento". Non è corretto dire "sbaglio ad eseguirla". Tu la scheda la esegui bene, ma è la scheda che non è fatta bene oppure non è più stimolante xkè sei diventato troppo bravo nell'eseguirla e quindi ti sei adattato. Ma prima di tutto devi mangiare bene se vuoi avere dei minimi risultati.

Predefinito

per Ezekius

rispondo ai singoli suggerimenti che mi hai dato
    pettorali:
    panca piana con manubrio intendo le spinte coi manubri che praticamente è uguale però mi trovo meglio rispetto al bilanciere
    aperture ai cavi sarebbero le croci,prima li effettuavo coi manburi ora sono passato oci cavi e mi trovo molto bene
    pullover lo ho inserito da poco,prima facevo o le parallele o un altro macchinario simile alle spinte da seduto

bicipiti:
    dici di non fare nessun esercizio per gli avambracci? io uno a settimana lo farei,non mi da molto fastidio in mezzo agli altri 2 esercizii

spalle:
    alla multipower mi trovo bene in quanto è comunque un movimento controllato e mi sento molto sicuro nell'eseguirlo anche nel caso non riuscissi ad eseguire tutte le ripetizioni
    per i trapezi non faccio nemmeno un esercizio?

gambe:
    la leg extension secondo te è un complementare migliore della pressa?
    gli stacchi sinceramente non li ho mai fatti e nonl i ho mai visti fare a nessuno in palestra,per questo nonl i ho mai presi in considerazione
    per i polpacci si gia faccio 3X20 mi ero scordato di sottolinearlo!(e uso un minuto di recupero)

dorsali
    le alzate a 90 potrebbero andar bene le inserirò nella scheda ;-)

tricipiti:
    dici di partire dalle parallele e di lasciare il push down per ultimo?

per gli addominali obliqui sinceramnete li trovo molto utili da quando ho incominciato a farli mi danno l'impressione di appiattirmi la pancia,per ora li tengo!

per il resto hai pienamente ragione sul non aumentare peso,mi metterò sotto a mangiare!!!

io gli addominali li ho sempre fatti oltre i 6 muscoli base,inoltre non ho mai unito bicipiti e tricipiti insieme ho paura di stancare troppo e di non rendere al meglio nelle singole serie!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Proprio perché ti ci trovi bene sei in difficoltà, o meglio, ti ci trovi talmente bene che il tuo fisico ha sviluppato un certo equilibrio dal quale ovviamente non desidera più spostarsi. In breve: ti sei adattato!

Questo è il male più grosso!

E' raro sbagliare l'esecuzione di una scheda xkè implicherebbe sbagliare le alzate, sbagliare a fare il numero di ripetizioni o di serie, sbagliare i tempi di recupero. La scheda di allenamento è un layer fra la tua condizione attuale e quella a cui aspiri. Essa descrive una successione di esercizi utili a migliorare certe qualità. Poi di mezzo c'è il fattore "adattamento". Non è corretto dire "sbaglio ad eseguirla". Tu la scheda la esegui bene, ma è la scheda che non è fatta bene oppure non è più stimolante xkè sei diventato troppo bravo nell'eseguirla e quindi ti sei adattato. Ma prima di tutto devi mangiare bene se vuoi avere dei minimi risultati.

dici?io dico che mi trovo bene nel senso che è un giusto equilibrio tra il volume e l'intensità per le mie capacità
    prima mettevo insieme petto e dorso e arrivavo a fine allenamento completamente devastato,cosi invece ho trovato un giusto mix!

Predefinito

Scusa, ma non capisco. Prima dici che non ottieni risultati dalla tua scheda. Poi quando uno mette in discussione quello che stai facendo, dici che ti trovi benissimo col tuo allenamento. Boh...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Scusa, ma non capisco. Prima dici che non ottieni risultati dalla tua scheda. Poi quando uno mette in discussione quello che stai facendo, dici che ti trovi benissimo col tuo allenamento. Boh...

scusa ma come è possibile che mi sono adattato a degli accoppiamenti che ho incominciato a fare poco piu di un mese fa.
    tu mi hai dato dei suggerimenti senza però spiegarmi il perchè delle tue scelte,perchè mi dici che il pullover è inutile?perchè gli obliqui sono inutili?perchè la leg extension è meglio della pressa?perchè non devo allenare i trapezi? e cosi via discorrendo...io apprezzo i tuoi suggerimenti ma vorrei anche capirli in modo da potermi migliorare.

il trovarmi bene intendo che l'allenamento effettuato su un muscolo per quanto duro sia non mi pregiudica l'allenamento del seguente gruppo muscolare.
    prima quando avevo petto/dorso insieme spingendo con il petto arrivavo al dorso che non riuscivo ad allenarmi bene perchè ero molto affaticato, quando accoppiavo dorso/spalle idem
    non credo che il "trovarmi bene" fa si che non cresca piu!

Predefinito

I miei suggerimenti non sono il vangelo e non sono dati in modo assoluto. Semplicemente la scheda mi sembrava un pò dispersiva.
    3 es per il petto sono sufficienti.
    allenando bene il retto vengono coinvolti anche gli obliqui (che allargano la vita se accresciuti troppo)
    la press se fai lo squat mi sembra ridondante; col leg exs isoli i quad; non ho detto che in assoluto la pressa sia peggiore
    i trapezi vengono allenati con il lento; idem gli avambracci sono coinvolti in quasi tutti gli esercizi.
    Poi non lo so; forse hai già raggiunto un livello in cui devi rifinire anche i muscoli minori.
    Per gli accoppiamenti fai un pò tu. Io so solo che fare bi e tri insieme è abbastanza proficuo; stessa cosa per dorso e spalle post.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    I miei suggerimenti non sono il vangelo e non sono dati in modo assoluto. Semplicemente la scheda mi sembrava un pò dispersiva.
    3 es per il petto sono sufficienti.
    allenando bene il retto vengono coinvolti anche gli obliqui (che allargano la vita se accresciuti troppo)
    la press se fai lo squat mi sembra ridondante; col leg exs isoli i quad; non ho detto che in assoluto la pressa sia peggiore
    i trapezi vengono allenati con il lento; idem gli avambracci sono coinvolti in quasi tutti gli esercizi.
    Poi non lo so; forse hai già raggiunto un livello in cui devi rifinire anche i muscoli minori.
    Per gli accoppiamenti fai un pò tu. Io so solo che fare bi e tri insieme è abbastanza proficuo; stessa cosa per dorso e spalle post.
    no assolutamente ti ho detto il mio livello,sono muscolarmente abbastanza definito ma sono "piccolo" perciò direi di essere ad un livello molto basso
    grazie per la tua spiegazione,ho capito meglio i tuoi suggerimenti.
    gli obliqui però per ora continuerò ad allenarli perchè non li ho mai allenati nello specifico e ora che li sto allenando mi sembrano piu tonici e mi danno un aspetto migliore all'addome.
    per il petto vada per 3 serie,togliendo il pullover che nemmeno a me fa impazzire(prima facevo la chest press) anche se a me avevano detto per i muscoli grandi come il petto gambe e dorso di fare 12 serie in totale
    gli avambracci e i trapezi ok che sono sollecitati anche in altri esercizi(il trapezio per esempio anche nelle alzate laterali leggermente entra in gioco) ma allenarli singolarmente per uno ad un livello non alto dici che è inutile?
    per le gambe hai pienamente ragione invece,la pressa è molto simile allo squat lo sostituirò con la leg ext. e vedrò come mi trovo.
    un ultima cosa,allenando bicipiti e tricipiti insieme devo ridurre per 2 esercizi a testa?