Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
ciao ormone.. io mi sono già espresso al riguardo, secondo me fai troppa aerobica e pochi pesi.
per capire se la dieta funziona devi iniziare SENZA aerobica, quella si inserisce quando già sei ad un buon livello e vuoi dare il tocco finale altrimenti se oggi per perdere 2 etti fai 2 ore di cardio un domani per dimagrire ancora quante ore ti tocca fare?
te lo dice uno che in estate, per dimagrire, correva 1 ora al giorno, tutti i giorni.

fossi stato in te avrei fatto 3 giorni di pesi + 1 di aerobica in fascia (volendola proprio inserire.. anche se nn te lo consiglio) + 1 giorno di passeggiata lunga

seduta A: squat + rematore
seduta B: panca + lento avanti + tricipiti
seduta C: stacco + trazioni + panca manubri o panca inclinata

il rematore con bilancere se fatto bene è meglio (costruisce una struttura + solida visto che allena tutto il corpo)
in generale cmq nel rematore manubrio è bene alternare dx e sx.. oltretutto così facendo riduci i tempi morti.

Guarda somo, non si tratta di perdere 2 etti...ma 10 chili.
Io proprio non riesco a vedermi con questa zavorra intorno ai fianchi, sul petto, sull'addome.... sono 10 chili e ...purtroppo con la dieta (metabolica!) e l'allenamento non sono riuscito a perdere se non 2 ETTI. E così non va....non mi ritrovo nel mio corpo capisci !
Sono passato dalla taglia 46 di pantalone a 50. E mi va anche un po' stretta. Sono stato costretto a comprare 2 paia di pantaloni e metto sempre quelli, percè gli altri che ho in armadio sono tutti 46.
Allora, diamine ecco che prima di tutto devo risolvere questo problema che non è poi così banale......

Scherzi ed ironia a parte, ecco perchè dopo 1 mese e mezzo di prova della metabolica e di solo allenamento aerobico sono dovuto ricorrerere alla corsa, che poi è una corsetta o forse meno.

Il mio dubbio è un altro invece (per questo ti ho fatto la domanda): trattandosi di aerobica in fascia lipo (quindi sarebbe una camminata su tapis di 30-40 minuti a 5 km orari, magari in pendenza 8-9% per raggiungere il 130 battiti minuto) potrei addirittura farla tutti i giorni dopo le sedute di allenamento anaerobico. Cosa mi costerebbe una camminata che neanche fa sudare ?

LA DOMANDA:
- E' MEGLIO DIVERSIFICARE (cioè 2 giorni pesi - 2 giorni camminata)
- OPPURE UNIFICARE 4 giorni pesi + camminata ?