Risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: Live Campionati Europei di PL IPF 2009

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Sinceramente più che litigare fra noi e far diventare questa sezione un luogo dove si ripetono sfottò inutili e senza senso... E narrare su mistiche creature (che siano dopate o meno sono fatti loro e della loro salute e sinceramente a me poco importa) mi soffermerei su un punto che magari interessa più noi in prima persona... Cioe che nn compare in nessuna lista un nome Italiano!!! Nessuno e dico nessuno che rappresenti il nostro paese!!! Si capisco quanto possano essere alieni o come meglio li volete definire ma cavolo pure per fare presenza!!! Forse ci saranno motivi validi come magari lo possono essere che sò problemi di convocazioni... Questioni economiche... Ecc!!! Ma se il problema e quello dei piazzamenti non e un motivo valido!!! Ad ogni modo nn mi sembra il caso di litigare fra di noi per problemi che ci riguardano molto poco...

Scusate il mio piccolo sfogo ma sono una persona che ama il suo paese e il powerlfting e che odia ritenersi inferiore agli altri!!! Che caxxo in questo forum ci sono atleti che hanno gli attributi cubici e che macinano pesi dalla mattina alla sera con moltissima dedizione... Mi rode tutto ciò!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingdestroy Visualizza Messaggio
    Sinceramente più che litigare fra noi e far diventare questa sezione un luogo dove si ripetono sfottò inutili e senza senso... E narrare su mistiche creature (che siano dopate o meno sono fatti loro e della loro salute e sinceramente a me poco importa) mi soffermerei su un punto che magari interessa più noi in prima persona... Cioe che nn compare in nessuna lista un nome Italiano!!! Nessuno e dico nessuno che rappresenti il nostro paese!!! Si capisco quanto possano essere alieni o come meglio li volete definire ma cavolo pure per fare presenza!!! Forse ci saranno motivi validi come magari lo possono essere che sò problemi di convocazioni... Questioni economiche... Ecc!!! Ma se il problema e quello dei piazzamenti non e un motivo valido!!! Ad ogni modo nn mi sembra il caso di litigare fra di noi per problemi che ci riguardano molto poco...

Scusate il mio piccolo sfogo ma sono una persona che ama il suo paese e il powerlfting e che odia ritenersi inferiore agli altri!!! Che caxxo in questo forum ci sono atleti che hanno gli attributi cubici e che macinano pesi dalla mattina alla sera con moltissima dedizione... Mi rode tutto ciò!!!
    Per il problema che non ci sono italiani + che altro è dovuto dal fatto che pochi possono sobbarcarsi il peso di una trasferta di quel tipo, e visto che non ci sono incentivi economici come in altri sport è chiaro che l'affluenza diminuisca.

Poi ci sarebbe anche il fattore numerico, se ad una nostra gara completa partecipano 80-100 iscritti di questi solo una piccola percentuale viene convocata o per lo meno ha i numeri giusti diciamo 5/10 persone massimo.
    Su un bacino di utenze + ampio c'è + possibilità. Poi non so se negli altri paesi ci sono gli sponsor.

Predefinito

...................................
    un punto che magari interessa più noi in prima persona... Cioe che nn compare in nessuna lista un nome Italiano!!! Nessuno e dico nessuno che rappresenti il nostro paese!!! Si capisco quanto possano essere alieni o come meglio li volete definire ma cavolo pure per fare presenza!!! Forse ci saranno motivi validi come magari lo possono essere che sò problemi di convocazioni... Questioni economiche... Ecc!!! Ma se il problema e quello dei piazzamenti non e un motivo valido!!! Ad ogni modo nn mi sembra il caso di litigare fra di noi per problemi che ci riguardano molto poco...

