i lavori procedono anche se lentamente.
Ecco la foto dei pannelli tagliati (li ho portati a 220 di lunghezza lasciando la larghezza di 122 inalterata)
Costo falegnameria 0 euro (falegname amico)
Presto l'avvitatura con viti da 4cm
i lavori procedono anche se lentamente.
Ecco la foto dei pannelli tagliati (li ho portati a 220 di lunghezza lasciando la larghezza di 122 inalterata)
Costo falegnameria 0 euro (falegname amico)
Presto l'avvitatura con viti da 4cm
proseguono lentamente i lavori. Tra un 4/5 giorni dovrebbe arrivarmi del poliuretano pressato da mettare ai lati per "salvare il legno" (visto che i dischi non sono da 44 cm grazie allo spessore del poliuretano dovrei arrivare a staccare da 22 cm). Sotto ho intenzione di incollare 2 tappetini di gomma per fare aderire la pedana al pavimento irregolare
Dovesse servire a qualcuno come spunto posto anche la foto dei miei box per il box squat (in verità sovrapposti fanno un box da 36cm...devo ancora costruirmi i rialzi)
la costruzione della pedana si avvia alla conclusione. Oggi mi sono arrivati i due laterali di Poliuretano Pressato spessi 4cm (densità 140kg al metrocubo). Devo ancora incollarli, ma le foto sono gia' ora abbastanza rappresentative di quello che sara' il risultato finale. I due pezzi sono ricavati da un "foglio" di 100x200cm (costo 64euro). Il venditore mi ha anche cortesemente dato in omaggio una specie di cuscino di gommapiuma 40x40cm da mettere sul box squat (sarà spesso 8-9cm).
Unico mio dubbio a questo punto è se acquistare un ulteriore tappeto (30 euro, spesso 1,2cm e denso 200kg al metrocubo da un famoso negozio di articoli sportivi) da mettere sotto la pedana per farla aderire meglio al pavimento ed evitare che si danneggi. Penso che i vari test mi aiuteranno a capire se serve davvero o posso risparmiare questi 30 euro.
NB = voglio precisare che, utilizzando attrezzatura non regolamentare, adesso grazie allo spessore di 4 cm del poliuretano l'asta del bilanciere arriva a malapena ai 22cm, quindi dovrei più o meno essere all'altezza giusta.
Per chi dovesse far uso di dischi regolamentari la soluzione sarebbe pareggiare lo spessore della pedana al centro aggiungendo un'ulteriore pannello di legno, più corto dei sottostanti.
Ricapitolando:
costo tavole: 65 euro
costo lavoro falegname amico: 0 euro
costo poliuretano pressato (tagli e incollaggi compresi): 64 euro
eventuale costo della gomma da mettere sotto: 30 euro
costo manodopera fai-da-te (viti, punta spezzata del trapano, colla) <5euro
Posso dire che QUESTA pedana per gli stacchi ha un costo che oscilla tra gli ottimistici 130 euro e i 160 euro (qualora si volesse mettere anche la gomma sotto per farla aderire al pavimento--->ma il pavimento irregolare presumo sia un problema di pochi).
Nella speranza di essere stato utile al forum prometto un mio video di "presentazione". Spero di poter postare al più presto almeno dei miseri 150 kg di stacco.
bravo!
rep!
ottimo lavoro, e 150kg non sono miseri!!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ecco qua la mia di pedana:
http://www.youtube.com/watch?v=zQs-KSLm3fg
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri