Citazione Originariamente Scritto da robespierre Visualizza Messaggio
le trazioni direi di farle prone se riesci, sono molto meglio per il dorso
le avevo messo supine per stimolare un pò anche i bicipiti... e tenere un volume leggermente più alto, visto che di prone riuscirei a fare un 4x5 o 5x5. Ci penserò su. Grazie dell'intervento!!
Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
E se provassi a farlo puro?? Cioè senza nessun complementare... Alla fine il ciclo sarebbe così in origine... Al limite potresti vedere di inserire qualche variante dei big (tipo panca boards- box squat mezzi stacchi)...

Cmq commentando cio che hai scritto: eliminerei le dip, in fondo fai il lunedì militari e il mercoledì panca... Per il resto direi che può andare se riesci a recuperare bene, se no basta che sposti i compl e elimini le sovrapposizione, ma questo lo devi vedere tu...
Puro: non ce la farei psicologicamente E cmq ho bisogno anche di un minimo di stimolo ipertrofico, che facendolo puro sarebbe pari a zero... preferivo tenere allenamenti di 50/60', che mi paiono di durata ragionevole!

Via le dip, dunque...

Secondo te simo un pò di ipertrofia la posso avere, con questo ciclo di 9 weeks? con alimentazione ipercalorica, ovvio.
Da quanto ho capito potrebbe essere benefico un volume minore del mio solito...sarebbe un bello shock. Senza contare gli incrementi nei 3 big che questo ciclo prometterebbe

Ah, oggi ho chiuso l'attuale programmazione.

In sostanza ho fatto, questa settimana:

panca: 3x3@70kg rest 3'

squat: 2x2@90kg rest 3'

stacco: 2x2@120kg rest 3'

Quindi per i massimali potrei dire, ad occhio:

panca: 83/85kg

squat: 100kg

stacco: 135kg