Allenamento di stasera... ho provato il lento con bilanciere.. sapevo che era a rischio per me causa spalla... non mi son trovato gran che.. allora invece che farlo in piedi ho fatto una sorta di lento seduto con panca a 80° circa... mai stronzat. più grande fu fatta..
-lento seduto (80°) 5x5@ 50 kg
-spinte con manubri in piedi 4x6@ 16 +16kg
-inclinata stretta (45°) 3x8@ 50 kg
-alzate laterali 2x10@ 8kg + 2x10@ 7 kg
-circuit YTWL 3 volte 8 reps con 2 kg
wo con il morale bassino... la clavicola duole dopo quella specie di lento, il gomito si fa appen appena sentire... di sicuro la voglia "di spaccare tutto" stasera era da un'altra parte... mi sentivo col freno tirato la paura di peggiorare ulteriormente..
sono in wo come questi che sento tutta la mia invalidità permanente del 16%...
confido nel wo di domani... la schiena è sempre la parte che più mi piace allenare e mi da meno problemi...
stasera senza aevr fato niente (perchè mi è venuto pre-wo) mi è partito un fastidio sempre al gomito dx ma completamente diverso da quello dell'altro giorno (posizioni diverse e sensazioni diverse)... è mediale ..non proprio sull'epitroclea.. ma poco dopo (sull'avambraccio). Preciso che non ho mai avuto niente del genere..
in questi giorni mi sono riletto tutto il diario.. e ho fatto una sorta di riassunto su word... una cosa utile per valutare l'andamento annuale.. ho notato inoltre che da quando mi è iniziato il fastidio al giocchio seriamente... l'aumento di peso si è fermato... (cioè da metà ottobre) nonostante ciò in alcuni esercizi la forza è aumentata..
Ultima modifica di SuperTizio; 15-01-2009 alle 10:42 PM
certo che tra te e me stiamo combinati bene con gli acciacchi!![]()
davero...
nota: il fastidio non è al gomito bensì ai flessori unari... tipo contrattura... sono più tranquillo.. stasera massaggio e stretching..
a questo punto però metto in forse il wo di domani perchè se la contrattura ai flessori persiste non credo sia ottimale alllenare la schiena..
Allenamento di ieri sera... condizionato da questa sorta di contrattura ai flessori dell'avambraccio...
-trazioni prone e supine 6x 3+3 rest 1' (saltate le ultime 3 per evitare di eccedre di lavoro sull'avambraccio dx, ho dimezzato i recuperi)
-rematore con manubrio 3x6@ 22kg (controllatissimo, peso condizionato anche qui ma buone sensazioni al grand orsale, quest'esercizio mi piace molto)
-inverted rows 3x10 (qui devo dire che l'avambraccio non ne poteva più e le ho fatte tutte esplosive controllando dell'eccentrica)
-curl saltati per motivi avambraccieschi
-alzate a 90° 3x10@ 4 kg (ben fatte, TUT elevat, delts posteriori sfiniti al termine..)
ieri fino a prima di cominciare ero indeciso se allenarmi o no... mi sono allenato senza spingere troppo e ho fatto bene... oggi sto meglio di ieri e dell'altro ieri... il dorso l'ho lavorato sulla soglia dell'insufficienza ma meglio di niente... credo che lunedì potrò allenarmi tranquillo e iniziare il nuovo meso ora che ho settato i carichi e capito quali esercizi modificare...
Segnalibri