Ultima modifica di Call; 17-12-2008 alle 03:15 PM
Non dovrei fare prima le spalle per un prestancamento?
Secondo me no.
Affaticando prima spalle o tricipiti, questi cederanno prima del petto, quindi i tuoi carichi non saliranno.
Il preaffaticamento pe un altro scopo.
Cmq il tuo ragionamento non fila.
Vedendo i carichi, la panca stretta e' proporzionale al carico di panca stretta.
Il push down non fa testo.
Vedo ragazzi fare 50-60kg di push down con 30kg in panca piana.
L'unica "stranezza" dei tuoi carichi e' il lento avanti.
Ma lo fai "lento" ?
EDIT: Non avevo notato il carico misero nel Rematore. Io punterei su quello per iniziare a miglirare la panca. ( a busto flesso )
sisi..lo faccio agile e con il bilancere easy..non è nemmeno un massimale..lo faccio in fondo al ciclo di forza quando mi tocca fai conto un 1x97Kg..infatti i miei amici che sono il doppio di me nn ce la fanno..ma le mie spalle sono piccole..non è che ho due palle da bowling piazzate lì..
ah..carico misero..beeeeeeeeene..:P
Senti ma perchè oggi che ho fatto prima le spalle e poi il petto credo che sia il primo giorno della mia vita che mi fa male il petto? (facendo corna che mi continui a fare male sono per la palestra, studio medicina e dire mi fa male il petto mi disturba..)
Puoi provare a fare qualche serie di panca usando un carico basso, ma tante rep. una cinquantina vanno bene. In questo modo ti accorgi subito se l'acido lattico si accumula nel petto o meno e variare la presa e la direzione del movimento fino a che non senti lo stimolo desiderato. Il petto nella distensione lavora soprattutto nella prima porzione del movimento, viceno al torace, quindi puoi provare a fare, con un carico medio, 1/2 rep torni giù rep completa e così via.
Ma non stavamo cercando di far salire il carico ?![]()
A me fanno male i dorsali.
E invece dei rematori pesanti ho fatto il pulley leggero.
Ma non direi che il pulley leggero e' migliore dei rematori pesanti
Ok ho riletto..ma tipo allenare i pettorali con le spalle e i tricipiti stanchi con 40Kg non equivale a allenarli con tutti e tre i gruppi muscolari funzionanti con 60Kg?
Un'altra domanda..so che i dolori non = buon allenamento..ma è da 4 5 mesi che faccio palestra..nn sono una macchina da guerra lo ammetto però i vari distretti muscolari sono auemntati..si vede..ho preso qualche kg..ma i pettorali nn ne vogliono sapere..quindi ho associato dolori=cambiamento=forse è la volta buona..
Secondo me ha dei carichi troppo sproporzionati...spero che la stessa sproporzione di lavoro non si sia ripercossa sul fisico
Segnalibri