Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 61

Discussione: quali alimenti eliminare x definirsi?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bubbu Visualizza Messaggio
    il latte x proprietà osmotiche tende a portare acqua a livello intracellulare causando un pò di ritenzione
    perdonami ma questa frase buttata così non ha molto senso.
    il latte non è una molecola.

e se anche fosse, quasi tutti gli alimenti contengono molecole osmoticamente attive.

@fenix
    però secondo questa logica dovresti eliminare la stragrande maggioranza degli alimenti (non tanto per il lattosio, che comunque è ridotto nei formaggi stagionati, quanto per il sodio), sono diversi gli alimenti ricchi in sodio (anche gli albumi se non erro)
    tu che alimenti utilizzi?

Predefinito

beh Somo, questo è il motivo per il quale difatti molti PL non fanno BBing...si chiama DIETA
    Effettivamente gli alimenti tra i quali scegliere restano ben pochi...gli albumi contengono sodio, è vero, però in assenza di carbo e con abbondati quantità di acqua questo può essere un vantaggio in quanto una buona quantità di sodio 15/20 giorni prima di una gara tiene sotto controllo la produzione di aldosterone e gli effetti ad esso collegati(possiamo approfondire volendo).
    Per il latte il discorso non vale, in quanto non trattiene semplicemente acqua, ma pare aumenti lo spessore della pelle formando uno stato adiposo sottocutaneo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    @Teox: a che grado di definizione vuoi arrivare?
    perchè io, contrariamente a menphis e Somoja, a seconda del tiraggio che cerco elimino proprio latte e derivati, almeno per 5/6 gg, poi magari un pezzetto e di nuovo zero.
    Ciclicizzare assolutamente carbo e grassi, è decisamente la cosa migliore, ma latte, latticini e TUTTI i derivati (Grana e Parmigiano compresi): eliminare.
    Ma guarda che io la penso come te...
    Io sostengo che è inutile eliminarli se non si hanno esigenze particolari, ma nutrizionalemente,parmigiano a parte, sono scadenti. Una settimana/dieci giorni pre contest è + che sufficiente anche se io preferirei (per non rischiare) ripulire già un mese prima quelli freschi (tra l'altro io ammetto solo i fiocchi e ricotta magra).
    Insomma...perfettamente d'accordo ma solo per gare e per chi deve stare squartato per lavoro magari..per gli altri ben venga la comodità e un briciolo di gusto...

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    vabbe', si e' scusato, e ha chiuso il discorso, mi sembra inutile riaprirlo no?
    Io leggo solo ora..se non avessi letto le scuse (nonostante abbia riso molto) l'avrei ammonito...

Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Io ripeto che non credo..
    E fai male..

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    scusami fenix, ma io penso che non sia molto chiaro il motivo per cui latte e latticini ispessirebbero la pelle
    per il contenuto in lattosio? per il contenuto in sodio?
    Ma difatti non è chiaro Claudio..è qualcosa di ulteriore rispetto a lattosio e sodio..non ti so dire cosa ma basta provare...io sai che bevevo 500 ml di latte fresco OGNI mattina..

per entrambi.messi assieme, quando sei attorno al 9/10% di bf fpuò fare la differenza tra definirti o meno.senza contare la scarsa assimilazione delle proteine e del calcio del latte
    D'accordissimo..
    Poi sull'effetto pastone e su cosa ci sia dentro siamo in sintonia e lo sai. con questo ripeto però che non voglio demonizzare nulla..si tratta solo di sapere le cose e di trovare un proprio equilibrio.

Predefinito

beh Somo, questo è il motivo per il quale difatti molti PL non fanno BBing...si chiama DIETA
    eheh vero (non è il mio caso, visto che sono praticamente SEMPRE a dieta)
    naturalmente dipende dalle categorie di peso, nelle categorie leggere\medie ci sono spesso fisici piuttosto gradevoli (naturalmente il bbing è un'altra cosa).

