lo faccio per la spalla...lo penso come es di prevenzione insieme agli extrarotatori con elastico...
lo faccio per la spalla...lo penso come es di prevenzione insieme agli extrarotatori con elastico...
ok... devo fare un bel mea culpa... ma si sa la fig.a tira più di un carro di buoi..così ieri sono andato a correre...solita mezz'oretta.... però sapevo che avrei dovuto camminare o non andarci per niente a causa della schiena... la sentivo che era già "compressa"... infatti oggi non avevo ottime sensazioni.... così ho saltato lo stacco che mi aveva creato qualche fastidio da "sano" quindi se ne riparla giovedì.... in compenso nello sqaut ho fatto qualche serie..
-squat 6x5@ (40-50-50-55-55-55kg)
3x4@ (60-65-70kg)
TUT discreto direi... ho cercato principalmente di non sparare le ginocchia in avanti cosa che purtroppo se non sto concentratissimo mi capita subito e che mi causa dolore immediato... tranne 2 reps dove ho toppato sta cosa per il resto è andata bene.. sono quindi soddisfatto..
-rematore con manubrio 5x6@ 26 anche qui TUT alto..posso tranquillamente aumentare solo che con i manubri casalinghi mi tocca di aumentare di 6 kg! la prox volta comunque proverò... al limite farò 4-5 reps...
nello squat ti conviene trovare una buona progressione
i manubri non ce li hai componibili?
cmq un pelo di fi.ga tira più di...![]()
guarda ora nello squat me ne sbatto del carico e cerco di "capire il movimento" aumentando sempre qualche kg fino ad arrivare al mio peso reale nello squat con tecnica decente.. secondo te ha senso comunque fare delle progressioni??
i manubri li ho componibili ma è finito lo spazio!! quindi dovrei togliere i dischi da 2 e metterli da 5... vengono 6 kg in più.... son 32 kilozzi penso comuqnue di farli e vedere come mi trovo... se smaialo troppo... () scarico
Ciao Tizio, se fossi in te (ma prendila come un consiglio mio, e qui è detto tutto...) farei lo squat in 5x5 a chilo costante cercando di mettere +2kg ogni WO. Poi quando non riuscirai + ad aumentare o ti porti ad uno schema stile bill starr oppure qualche progressione. Però per ora che devi imparare bene ilmovimento penso che sia meglio uno schema semplice ma efficace.
![]()
Grazie del consiglio Homo! sempre ben accetti...
pensavo in effetti di fare un 5x5 dalla prox settimana dato che ho capito circa come fare il movimento... metterò carichi di puffetta.. ma a sto giro non voglio fare homerate....![]()
adesso che ho appena finito di cenare aggiorno...
Allenamento di stasera...
-panca piana 5x5@ 72,5 kg (chiuso!)
-lento manubri 4x6@16 kg (faccio una semisupinazione.. cioè quando scendo i 2 palmi delle mani si guardano.. mi trovo meglio)
-inclinata presa spalle(media) 3x8@ 50 kg -> scoppiando... i tricipiti li sento parecchio, le spalle meno..
-trazioni prone e supine 6x6 (alterno una seria di prone e supine... unico NEO l'ultima serie delle prone ne ho fatte 5 di reps... ero sfiancato!)
mi sembra quasi di aver fatto più aftica della settimana scorsa....
-lat-machine presa prona larga 3x10@ 40 kg (homegym...
prima serie quasi leggera poi all'ultima avevo pensato di scaricare!)
chiuse le ultime 2 reps di volontà!
-extrarotatori elastico 3x12-15
molto soddisfatto nel totale!
in panca ho chiuso il 5x5 ma non avevo granchè margine... vedremo la prox week se ci scappa comunque qualcosa in più...
dorso molto ben lavorato... soprattutto nella lat...
nelle trazioni prone subisco l'affaticamento dei tricipiti!
aggiorno dopo neanche 2 giorni... e mi ritrovo il diario verso la metà della seconda pagina......
Allenamento di stasera palesemente condizionato dal mio amato ginocchio..
-squat 5x5@ 40 kg +1x5@50 gk (molto lenti e controllati...per forza 40 kg!) rest max 1'
-squat manubri 4x8@ (16+16) bello profondo
-leg curl in piedi
-crunch con 5kg 3x10-12;
-abs "bassi" 3x15
gambe comunque mosse... in qualche modo.. ancora devo trovare il mio equilibrio nell'allenare le gambe... l'unico esercizio che riesco a fare bene è la pressa...che a casa non ho però!
spero ceh pian piano si migliori..
Segnalibri