ciao Antonio,
    guarda intervengo solo per il problema toccato da te - in quanto sono indirettamente coinvolto - e non mi pronuncio su tutto il resto del discorso precedente.
    Mi riferisco, con cognizione di causa, in merito alla presenza degli atleti italiani.
    Lo junior italiano ad onor del vero ci doveva essere, perchè era stato regolarmente convocato dalla FIPL e di questa cosa dobbiamo dare atto alla Federazione che si è mostrata disponibile a tale apertura nei confronti dei giovani, che rappresenta a mio parere un passo molto importante per il futuro di questo sport.
    La segreteria federale si era detta disponibile a sobbarcarsi la trasferta di due consiglieri e arbitri internazionali per favorire la presenza del nostro atleta.
    Non si è trattato neppure di problemi di costi, che pure sono notevoli e molto onerosi per atleti molto giovani ma anche per adulti non professionisti che non vivono di questa attività e che, per tali trasferte, devono accantonare risparmi dai propri stipendi senza alcun ritorno se non la loro passione.
    Tuttavia, tanto il ragazzo interessato (al suo ultimo anno da junior), quanto il sottoscritto che lo allena e lo avrebbe accompagnato, erano consapevoli di questi costi, disponibili ad affrontarli e sin dalla fine dell'anno scorso avevano preventivato questa stupenda esperienza, orgogliosi di essere i rappresentanti azzurri in tale competizione e pur consci di non poter lottare per un risultato di primo piano.
    Infatti, già dal Consiglio Federale di gennaio, era prevista la partecipazione alla gara in parola.
    Purtroppo, come spesso accade, il diavolo ci ha messo lo zampino, sia pur in forma non preoccupante.
    Il ragazzo dagli inizi dell'anno ha subito il riacutizzarsi di una tendinite alla spalla (già precedentemente manifestatasi in occasione degli Assoluti di bench press a Camaiore) che, oltre ad impedirgli la partecipazione agli Assoluti di PL svoltisi a Trento - condizione essenziale per partecipare alla competizione internazionale - ne ha pregiudicato notevolmente proprio gli allenamenti sulla prova di panca, che costituisce il suo punto di forza.
    Quanto sopra in concomitanza dell'attesa di un intervento di tonsillectomia al quale, infatti, si sottoporrà nei prossimi giorni.
    In conseguenza, si è reso necessario rinunciare alla trasferta in tempi non troppo dilatati, anche per impedire che venissero affrontate inutili spese aeree e di prenotazione (non più rimborsabili), non solo da parte nostra ma dell'Organizzazione che si sarebbe mossa alle nostre spalle.
    Nostro malgrado, abbiamo dovuto prendere atto della realtà dei fatti che va accettata anche quando, anzichè entusiasmanti vittorie e risultati, riserva imprevisti, contrattempi e sconfitte.
    E' la legge dello sport e non possiamo farne una bandiera solo quando volge a nostro favore.
    Stai pur sicuro che, se solo avessi lontanamente intravisto un'opportunità concreta di dignitosa partecipazione, non avrei minimamente esitato a partire e, con me, lo avrebbe fatto lo junior in questione.
    Il problema è che, avendo un quotidiano riscontro degli allenamenti, mi rendevo conto che il ragazzo oltre a non riuscire a completare una sessione che valicasse un minimo grado di intensità, non era neppure in grado (in quel periodo) di assicurare un'alzata valida e - in quelle condizioni - una trasferta di questo livello sarebbe stata sia psicologicamente, che fisicamente ed economicamente, un autentico boomerang.

Tanto ci tenevo a precisare, solo perchè l'argomento in qualche modo mi chiamava personalmente in causa.
    Approfitto per ringraziare la Federazione per l'opportunità concessa anche con eventuali sacrifici di calendario e colgo l'occasione per salutare affettuosamente tutti.
    Ultima modifica di Tonymusante; 19-06-2009 alle 11:52 AM

Predefinito

Ciao Giovanni e Ciao Cristiano...
    vi ringrazio innanzitutto per la vostra preziosa risposta...
    quindi diciamo che la partecipazione a queste particolari gare a livello europeo e mondiale puo' avvenire solo tramite una particolare convocazione da parte della federazione fipl giusto?
    per intenderci un deficiente a caso come lo potrei essere io pur volendo non ci potrei mai gareggiare... tranne che non mi venga detto dalla direzione...
    capito!!! e la convocazione viene inviata solo agli atleti che cmq hanno avuto piazzamenti di rilievo nelle gare giusto?

Giovanni mi dispiace tanto per l'atleta di cui sopra... so quanto possa essere amaro il dispiacere di avere un brutto infortunio proprio in prossimita' di un'evento così' importante....credo cmq che il motto in questi casi sia non mollare mai.... riprendersi e riprovarci sempre e sempre...

Predefinito

Ciao Giovanni e Ciao Cristiano...
    vi ringrazio innanzitutto per la vostra preziosa risposta...
    quindi diciamo che la partecipazione a queste particolari gare a livello europeo e mondiale puo' avvenire solo tramite una particolare convocazione da parte della federazione fipl giusto?
    per intenderci un deficiente a caso come lo potrei essere io pur volendo non ci potrei mai gareggiare... tranne che non mi venga detto dalla direzione...
    capito!!! e la convocazione viene inviata solo agli atleti che cmq hanno avuto piazzamenti di rilievo nelle gare giusto?

Giovanni mi dispiace tanto per l'atleta di cui sopra... so quanto possa essere amaro il dispiacere di avere un brutto infortunio proprio in prossimita' di un'evento così' importante....credo cmq che il motto in questi casi sia non mollare mai.... riprendersi e riprovarci sempre e sempre...
    si Antonio, la convocazione a vestire la maglia azzurra deve avvenire da parte della Federazione, come in qualunque sport per la partecipazione a Campionati europei o mondiali in rappresentanza dell'Italia.
    Mi sembra anche giusto, visto che trattasi di Campionati ufficiali IPF/EPF e non di gare o di trofei classici privati.
    Nel caso di specie, il ragazzo era il campione italiano juniores di powerlifting per l'anno 2008 e aveva stabilito il record italiano juniores di bench press nel completo nella categ. -82.5kg.

Grazie per gli incoraggiamenti e in bocca al lupo anche a te per il tuo esordio FIPL.