Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
il corpo nn ragiona in termini di "giorni" ma di stress e di assetto metabolico
potrebbe essere utile aggregare gli stress e dare un pò di riposo al corpo (giorni di rest completo) così come potrebbe essere utile sparpagliare aerobica e pesi.
allo stesso modo aerobica e pesi potrebbero coincidere nello stesso giorno ma in orari diversi.

l'aerobica che nn fa sudare può fare la differenza e lo dimostra la magrezza delle persone Attive tutto il giorno a differenza dei sedentari che si dilettano con 30-60' di cardio in palestra 3 volte a settimana.
oltretutto il consumo % di lipidi è massimo proprio quando si eseguono queste attività.

cmq questo è solo un mio punto di vista.

Praticamente mi dici di provare le due opzioni....Magari farò un paio di settimane aggregando gli allenamenti e le due successive disaggregando. Io AD OCCHIO penderei per la prima, considerato che davvero raggiungere i 130-135 bpm diventa quasi un gioco ("noioso" come ho già detto, ma per nulla faticoso) dopo l'allenamento pesante. LO STRESS (pesi) seguito da un piccolo stress (camminata) dovrebbe indurmi nel potenziamento muscolare facendomi però perdere grasso. Vediamo !