Effettivamente gli alimenti tra i quali scegliere restano ben pochi...gli albumi contengono sodio, è vero, però in assenza di carbo e con abbondati quantità di acqua questo può essere un vantaggio in quanto una buona quantità di sodio 15/20 giorni prima di una gara tiene sotto controllo la produzione di aldosterone e gli effetti ad esso collegati(possiamo approfondire volendo).
    si, ma infatti il mio dubbio veniva proprio da questo
    io ho seguito una metabolica per quasi 2 anni e ho potuto verificare quanto cambi la risposta al carico di sodio in seguito alla riduzione dei carboidrati.

oltretutto mi è capitato un paio di volte di manipolare i liquidi (carico\scarico di acqua e sodio) pre-gara per rientrare in categoria
    naturalmente in modo + soft per non soffrire gli squilibri elettrolitici (cmq 2-2.5kg di peso corporeo si perdono abbastanza facilmente anche rispetto al peso della scarica di carbo)

Per il latte il discorso non vale, in quanto non trattiene semplicemente acqua, ma pare aumenti lo spessore della pelle formando uno stato adiposo sottocutaneo.
    ecco, infatti è proprio questo che mi incuriosisce e che vorrei approfondire perchè non ne capisco le motivazioni scientifiche.
    non sto criticando la veridicità della tua affermazione che sicuramente sarà basata sull'esperienza pratica

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Ma guarda che io la penso come te...
    Io sostengo che è inutile eliminarli se non si hanno esigenze particolari, ma nutrizionalemente,parmigiano a parte, sono scadenti. Una settimana/dieci giorni pre contest è + che sufficiente anche se io preferirei (per non rischiare) ripulire già un mese prima quelli freschi (tra l'altro io ammetto solo i fiocchi e ricotta magra).
    Insomma...perfettamente d'accordo ma solo per gare e per chi deve stare squartato per lavoro magari..per gli altri ben venga la comodità e un briciolo di gusto...

D'accordissimo..
    Poi sull'effetto pastone e su cosa ci sia dentro siamo in sintonia e lo sai. con questo ripeto però che non voglio demonizzare nulla..si tratta solo di sapere le cose e di trovare un proprio equilibrio.
    allora ci siamo bròcolpa mia, ho dei riferimenti un pò "estremi" per la media...
    eheh vero (non è il mio caso, visto che sono praticamente SEMPRE a dieta)
    naturalmente dipende dalle categorie di peso, nelle categorie leggere\medie ci sono spesso fisici piuttosto gradevoli (naturalmente il bbing è un'altra cosa).
    si lo so,era per scherzare

ecco, infatti è proprio questo che mi incuriosisce e che vorrei approfondire perchè non ne capisco le motivazioni scientifiche.
    non sto criticando la veridicità della tua affermazione che sicuramente sarà basata sull'esperienza pratica
    qui posso dire che...casca l'asino!
    come dici tu la mia affermazione è dettata dall'esperienza, purtroppo in campo scentifico io ho la tua medesima curiosità, perchè ne so quanto te e non si legge nulla di concreto che possa dare una spiegazione scentifica seria.
    Io però una mia teoria ce l'ho.Certo, non posso dimostrarla ma è una considerazione.
    Personalmente credo che il latte, , non sia un alimento del tutto (o per nulla) compatibile con l'organismo umano (vedi effetto colla accennato prima da menphis per quanto riguarda le proteine come già detto in altri thread).Come alcuni studi hanno infatti dimostrato, ad esempio, il calcio contenuto nel latte è totalmente incompatibile con il nostro organismo che mai riuscirà ad utilizzarlo per formare o riparare tessuti ossei.
    Fatte queste considerazioni credo che il notro metabolismo, non riuscendo ad impiegare altrimenti tale alimento, converta proteine cho e grassi del latte in grasso bruno, stratificandolo uniformemente sotto la pelle, a differenza di altri alimenti che vengono invece convertiti e accumulati in punti precisi, ma non so perchè.Anzi, a questo punto forse non è nemmeno grasso bruno ma un altro tipo di grasso, forse per questo viene accumulato diversamente?boh

