Pagina 59 di 114 PrimaPrima ... 9495051525354555657585960616263646566676869109 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 1710

Discussione: Diario di Supertizio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio
    Schema interessante (per la pate superiore del corpo).
    Nella "tirata orizzontale" dai priorità al rematore, se no che tirata orizzontale è? vero ma purtroppo non posso ancora caricare nel rematore causa spalla...
    Nei giorni di spinta, entrambi, metti gli extrarotatori. ok!
    Nella "spnta verticale" sarà dura la panca inclinata stretta dopo il lento e le spinte, falla con cautela o fa qualcos'altro per i tricipiti. oggi provo poi scrivo le sensazioni, inoltre sono ancora in dubbio sul fatto di riuscire a caricare il lento con bilanciere... nel caso non riuscissi quell'esercizio mi "salverà"...
    Sul finire fai delle superserie... non perchè sia logico o sensato, è che a me piacciono! mi sembra il minimo... magari le provo nei curl
    Bentornato Teknou!

sì purtroppo il meso è solo per la parte superiore... nei giorni rest faccio degli esercizio per i flessori della coscia... e tento qualche es in isometria a corpo libero per gli estensori..

Predefinito

Allenamento di stasera... ho provato il lento con bilanciere.. sapevo che era a rischio per me causa spalla... non mi son trovato gran che.. allora invece che farlo in piedi ho fatto una sorta di lento seduto con panca a 80° circa... mai stronzat. più grande fu fatta..

-lento seduto (80°) 5x5@ 50 kg

-spinte con manubri in piedi 4x6@ 16 +16kg

-inclinata stretta (45°) 3x8@ 50 kg

-alzate laterali 2x10@ 8kg + 2x10@ 7 kg

-circuit YTWL 3 volte 8 reps con 2 kg

wo con il morale bassino... la clavicola duole dopo quella specie di lento, il gomito si fa appen appena sentire... di sicuro la voglia "di spaccare tutto" stasera era da un'altra parte... mi sentivo col freno tirato la paura di peggiorare ulteriormente..

sono in wo come questi che sento tutta la mia invalidità permanente del 16%...
    confido nel wo di domani... la schiena è sempre la parte che più mi piace allenare e mi da meno problemi...

stasera senza aevr fato niente (perchè mi è venuto pre-wo) mi è partito un fastidio sempre al gomito dx ma completamente diverso da quello dell'altro giorno (posizioni diverse e sensazioni diverse)... è mediale ..non proprio sull'epitroclea.. ma poco dopo (sull'avambraccio). Preciso che non ho mai avuto niente del genere..

in questi giorni mi sono riletto tutto il diario.. e ho fatto una sorta di riassunto su word... una cosa utile per valutare l'andamento annuale.. ho notato inoltre che da quando mi è iniziato il fastidio al giocchio seriamente... l'aumento di peso si è fermato... (cioè da metà ottobre) nonostante ciò in alcuni esercizi la forza è aumentata..
    Ultima modifica di SuperTizio; 15-01-2009 alle 10:42 PM

Predefinito

certo che tra te e me stiamo combinati bene con gli acciacchi!

Predefinito

davero...

nota: il fastidio non è al gomito bensì ai flessori unari... tipo contrattura... sono più tranquillo.. stasera massaggio e stretching..
    a questo punto però metto in forse il wo di domani perchè se la contrattura ai flessori persiste non credo sia ottimale alllenare la schiena..

Predefinito

Allenamento di ieri sera... condizionato da questa sorta di contrattura ai flessori dell'avambraccio...

-trazioni prone e supine 6x 3+3 rest 1' (saltate le ultime 3 per evitare di eccedre di lavoro sull'avambraccio dx, ho dimezzato i recuperi)

-rematore con manubrio 3x6@ 22kg (controllatissimo, peso condizionato anche qui ma buone sensazioni al grand orsale, quest'esercizio mi piace molto)

-inverted rows 3x10 (qui devo dire che l'avambraccio non ne poteva più e le ho fatte tutte esplosive controllando dell'eccentrica)

-curl saltati per motivi avambraccieschi

-alzate a 90° 3x10@ 4 kg (ben fatte, TUT elevat, delts posteriori sfiniti al termine..)

ieri fino a prima di cominciare ero indeciso se allenarmi o no... mi sono allenato senza spingere troppo e ho fatto bene... oggi sto meglio di ieri e dell'altro ieri... il dorso l'ho lavorato sulla soglia dell'insufficienza ma meglio di niente... credo che lunedì potrò allenarmi tranquillo e iniziare il nuovo meso ora che ho settato i carichi e capito quali esercizi modificare...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    Allenamento di ieri sera... condizionato da questa sorta di contrattura ai flessori dell'avambraccio...

-trazioni prone e supine 6x 3+3 rest 1' (saltate le ultime 3 per evitare di eccedre di lavoro sull'avambraccio dx, ho dimezzato i recuperi)

-rematore con manubrio 3x6@ 22kg (controllatissimo, peso condizionato anche qui ma buone sensazioni al grand orsale, quest'esercizio mi piace molto)

-inverted rows 3x10 (qui devo dire che l'avambraccio non ne poteva più e le ho fatte tutte esplosive controllando dell'eccentrica)

-curl saltati per motivi avambraccieschi

-alzate a 90° 3x10@ 4 kg (ben fatte, TUT elevat, delts posteriori sfiniti al termine..)

ieri fino a prima di cominciare ero indeciso se allenarmi o no... mi sono allenato senza spingere troppo e ho fatto bene... oggi sto meglio di ieri e dell'altro ieri... il dorso l'ho lavorato sulla soglia dell'insufficienza ma meglio di niente... credo che lunedì potrò allenarmi tranquillo e iniziare il nuovo meso ora che ho settato i carichi e capito quali esercizi modificare...
    poco lavoro imho...ripetizioni troppo basse

Predefinito

Benvenutoooo!!!

