ma la dieta ?ma l'allenamento? come sono strutturati? se hai avuto risultati non soddisfacenti, non saranno gli integratori a migliorare la situazione!(se tutto il resto non è curato)
ma la dieta ?ma l'allenamento? come sono strutturati? se hai avuto risultati non soddisfacenti, non saranno gli integratori a migliorare la situazione!(se tutto il resto non è curato)
dieta: non seguo una dieta particolare, facendo il commerciale manngio un pò di tutto....
colazione: latte e fette biscottate
pranzo: pasta, carne,
spuntino: jogurt
cena: pasta, carne verdura
allenamento: ho inizito da 3 settimane l'allenamento 8x8 con 3 sessioni alla settimana.
se conosci un allenamento migliore per aumentare la massa... ben venga.
grazie ancora!
Certi 3d fanno cadere le braccia: ti alimenti come capita e non ottieni i risultati voluti, per cui decidi improvvisamente di buttare centinaia di euro in integratori vari e credi di risolvere il problema?
Gli integratori, come indica il nome stesso, servono ad integrare la dieta e non a sostituirla.
Prima rivedi in toto dieta e allenamento, e poi eventualmente decidi se e come integrare, questo è il mio consiglio.
ciao, ti ringrazio per il consiglio.
Sfortunatamente, mangiando dove capita non mi è possibile seguire una dieta.
Credo che "per lo meno" un ganier mi possa aiutare a sostituire uno spuntino che altrimenti mi sarebbe impossibile.
Credo inoltre che gli integratori si, è vero che non sostituiscono ...ma aiutano.
Ora, tornando alla questione principale.... il "quando" assumo gli integratori sopra citati va bene??
riepilogando... durante la giornata quand'è meglio che assuma:
creatina
glutamina
BCAA
gakic
gainer
proteine
????
PS: la spesa l'ho già fatta
grazie ancora per il vostro aiuto
è difficile sapere quando e quanto prendere di questo e quello, senza sapere esattamente come è strutturata la tua dieta attuale (intendo quanti g di ogni alimento durante i pasti), quale sia il tuo fabbisogno, eventualmente la bf etc..
Ultima modifica di Col.Kilgore; 10-02-2009 alle 07:57 PM
scusa ma non ti capisco. e ti spiego perchè:
- se hai la possibilità fisica di bere un gainer, hai anche la possibilità fisica di mangiare un panino (preparato prima a casa)
- la colazione la farai a casa, e già la puoi curare
-la cena la farai a casa, e anche quella la puoi curare
- rimarrebbe fuori solo il pranzo, che anche facendolo in una mensa o in un ristorante, si può pianificare abbastanza bene
Dipende tutto dalla forza di volontà e dalla voglia che hai di raggiungere gli obiettivi che ti sei preposto ; quando ti svegli la mattina , e mangi brioche e cappuccio, devi sapere che quello non ti aiuterà a crescere; certo,albumi e pane integrale è una fetenzia appena svegli, ma è una colazione adatta ai tuoi obiettivi .
E non c'è gainer che tenga.
E parlo per esperienza, ho fatto il rappresentante per un po' di tempo, e la sera quando tornavo a casa stravolto, ma mi preparavo gli spuntini per il giorno dopo,e via in borsa. Ho fatto il barista per tanti anni, e in un bar non trovi riso o petto di pollo o pesce per gli spuntini. Bisogna organizzarsi e pianificare la propria dieta a seconda degli impegni.
Ripeto, dipende sempre da quanto vuoi una cosa.
E come diceva Somoja in un altro thread, purtroppo in questo sport non solo bisogna farsi il culo in palestra,ma anche a tavola.
Volendo poi rispondere specificatamente alle tue domande sui tempi di assunzione,che dire: un integratore dovrebbe andare a coprire,integrare,una zona o momento carente di quelle sostanze nutritive; insomma deve essere utile. Ma apparte le conoscenze generali (creatina prima di allenarsi, bcaa prima e dopo, caseine la sera, whey mattino e post wo) se non si conosce il tuo fabbisogno...ergo...
ciao,
faccio il "rappresentante" all'estero. cmq, non è questo il punto.
L'ultima parte del tuo discorso è quella che mi interessava.
il gainer posso prenderlo a metà mattina e metà pomeriggio???
prima del wo posso prendere creatina e BCAA assieme al gakic???
post wo quindi whey + bcaa...
le dosi da assumere le trovo anche nel forum.... credo!
ciao
Segnalibri