Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: diario di MaRcO-RoMaNo

150 BP,200 SQ,220 DF,ARMS 44,5 CM,CHEST 118 CM,FOREARMS 37 CM,QUADS 64 CM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ten. Kawalsky Visualizza Messaggio
    dio re 5 giorni a settimana ti alleni? a scuola non ci vai?
    bel prenanna cmq ma quando lo copi dal diario di menphisdaemon abbi almeno la cortesia di avvertirlo...è geloso del suo prebed lui sai
    scusa cosa avrei copiato?kmq si mi alleno 5 giorni..a scuola ci vado la mattina..

poi vorrei dire a menphisdaemon...perchè la mia idea non ti piace??io avevo pensato fosse buona..perchè una settimana si stressa il muscolo al massimo..nella seconda il muscolo riposa perchè è soggetto solo ad un allenamento..la mia idea era di fare 6 settimane con la scheda che ho postato prima,quella mia per essere chiari.poi di farmi 6 altre settimane con sto schema frazionato..visto che allenandomi per 6 mesi sempre con una scheda,sempre in superallenamento,ma pur crescendo,avevo pensato che fare una routine così poteva essere la cosa giusta

Predefinito

Ciao, con me sfondi una porta aperta sulla frequenza d'allenamento, io preferisco fare la doppia routine mattina pomeriggio per 6 giorni.
    Perchè non fai 2 allenamenti-riposo e tre allenamenti?
    Oppure al sabato non vuoi allenarti?
    Se ti piace fare 5 giorni potresti ripetere a ciclo un gruppo muscolare.
    ES a casao...
    Petto-tricipiti
    Dorsali-bicip
    gambe
    spalle-bici
    pettorali-trici
    come vedi ripeti due volte i pettorali
    dal lunedi riprendi con il dorso che poi nell'ultimo allenamento settimanale lo riprendi.
    Io le braccia comunque gli dedico una seduta a parte e un richiamo quando faccio pettorali e dorsali.
    Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo Visualizza Messaggio
    scusa cosa avrei copiato?kmq si mi alleno 5 giorni..a scuola ci vado la mattina..

poi vorrei dire a menphisdaemon...perchè la mia idea non ti piace??io avevo pensato fosse buona..perchè una settimana si stressa il muscolo al massimo..nella seconda il muscolo riposa perchè è soggetto solo ad un allenamento..la mia idea era di fare 6 settimane con la scheda che ho postato prima,quella mia per essere chiari.poi di farmi 6 altre settimane con sto schema frazionato..visto che allenandomi per 6 mesi sempre con una scheda,sempre in superallenamento,ma pur crescendo,avevo pensato che fare una routine così poteva essere la cosa giusta
    Non hai copiato nulla, il tenente ha fatto una battuta ovviamente: io piuttosto di mangiarmi pane e nutella mi faccio bastonare le palle con una mazza chiodata.

Venendo alla tua scheda non mi piace poichè credo che nel BBing e sottolineo bbing (quindi non parlo di pling o di prestazione atletica) NATURAL, il muscolo abbia bisogno di rigenerarsi dopo essere stato lesionato e per questo processo in media ci vogliono 5-7-9 giorni...solitamente si fa una volta a settimana per muscolo, ma Poliquin ad esempio fa cicli da 5 giorni e, se hai tempo e buone capacità di recupero lo troverei l'ideale. La doppia split ci sta in un programma di accumulo a cui DEVE seguire uno di taper-recovery (vedi ad esempio 19-20 giorni di WO seguiti da 7 totalmente off). Cosa + intelligente potrebbe essere quella di fare periodi di scarico attivo ogni 4-6 settimane. Io adotto quest'ultimo approccio e mi trovo bene.

Cmq ti ripeto, leggiti qualcosa sulla programmazione, non puoi pensare che ti si faccia il ripassino
    Ultima modifica di menphisdaemon; 20-08-2009 alle 11:27 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    io piuttosto di mangiarmi pane e nutella mi faccio batonare le palle con una mazza chiodata.
    soprattutto mangiarla prima di andare a dormire ]#]#]# mio dio non oso immaginare quanti carbo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lukeheath Visualizza Messaggio
    Ciao, con me sfondi una porta aperta sulla frequenza d'allenamento, io preferisco fare la doppia routine mattina pomeriggio per 6 giorni.
    Perchè non fai 2 allenamenti-riposo e tre allenamenti?
    Oppure al sabato non vuoi allenarti?
    Se ti piace fare 5 giorni potresti ripetere a ciclo un gruppo muscolare.
    ES a casao...
    Petto-tricipiti
    Dorsali-bicip
    gambe
    spalle-bici
    pettorali-trici
    come vedi ripeti due volte i pettorali
    dal lunedi riprendi con il dorso che poi nell'ultimo allenamento settimanale lo riprendi.
    Io le braccia comunque gli dedico una seduta a parte e un richiamo quando faccio pettorali e dorsali.
    Ciao
    allenarmi di sabato non è un problema..la tua idea mi piace molto..ripetere una seconda volta un muscolo a giro ogni settimana..bella l'idea..la mia invece non piace a nessuno?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ten. Kawalsky Visualizza Messaggio
    soprattutto mangiarla prima di andare a dormire ]#]#]# mio dio non oso immaginare quanti carbo
    tanti carboidrati servono per la massa o no??