Ora: questa è una mia personalisima teoria, magari stò scrivendo un'enorme cazz.ata, però è l'unica spiegazione che riesco a darmi. per ora.
    Ultima modifica di Fenix; 02-06-2009 alle 07:46 PM

Predefinito

hmm, onestamente non mi convince molto come teoria (però ci hai provato )
    anche il discorso dell'incompatibilità biologica andrebbe verificata con test appositi (vedi breath test ad esempio o l'escrezione urinaria di scorie azotate per verificare l'assorbimento proteico)

magari riusciremo a trovare qualche studio prima o poi (se e quando qualcuno avrà interesse a farne al riguardo)

Predefinito

anche il discorso dell'incompatibilità biologica andrebbe verificata con test appositi (vedi breath test ad esempio o l'escrezione urinaria di scorie azotate per verificare l'assorbimento proteico)

magari riusciremo a trovare qualche studio prima o poi (se e quando qualcuno avrà interesse a farne al riguardo)
    Non cito studi scientifici, ma una cosa che si evidenzia in Natura, e che molti di voi avranno notato: qual è l'unico mammifero che beve latte per tutta la vita?

Predefinito

veramente io non voglio provare a convincere nessuno, sia chiaro.ho detto chiaramente che non lo so e che questa è solo una mia personalissima idea.posso provare a convincerti del fatto che il latte inspessisce la pelle e che se lo elimini vedrai gran belle cose, ma quesa è solo una teoria che ho pensato per dare solo a me stesso una spiegazione più o meno plausibile.

questa è la grande incognita.però sul calcio contenuto nel latte è stato fatto, possiamo sperare...
    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Non cito studi scientifici, ma una cosa che si evidenzia in Natura, e che molti di voi avranno notato: qual è l'unico mammifero che beve latte per tutta la vita?
    ...come già detto mille volte infatti...

Predefinito

Bhè, uno abbastanza scettico lo hai convinto..ed i risultati si sono visti

Predefinito

grazie brò
    O.T. ho provato a cercarti su msn per postarti lo studio ma no ti trovo mai...

Predefinito

cmq come fine discorso per non appannarmi di + cosa mi consigli di evitare come alimento di sicuro il formaggio'

Predefinito

grazie brò
    O.T. ho provato a cercarti su msn per postarti lo studio ma no ti trovo mai...
    Lo uso pochissimo, ma basta che me lo mandi a quella mail sempre che non ti dispiaccia

@teox84
    la risposta te l'abbiamo già data, ma mi sembra che non la vuoi capire...
    Per te è così importante quel velo di appannamento? Io sono a fine definizione e 1 etto di parmigiano al giorno lo sto ancora tenendo..vedi te..se devi gareggiare toglilo, sennò fai un rapporto costi/benefici/comodità/gusto...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marmottina Visualizza Messaggio
    KE SKIFO!!!!!MA CHE CONSIGLI DEL CAVOLO!
    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Io leggo solo ora..se non avessi letto le scuse (nonostante abbia riso molto) l'avrei ammonito...
    nn era un attacco personale, nn volevo flammare e nn pensavo che qualcuno si potesse offendere per una cosa del genere. considero il forum una comunità di amici (ormai è qualche anno che posto qui) e credevo che una battutaccia, anche se un po' volgare, ci potesse stare... cmq ribadisco le mie scuse

x fenix: sul discorso latte e latticini fresci, a livello pratico, ho notato anch'io che tendono a dare ritenzione e gonfiore (anche se cn i formaggi stagionati nn ho riscontrato questo inconveniente), a prescindere da eventuali intolleranze.
    però nn capisco perchè tu, che sostieni che il latte e i suoi nutrienti nn siano assimilabili, assumi whey e caseine, che anche se filtrate, sn sempre proteine del latte
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

Predefinito

no problem.la questione è risolta..ci siamo solo capiti male: capita

Predefinito

ho kapito ragà grazie per i vostri consigli..