Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 86

Discussione: Ma i tempi di recupero riguardano l'intero organismo?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da superbiceps Visualizza Messaggio
    non sono però al 33% tutte e tre..a mio avviso

allenamento( quelo vero) 50%
    alimentazione30%
    riposo 20%sopravvalutatissimo

ripartizione azzeccata, secondo me

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    io la vedo assolutamente così, l'alimentazione a volte è solo un pretesto perchè o non si spinge abbastanza o non si ha un programma efficace.
    poi è importante ma ottieni più risultati a mangiare bene o ad allenarti bene, col dimagrimento uno con la massa l'altro
    l'alimentazione e la suplementazione sono fondamentali..

Predefinito

l'alimentazione e la suplementazione sono fondamentali..
    Casomai l'alimentazione è fondamentale!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hard Gainer Visualizza Messaggio
    Casomai l'alimentazione è fondamentale!!
    fino a pochi mesi fa sarei stato perfettamente daccordo con te...ma una adeguata supplementazione ha fatto si che con gli integratori giusti ( unito il tutto a tantissima dieta e fatica) abbia avuto i miei migliori risultati

Predefinito

Avete ragione,ma secondo me bisogna entrare di piu nello specifico,prima di dare + importanza all alimentazione o all allenamento

Per esempio: se il mio obiettivo è aumentare di 10kg la mia panca,qui l alimentazione gioca un ruolo del tutto secondario

Se sono sottopeso,e voglio avvicinarmi all hp,è kiaro ke qui l alimentazione acquista un ruolo fondamentale
    Certo ke non posso permettermi di lavorare alla ca***(quindi anke l allenamento è impo)

Oppure in definizone,l allenamento ke si segue,è +o- "quello"(sempre nei limiti di un ragionamento razionale )ma è la dieta a farla da padrona

Per farsi 2 risate:come quelli ke tengno le rip alte(ke credono siano per la definizione) e poi mangiano come dei maiali Ne ho conosciuti un bel po

Predefinito

fino a pochi mesi fa sarei stato perfettamente daccordo con te...ma una adeguata supplementazione ha fatto si che con gli integratori giusti ( unito il tutto a tantissima dieta e fatica) abbia avuto i miei migliori risultati
    Chiaro super,quando si raggiunge un certo (alto) livello,il tutto deve diventare + mirato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    Avete ragione,ma secondo me bisogna entrare di piu nello specifico,prima di dare + importanza all alimentazione o all allenamento

Per esempio: se il mio obiettivo è aumentare di 10kg la mia panca,qui l alimentazione gioca un ruolo del tutto secondario

Se sono sottopeso,e voglio avvicinarmi all hp,è kiaro ke qui l alimentazione acquista un ruolo fondamentale
    Certo ke non posso permettermi di lavorare alla ca***(quindi anke l allenamento è impo)

Oppure in definizone,l allenamento ke si segue,è +o- "quello"(sempre nei limiti di un ragionamento razionale )ma è la dieta a farla da padrona

Per farsi 2 risate:come quelli ke tengno le rip alte(ke credono siano per la definizione) e poi mangiano come dei maiali Ne ho conosciuti un bel po
    posso kiederti il tuo obiettivo?? perchè dai tuoi post percepisco una voglia di kilozzi più che di ipetrofia?? vuoi fare il bb o il pl??

cmq hai ragione a metà a mio avviso( riguardo le tante rep e la def..ero anche io anni fa uno di quelli lo ammetto)

la frase in neretto non hai idea di quanto sia sbagliata..ovviamente imho

Predefinito

Il mio obiettivo,come da titolo del diario ,è arrivare hp+0(per ora )
    Cmq,si hai ragione,per il momento voglio aumentare un po i miei kilozzi Avrai visto nel mio diario come sono ridicoli

La frase in neretto,era volutamente estremizzata
    Anke il discorso della def e delle rip alte,di questo nn me ne intendo,ma magari in def usare rip alte aiuta,ma se uno si ingozza,mangiando anke male, non è ke si definisce perkè usa rip alte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    Il mio obiettivo,come da titolo del diario ,è arrivare hp+0(per ora )
    Cmq,si hai ragione,per il momento voglio aumentare un po i miei kilozzi Avrai visto nel mio diario come sono ridicoli

La frase in neretto,era volutamente estremizzata
    Anke il discorso della def e delle rip alte,di questo nn me ne intendo,ma magari in def usare rip alte aiuta,ma se uno si ingozza,mangiando anke male, non è ke si definisce perkè usa rip alte
    no ma il mio non era sarcasmo..in def le rep vanno abbassate altro che alzate...quando non si ha glicogeno( metabolica e cheto inside) inutile svuotarsi con il pumping inutile e spesso controproducente

Predefinito

non sono però al 33% tutte e tre..a mio avviso

allenamento( quelo vero) 50%
    alimentazione30%
    riposo 20%sopravvalutatissimo

personalmente sono d'accordo con te, ma credimi, la maggior parte di chi si allena in pal ha piu bisogno di riposo che di allenamento.
    Ovvio che dipende tutto dall'intensità con la quale ci si allena, ma non tutti hanno il tipo di recupero che puoi avere tu...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    personalmente sono d'accordo con te, ma credimi, la maggior parte di chi si allena in pal ha piu bisogno di riposo che di allenamento.
    Ovvio che dipende tutto dall'intensità con la quale ci si allena, ma non tutti hanno il tipo di recupero che puoi avere tu...

io credo che per parlare di sovrallenamento..prima una persona ci debba arrivare

Predefinito

ma chi ha parlato di sovrallenamento scusa?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    ma chi ha parlato di sovrallenamento scusa?
    ok avevo capito male..ma sai sec me il 90% delle persone è sottoallenato non sovra

Predefinito

no ma il mio non era sarcasmo..in def le rep vanno abbassate altro che alzate...quando non si ha glicogeno( metabolica e cheto inside) inutile svuotarsi con il pumping inutile e spesso controproducente
    Capito,grazie una cosa nuova in piu
    Ma allora mi kiedo: perkè nelle palestre gira questo falso mito ke le rip alte servano per la definizone??
    Cioè,l ho sentito solo io o anke altri?
    Devo ammettere pero,ke piu scrivi post e piu approvo la tua classificazione di importanza dei tre aspetti

Pero alla fine,tutte qst classificazioni sono un po limitanti, o no?
    Perkè anke nell alimentazione ci sarebbero mille cose impo da sapere(vedi ad esempio quello ke mi hai suggerito nel diario )
    Diciamo ke tutto è importantissimo ai fini del risultato ,e piu ciascun aspetto sara valutato,piu il risultato sara maggiore

Predefinito

e anche su questo siamo d'accordo, ma su un forum non possiamo certo stabilire se uno si allena bene o meno, ci si deve fifare di quello che uno scrive.
    E se uno scrive "4x10 tirate a morte" per me vuol dire perdere quasi i sensi, per lui magari vuol dire avre fatto mezza goccia di sudore, ma come si fa a saperlo?
    Io dicevo solo che non si può fare di tutte le erbe un fascio, e che non tutti hanno le tue "risorse" per recuperi brevi ed efficaci...