Caro Ado, per quanto riguarda il punto 1 e 2 e 3 concordo “quasi” su tutto.
Riconosco ai Russi ed agli atleti dell’est in genere tutti i meriti che conosciamo e di cui si parla da anni (mai asserito il contrario) oltre al fatto che un campionato Europeo o mondiale senza gli atleti Russi diventa un campionato impoverito tra l’altro gli atleti russi ed in genere il popolo russo lo ritengo molto vicino e nutro estrema simpatia come del resto per gli atleti (seri) ed il popolo americano, anche se le tue difese a spada trattanon me la raccontano giusta … sicuramente sei ancora stipendiato dall’ ex KGB o stai fidanzato con una sventola Moscovita.
Comunque il tutto fuoriesce dai parametri della discussione ch’erano ben diversi, il resto per me sono ovvietà.
La discussione era su atleta, agonista, natural, ed allenamento .
E’ concepibile che un atleta agonista natural di ottimo livello possa allenarsi con squat 5 o 6 volte a settimana di modo che possa ottenere il massimo ?
La mia “convinzione” è che non serve assolutamente ne bastano due a settimana. Stop, e non pensa serva a nulla nel PL (fermi i paramteri iniziali) fare il doppio allenamento con gli esercizi defaticanti o rigeneranti. E’ una questione di punti di vista come tu dici.
L’utopia del professionismo per il PL italiano è lontana 20 anni con molto ottimismo….e lo sappiamo,.. quindi è una discussione senza alcun senso promulgare l’impossibile perché non ci sono possibilità di confermarlo.
Inoltre come dici il doping non c’entra una cippa, avevo già detto che non facevo alcuna campagna. Sull’argomento è’ stato detto e ridetto di tutto nei forum sempre nel rispetto dell’omertà sportiva e della scarsa obiettività con discorsi castrati.
La “cippa”, logica per molti, della quale sono convintissimo è che i “professionisti” Sheiko e compagnia bella senza il doping non avrebbero creato i mostri malgrado tutti i metodi e sistemi adottati e rimarrebbero nello standard e questo vale per tutti e senza demonizzare nessuno.
Riguardo i metodi BB e Poliquin (malgrado Poliquin ha del suo) è un altro discorso e rimane sempre fuori dai parametri iniziali comunque voglio stupirti … quando una decina di anni fa c’era un giovane e promettente atletaa Trento al peso di kg. 76 che totalizzava 125-110-190 nelle mie schede i bicipiti ed altre amenità del genere già non comparivano e da diversi anni. Ciao




Rispondi Citando
Segnalibri