sono daccordo con supertizio...
guarda anche il percorso, non soltanto i risultati!
sono daccordo con supertizio...
guarda anche il percorso, non soltanto i risultati!
Grazie, è esattamente quello che avevo bisogno di sentirmi dire per darmi una scossa. Ovvio che rimango pieno dell'insoddisfazione dei risultato ottenuti finora, ma sapere che qualcuno vede in me un miglioramento sostanziale mi ridà forza.
La fatica fisica è qualcosa che mi piace a prescindere dai risultati; è il risultato però che mi spinge a scegliere un modo piuttosto che un altro di faticare (insomma, il BB invece della maratona...).
Adesso una domanda: a parte lo sfacelo che vedo io a cosa dareste la precedenza (a parte ovviamente mettere massa complessivamente)?
io i cambiamenti li vedo e come.
c'e' da dire che la spinta a continuare e' data sia dal piacere di fare sport, sia nel migliorare i risultati, e se questi sono sotto le tue aspettative subisci una sconfitta morale. e' normale.
orizon, io posso solo consigliarti di continuare, ma se secondo te non ci sono progressi significanti io rivedrei l'allenamento. (la dieta secondo me non era poi cosi' male... non mi piace la colazione, che e' fondamentale pero', io sono cresciuto solo grazie a quella in pratica)
il BIIO e' molto contestato, non voglio entrare in merito anche perche' non lo conosco bene, pero' io farei un giro nella sezione diari, guardati il mio vecchio, il mio nuovo, quello di somo, di zio tat, insomma, prendi spunto.
poi butta giu' qualcosa e ci fai vedere.
forza eh! non mollare proprio adesso!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ma il BIIO è morto e sepolto, l'ho abbandonato dopo il primo anno...
Sull'alimentazione purtroppo sconto il mio maggiore limite genetico... Si, perchè genetica non è solo gradevolezza delle forme e predisposizione a crescere, ma anche funzionalità dell'apparato digerente... Molto più di quello che mangio non riuscirei ad ingurgitarlo perchè ho uno svuotamento dello stomaco molto lento (avvertato con esami clinici...). In più sono molto, ma molto intollerante al lattosio; il latte della mattina è senza lattosio, ma poi sono costretto ad evitare i salumi che sarebbero una gradevole variante rispetto al tonno negli spuntini (garantisco che ad andare avanti a tonno dopo un po' viene la nausea). Tutti i BBer normali poi fanno lo spuntino pomeridiano nei giorni di allenamento... A me è severamente vietato a meno di non rischiare di ridepositarlo sulla prima panca... Della serie: meno male che esistono le whey che si digeriscono rapidamente!!!
beh orizon hai dei buoni carichi, sarebbe un peccato mollare. mangi un po' pochino, ma non direi che mangi male. forse l'allenamento è da migliorare, forse ti alleni troppo, o hai bisogno di più recupero o come dicevo di mangiare o riposare di più. sono varianti che possono incidere, ma non buttarti giù
"train for strenght and size will follow" (cit.)
ciao
Magari sei più portato per incrementare la tua forza, a quel punto potresti pensare di provare a seguire allenamenti tipo PLer, avresti sicuramente grandi soddisfazioni![]()
Sai che mi è capitato di pensarci? In realtà ho sempre desistito perchè ho una passione fortissima per lo sci e ho paura di rovinarmi troppo le articolazioni... E comunque l'obiettivo della costruzione di una muscolatura grossa e armonica mi rimane; non so se mi piacerebbe dedicarmi alla forza fine a se stessa...
"Train for strenght and size will follow" diceva un certo Tate!
E sinceramente mi ci ritrovo! Ho avuto più miglioramenti di massa allenandomi per il PL un anno che nei quattro anni precedenti.
Sicuramente c'è anche da sottolineare che prima la dieta faceva veramente pena!
Nel tuo caso... hai mai provato a dilazionare di più i pasti durante la giornata?
marcoevfurn, il fatto è che prima di allenarmi devo concedermi un bel po' di tempo per digerire... Quello che vorrei fare e che non ho mai fatto è provare ad aggiungere degli albumi a colazione visto che tutto sommato quello che mangio di mattina lo digerisco meglio...
Comunque in questo tempo ho notato che i distretti che hanno preso più massa sono quelli che prima stavano davvero a zero: le gambe e il dorso. Ho come la sensazione che il petto non sia per nulla progredito; copme ho già scritto infati nell'ultimo mese ho provato ad inserire il preaffaticamento solo per il petto; vedremo più in là se avrà dato qualche risultato...
Complessivamete hai più forza che massa e da come
eri partito mi sembra buona.
Devi solo trasformare la forza in massa.
Domande:
Fai aerobica se si quanta?
Quante volte ti alleni alla settimana? Piu di tre ?
Bevi abbastanza? Almano due litri di acqua al giorno?
Hai Provato con la Creatina?
Consiglio:
Uova al mattino almeno 2 intere e 5 albumi
Aggiungi un pasto pre nanna
ciao
Claus
Aerobica una corsetta tranquilla o bike sempre tranquilla per 10 minuti dopo ogni allenamento; verso l'estate intensifico un po', ma non troppo... Insomma, nulla che possa farmi catabolizzare chissacché...
3 allenamenti a settimana (petto tricipiti, gambe spalle, dorso bicipiti).
Bevo come un cammello.
La creatina ho avuto l'impressione che mi gonfiasse di acqua e mi desse un po' più "resistenza" sulle serie lunghe... Non l'ho trovata determinante... (assunzione di 6g al giorno).
Il pasto pre nanna per i suddetti motivi proprio non riesco a farlo...
P.S. da nulla a 2 intere e 5 albumi (oltre a mezzo litro di latte e pane) penso di dover passare per una via di mezzo :-D
non devi mollare![]()
siamo abbastanza simili
Segnalibri