Predefinito

ieri mi toccava ad allenare il dorso..allora lo stacco er motivi di palestra non l'ho potuto fare ...quindi mi son dovuto arrangiare..ho fatto un breve riscaldamento alla lat machine..una trentina di ripetizioni veloci con 40kg..poi ho inziato facendo la lat machine avanti..ho messo 95kg e ho fatto un 3x8 perfetto..la prox settimana quindi si aumenta a 100kg..poi ho fatto la lat dietro,visto che non ho fatto lo stacco,anke qui un 3x8 con 75kg...ho abbassato di un bel pò in confronto a quellla avanti per curare maggiormente la tecnica..poi ho fatto il rematore con il manubrio con i 40 e tutto ok..poi ho fatt un 3x6 di trazioni con il sovraccarico di 12kg..poi ho fatto il pulley in 3x8 con 90kg e anche qui tutto ok...poi stacchi a gambe tese con 40kg stresching e a casa a mangiare..allenamento piuttosto rapido..pause tra le serie minime..

adesso vorrei chiedervi un altra cosa..il mio attuale obbiettivo sono i 90kg per l'anno prossimo..secondo voi sono possibili??

Predefinito

esercizi messi un po alla *****, ma se ti trovi bene... 90 chili? adesso quanto sei?

Predefinito

eee lo so..ma siccome sto girando di palestra in palestra,perchè stanno tutte chiudendo ora per le ferie,devo adattarmi....in quest'ultima non potevo fare lo stacco quindi mi son dovutoarrangiare..si punto ai 90kg..ora come ora sono su 80kg con una bf intorno al 5%.

Predefinito

bf intorno al 5%.

obiettivo 90 kg

ora come ora sono su 80kg

figlio mio... al 5 % non penso... sari basso di bf...ma con il 5 imho ti si vedono le striature sul sedere...cosa che tu immagino non hai... 10 kg in un anno...che dire... dipende da tanti fattori...ma contando che ti sei appena messo ad allenarti, che hai voglia, e soprattutto che mangi pane e nutella la sera... la risposta per me è no

Predefinito

Tenente, non sapevo Lei fosse padre...

@ Marco
    5% è assurdo, ma capisco la buona fede..sicuramente sei basso cmq, ma che te frega dei numeretti..l'importante è lo specchio!
    Come LBM in un anno si può parlare di 4 Kg facendo le cose alla perfezione...calcolando che sei agli inizi cmq punterei anche a qualcosa di +...che poi puntare non significa automaticamente ottenere.

Predefinito

in palestra,fatto il test della massa grasse è uscito questo...kmq io punto ai 90 kg perchè io,in meno di un anno di allenamento,son passato da 64kg a 84kg..20 kg in meno di un anno..poi per lavoro ho dovuto definirmi e ho perso 4kg riduncendo di n bel pò la bf..io sono arrivato ad 84kg a febbraio scorso,quindi non vedo perchè non dovrei arrivare a 90kg quest'anno..poi pensate anche che da ottobre fino a mo ho preso pocchissimi integratori..io invece già ora ho fatto una bella scorta quindi con tutti questi aiuti,credo che i 90kg non siano un sogno..alla fine anche guardando le circonferenze..in un anno sono aumentate di tantissimo..

Predefinito

ottobre 2008 inzio palestra:64kg
    febbraio 2009:raggiunti gli 84kg anche se un bel pò sporchi
    agosto 2009:80kg veramente definiti...

se io non avessi dovuto fare quella garetta scema io ora peserei almeno 85kg..quindi credo che i 90 siano un obbiettivo a cui aspirare..io punto ad avere il fisico di charley a 18 anni..ho obbiettivi alti lo so però so di potercela fare

Predefinito

puoi arrivare anche a 120, dipende se di muscolo o grasso..
    Solo 10kg di muscolo scordatelo!
    Puoi utilizzare tutti i prodotti e integratori che vuoi ma 10 kg è impensabile.
    Poi è vero che puoi aumentare di peso dovuto all'uso di creatine e altre vaccate varie ma il muscolo che uno costruisce dev'essere di qualità, di quello che rimane.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lukeheath Visualizza Messaggio
    puoi arrivare anche a 120, dipende se di muscolo o grasso..
    Solo 10kg di muscolo scordatelo!
    Puoi utilizzare tutti i prodotti e integratori che vuoi ma 10 kg è impensabile.
    Poi è vero che puoi aumentare di peso dovuto all'uso di creatine e altre vaccate varie ma il muscolo che uno costruisce dev'essere di qualità, di quello che rimane.
    capito..ma io che già pesavo 85kg,ma che ho perso per causa di forza maggiore,non mi sovrebbero tornare su velocemente?se si poi ho "solo" 5kg da mettere