Allora:
    2 esercizi li ho troncati per via dell'avambraccio... in generale sono attorno ai 5 es per work-out...

il meso per intero è nella pag precedente...è un meso irido in teoria.. ma più verso la forza probabilmente..

a questo punto pensavo di fare 3-4 week più orientate sulla forza(meso pag precedente) e poi cominciare un meso impostato puramente per l'ipertrofia.. provando a seguire i consigli che hai scritto nell'altro thread... per cui ti verrò a rompere le scatole..

Predefinito

Benvenutoooo!!!

Allora:
    2 esercizi li ho troncati per via dell'avambraccio... in generale sono attorno ai 5 es per work-out...

il meso per intero è nella pag precedente...è un meso irido in teoria.. ma più verso la forza probabilmente..

a questo punto pensavo di fare 3-4 week più orientate sulla forza(meso pag precedente) e poi cominciare un meso impostato puramente per l'ipertrofia.. provando a seguire i consigli che hai scritto nell'altro thread... per cui ti verrò a rompere le scatole..
    ho già capito che ogni scusa è buona per fare poco..ops fare forza...

Predefinito

comunque accetto consigli volentieri a riguardo.. dovei aggiungere degli esercizi? io non sono abituato a farne molti poichè ne ho fatti sempre più omeno 5-6... e termino il wo che sono provato..

Predefinito

comunque accetto consigli volentieri a riguardo.. dovei aggiungere degli esercizi? io non sono abituato a farne molti poichè ne ho fatti sempre più omeno 5-6... e termino il wo che sono provato..
    stai avendo risultati in termini di ipertrofia?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da superbiceps Visualizza Messaggio
    stai avendo risultati in termini di ipertrofia?

Allora.. ho toccato la miglior forma a metà-fine dicembre dove pesavo 87.7kg (so che il peso non conta ma %BF era la stessa di oggi) dove ho avuto un incremento di 6kg dal dopo estate...

poi con una febbre che mi è passata all'inizio di gennaio son calato a 86 kg che circa mantengo tutt'ora..... sopra mi vedo circa uguale ma sotto...

Quindi:
    ho avuto miglioramenti in termini di ipertrofia ma finchè ho allenato le gambe.. dopodichè mi sono migliorate un pò le braccia ma poi ho perso un pò a causa di questo malessere che mi ha fatto stare fermo...

martedì fisserò una visita per valutare questo ginocchio e questa schiena per bene... in modo da recuperarli per poi potermi allenare proficuamente senza patemi

Fioccheranno un pò di euro...ma risparmiare sulla salute mi sembra eccessivo..

Predefinito

la salute in primis! facci sapere della visita...

Predefinito

nel week-end

svariate serie leg-curl e GHR e pochi es per il quadricipite tutti in isometria... es su tavoletta propriocettiva (monopodalici)

stasera Spinta!

Predefinito

eccoci qua... 1° wo della settimana e 1° wo del meso (considero la week precedente una sorta di settinng di esercizi e carichi). Stasera ho rispettato i recuperi...cosa che solitamente non faccio così severamente visto ceh vado a sensazione..

-panca piana 5x5@ 72,5 kg rest 2' (nelle prime tre serie meno poi nelle ultime 2 l'ho sfruttato tutto il recupero) chiuso il 5x5, ma le ultime 2 serie davvero le ho sentite... nell'ultima alla terza reps ero già più lento di parecchio... poi non so come ho chiuso sia la 4° che la 5° reps con buona tecnica... devo dire che terminata la apanca ero molto ontentoperchè hoc apito circa il setting dei gomiti e riesco a spingere bene col petto piuttosto ceh fare solo tricipiti...

-inclinata con manubri (30° circa) 4x6@ 20 +20kg rest 90'' precisi(qui ho aumentato 4 kg a manubrio dalla week scorsa e comunque le prime 3 serie le ho fatte perfette la quarta l'ho sentita ma chiusa comunque in modo pulito)Abacus avevi ragione

-panca stretta 1x8@40 kg (fastidio leggero al gomito e spalla decido di cambiare al volo esercizio)
    -panca piana 2x8@50 kg rest 1'(spinto di più con i tricipiti, almeno di testa )

- piegamenti sulle braccia (sulla sbarra del MP a una spanna da terra) 2x10+1x8@ BW rest 30'' tricipiti praticamente bloccati.. amnche ora che sto aggiornando... in particolare, per non dire solo, il capo laterale...

-extrarotatori 3x12 (elastico)

molto contento del wo serale... ottime sensazioni... panca piana come avevo percepito dalla week scorsa avevo qualcosina in più (2,5kg) chiuso il 5x5 senza strafalcioni e con buona adduzione scapole-> petto ha lavorato moolto meglio

la panca stretta la stavo sentendo deleteria al termine della prima serie così l'ho sostituita...

Ora vado a cenare!

Predefinito

Oggi esercitazione sulla pedana vibrante.. in base a quello che ho sentito oggi sarebbe una manna dal cielo... migliora la forza il trofismo la densità ossea, il riassorbimento linfatico, la circolazione .. poi sono utili anceh a scopo posturale e per migliorare la flessibilità..... qualcuno sa qualcosa a riguardo?

ah.. parlo di pedane vibranti tipo powerplate...

Intanto mi informerò meglio...

stasera tirata!