Salve, questi due sport possono tranquillamente andare d'accordo...il problema è cosa vuoi subito? massa? allora dai priorità ai pesi, vuoi imparare la kick? allora dai priorità alla kick.
io faccio 2gg kick e 2gg pesi...ma il fatto è che tu, a quanto ho capito, è da poco che fai kick quindi vuoi troppo e subito.
il discorso e complesso, ma per quello che vuoi tu puoi avere dei risultati sufficienti, l'importante è curare bene l'alimentazione.
poi vorrei rispondere a chi ha citato nomi del calibro di Le banner ecc. quelli sono professionisti e gareggiano nella categoria dei super massimi, e ti assicuro che li non c'è solo alimentazione e allenamento...
quando si arriva a quei livelli entrano in gioco altri discorsi, poi sicuramente c'è che è baciato dalla genetica, allora è un altro discorso...
prendi ad esempio Mark kerr lo ha detto proprio lui che usava steroidi....
cmq questi discorsi sono al di là del consiglio che questo ragazzo vuole...
io ti posso dire che faccio
lunedì kick
martedì pesi
petto-gambe-tricipiti polpacci
giovedì pesi- o sabato dipende da come mi sento
spalle schiena e bicipiti- polpacci
venerdi kick
mi trovo abbastanza bene, ma quando ho le gambe distrutte allora salto lallenamento di pesi per le suddette.
poi se hai dei quesiti qua ci sono molti ragazzi che ti posso veramente aiutare , infatti io leggo spesso questo forum per prendere spunti o meglio per farmi aiutare sul discorso dei pesi, adattando i consigli alle mie esigenze.
p.s. ti sconsiglio vivamente di allenare le gambe se le hai indolenzite per EFFETTO DEI LOW KICK peggiorerai la guarigione...
ciao e buon allenamento

Segnalibri