Citazione Originariamente Scritto da Braschio Visualizza Messaggio
perchè proprio di domenica? comodità Nel senso che bisogna fare 6 giorni si e 1 no seguendo la dieta? i pasti liberi di solito si tengono in diete molto restrittive, servono allo SNC e a rimpiazzare scorte di glicogeno E tenere i 6 giorni di dieta rigorosamente coincidenti con i wo? ovvio, il lunedì cmq si sfrutta il cheat di domenica

Per quanto riguarda la riduzione del peso io ho sempre letto di non scendere troppo in % rispetto alla normocalorica altrimenti nel corpo si avvia una sorta di stato di allarme che aumenta la recettività ai carboidrati e diminuisce il consumo di grasso(l'ho detto un po a parole mie), è una cavolata? non è una cavolata, o meglio, lo è in parte.. questo succede quando si fanno diete troppo restrittive e in un periodo troppo prolungato. L'importante è monitorare il proprio dimagrimento allo scopo di sapere sempre cosa fare se si stalla
Citazione Originariamente Scritto da .:BrokenArt:. Visualizza Messaggio
Ok, grazie a tutti delle info, mi rimetto in normocalorica e ci sentiamo tra qualche giorno. Ho chiesto aiuto proprio perchè sono stato 20 giorni a 1800KCal in low carb con ricarica al sabato e domenica ricarica cmq meglio solo di domenica e massimo 3 pasti libero riducendo pro e grassi, insomma prevalentemente a base di glucidi, ma senza il minimo risultato e non ne so ababstanza per fare da solo.
cmq broken mi raccomando fai una buona normocalorica non troppo sporca