Be anche io non ho molta differenza tra panca stetta e normale, probabilmente perchè in quest'ultima non utilizzo una presa particolarmente ampia. Se allargo molto la presa perdo stabilità e forza.
Be anche io non ho molta differenza tra panca stetta e normale, probabilmente perchè in quest'ultima non utilizzo una presa particolarmente ampia. Se allargo molto la presa perdo stabilità e forza.
è vero anche questo, alla fine bisogna considerare:
- ampiezza spalle
- lunghezza braccia
- qualità delle fibre
ma ribadisco il mio consiglio, tentare di sostituire alla panca piana le parallele, possibilmente a presa medio-larga; poi dimmi se non senti i pettorali ben stimolati...
Settimana (allenamento de petto con spalle (per l'isolamento del petto)..gli altri gionri sono già sistemati) (il giorno prima del petto metto i tricipiti!)
Parallele 4x8
Lento Avanti 4x4 6 6 8
Scrollate 2x12
Alzate Laterali 2x8
Spinte con manurbi si inclinata 4 6 6 8
Croci panca piana 2x12
Croci cavi 2x8
Pectoral 2x12
oggi ho fatto lento avanti, scrollate, alzate laterali, panca declinata, parallele, pectoral e croci ai cavi..
nn mi ha mai bruciato così il petto..
sono fatto male?
l'allenamneto che ho fatto oggi differisce tanto da quello ceh ho proposto?
fatemi sapere come farmi bruciare il petto! (senza fuoco..tanto qlcn la battuta ce l'avrebbe fatta)
a me, in tutta sincerità sembra un'accozzaglia di esercizi messi a caso...ma contento tu...5 ex per il petto...senza la coglizione di cosa ti serve veramente e solo per sentirti "bruciare"..
fai 3 ex per il petto e 2 per le spalle serie da 3 o da 4, range reps tra 4 e 10-12 a seconda dell'esercizio.
ho delle braccia sembro un Orango..però sono muscolose..anzi ne approfitto per dirvi i massimali così vedete un pò!
Bilancere bicipiti=45Kg
Tricipiti Push down=70Kg (alla macchina dei cavi, con quella con la catena 45kg)
Stacco=(eseguito corretto al dettaglio) 60kg aaaaaaaaaa..ma di + inizio a tirare male..logicamente potrei fare di più ma mi sblinacio etc..
Squat libero=90KG
Squat multi (che nn faccio più o quasi)=120Kg
Lento Avanti=65Kg
Panca=65Kg=aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Panca presa stretta=55Kg
Rematore=mai fatto..cmq faccio un 4x4 (26kg) 6 6 (24Kg) 8 (22Kg) faticando
Lateral presa inversa=90Kg
Lento Avanti 4x4 6 6 8 (piramidale proposto da Dark)
Alzate Laterali 3x8
Parallele 4x8
Spinte su inclinata 4x2 6 6 8
Croci 2x10
Pectoral 2x12
Ho sgarrato di poco..ma nn volevo togliere le croci nè la pectoral che soffro un pò di PECTUS EXCAVATUM..Dadadadammmmmmmmmm..trovato l'inghippo?!??!???
Rimango però dell'idea che seppur brutti i pettorali (cmq sia è una forma lievissima e quindi nessuno quasi lo nota) dovrebbero venire fuori..a puppa, a pera, a imbuto o a forma di topolino!!:P
Ultima modifica di Call; 17-12-2008 alle 03:15 PM
Non dovrei fare prima le spalle per un prestancamento?
Secondo me no.
Affaticando prima spalle o tricipiti, questi cederanno prima del petto, quindi i tuoi carichi non saliranno.
Il preaffaticamento pe un altro scopo.
Cmq il tuo ragionamento non fila.
Vedendo i carichi, la panca stretta e' proporzionale al carico di panca stretta.
Il push down non fa testo.
Vedo ragazzi fare 50-60kg di push down con 30kg in panca piana.
L'unica "stranezza" dei tuoi carichi e' il lento avanti.
Ma lo fai "lento" ?
EDIT: Non avevo notato il carico misero nel Rematore. Io punterei su quello per iniziare a miglirare la panca. ( a busto flesso )
sisi..lo faccio agile e con il bilancere easy..non è nemmeno un massimale..lo faccio in fondo al ciclo di forza quando mi tocca fai conto un 1x97Kg..infatti i miei amici che sono il doppio di me nn ce la fanno..ma le mie spalle sono piccole..non è che ho due palle da bowling piazzate lì..
ah..carico misero..beeeeeeeeene..:P
Senti ma perchè oggi che ho fatto prima le spalle e poi il petto credo che sia il primo giorno della mia vita che mi fa male il petto? (facendo corna che mi continui a fare male sono per la palestra, studio medicina e dire mi fa male il petto mi disturba..)
Segnalibri