ma chi ha parlato di sovrallenamento scusa?
e anche su questo siamo d'accordo, ma su un forum non possiamo certo stabilire se uno si allena bene o meno, ci si deve fifare di quello che uno scrive.
E se uno scrive "4x10 tirate a morte" per me vuol dire perdere quasi i sensi, per lui magari vuol dire avre fatto mezza goccia di sudore, ma come si fa a saperlo?
Io dicevo solo che non si può fare di tutte le erbe un fascio, e che non tutti hanno le tue "risorse" per recuperi brevi ed efficaci...
Io invece non sono daccordo sul fatto del riposo!!!
allenamento e alimentazione sono sicuramente importanti, ma non di meno il riposo!!
Questo non vuol dire non fare lavorare poco, ma dare al fisico il giusto riposo, a seconda dell'intensiatà a cui l'abbiamo sottoposto.
E per sapere quando e quanto riposarsi ci vuole esperienza, visto che ognuno di noi recupera, prima o dopo rispetto ad altri.
Quindi direi che all'inizio in particolare è bene programmare anche un giusto riposo magari ogni 3-4 settimane.
Poi sono pareri!!
Ciao
anke se in palestra ci sarò entrato 3 volte (palestre pubbliche dato che mi alleno a casa) ho visto che la maggior parte delle persone che c'è dentro a fare gli esercizi alla ***** di cane (95%) compresi qll che si vede che si allenano anke da decenni (e questo è preoccupante) e secchi o lardosi ... minkia oh col distributore di kinder bueno fuori dalla palestra..mamma mia oh.. posso reputarmi fortunato ad avere la palestra ttt mia .. a volte le palestre ti demoralizzano x gli individui che ci trovi e le cazzate che sparano!!!
In linea con tutto ciò che ha detto Super...mai scaricato, sempre con frequenze alte e volumi relativamente alti...mai un problema!
Magari poi a dire che si è sovrallenati sono persone secche o che hanno una visione "tutta loro" del w.o.*
*non stò criticando nessuno, nè mi stò riferendo a gente del forum
EDIT: non concordo però che il recupero conti poco...su questo direi di vedere il tipo di lavoro che si ha, dall'ora in cui ci si alza la mattina, dal tipo di vita che si conduce in pratica...
Ultima modifica di tarantino; 11-01-2009 alle 08:44 PM
Segnalibri